AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Paolo Piccinelli 04-04-2012 16:53

pasqua e pasquetta?!?
naaaaa.... dormo 48 ore di fila! #36#

ci vediamo marte o mercole... sennò poi il tizio se la viene a riprendere e rien ne va plus! #13

Gelammo 04-04-2012 17:19

azz hai ragione non c'ho pensato! -41-d09

Martedì mattina non posso. Mercoledì però si. Ore 10 am sono li da te ok?

E.. buona Pasqua a tutti eh!!!

Paolo Piccinelli 04-04-2012 18:01

Quote:

Mercoledì però si. Ore 10 am sono li da te ok?
segnato sull'agenda! ;-)

Gelammo 04-04-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061576038)
Quote:

Mercoledì però si. Ore 10 am sono li da te ok?
segnato sull'agenda! ;-)

Me too.

Cià

K-Killer 04-04-2012 19:54

hai anticipato un progetto che ho in mente da anni ma che non ho mai ancora sviluppato! seguo moooolto interessato

devildark 04-04-2012 21:40

huhuhuu ansia da vasca ... come ti capisco ... io lho aspettata 3 mesi #06 ... certo e che quando arriva voglio vederti con le manette alle mani hhahahaha

Gelammo 05-04-2012 00:25

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061576267)
hai anticipato un progetto che ho in mente da anni ma che non ho mai ancora sviluppato! seguo moooolto interessato

che cosa hai in mente esattamente? parlami del tuo progetto che mi interessa... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061576504)
huhuhuu ansia da vasca ... come ti capisco ... io lho aspettata 3 mesi #06 ... certo e che quando arriva voglio vederti con le manette alle mani hhahahaha

Esatto! Ormai anche se la riempio a Maggio è mia e la voglio in casa cazzooooooo cccccianluga!!!

Ma mi sapete dire dove trovare le griglie da controsoffitto ma in plexy trasparente invece che abs bianco? Ho speso tre ore a cercare e tutto quel che trovo sono formato mattonella... >:-(

Vorrei un pannello da tipo 120 x 70 circa.

Notte

Gelammo 05-04-2012 10:15

Ragazzi, accetto idee per lo sfondo;

Niente
Pannello azzurro
griglia dsb da far colonizzare di coralli
reef keramik
foto di Daniel che sbava sui miei coralli :-D

Veramente ragazzi non mi piace il vetro vuoto come non mi piace il pannello azzurro classico.

Usando la griglia ( se la trovo ) si possono infilare le talee e riempire il fondo di coralli... mi ispira molto questa solution che comunque esteticamente non sarà gradevolissima finchè la colonizzazione non sarà massiccia.

Attendo vs. idee.

Grazie

giangi1970 05-04-2012 10:23

Griglie trasaprenti ho seri dubbi che esistano...
Reefceramic..belissimo....ma se vuoi averlo per maggio muoviti velocemente perche' va "lavato" prima...chiedi a Lollo...
Oppure un mix...
Griglia bianca e ti fai lo sfondo con le ricette fai da te della rocce finte....un lavorone per carita'....ma te lo fai come vuoi tu...

Gelammo 05-04-2012 10:53

Eccolo... ero li che ti aspettavo! :-D

Avevi ragione Gian... non si trovano le griglie di quelle dimensioni da nessuna parte. Quando ti arrivano? Pensavo anche di fare una scatola con il grigliato e metterla sulla parete di fondo. Dentro chetomorpha e davanti ci attacco, roccette e coralli a coprirne la vista. Solo che devo farla in maniera che si incastri a pressione tra il tirante superiore della vasca ed il fondo, quindi serva alta circa 70 cm e larga circa 100. Profondità più o meno 10 cm.

Finora è l'idea che mi stuzzica di più. Per altro sarebbe un perfetto rifugio per pesci e crostacei piccoli e la cheto crescendo uscirebbe dai buchi fornendo continuamente cibo vivo agli acanturidi e alghivori.

Altrochè Devildark... sono DiabolikGelammo #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.