![]() |
nei negozi di acquari li trovi. L'atomizzatore è sui 30€, la porosa un paio
la tua vasca quanto è grande? che kh hai? e quali valori di ph vuoi ottenere? |
Quote:
Questo è gratis. |
Quote:
|
per soli 40lt io prenderei una normalissima porosa
compra dei sali che facciano aumentare il kh senza toccare il gh...altrimenti con la sola osmosi ti si abbassano entrambi e poi appena eroghi co2 hai sbalzi di ph impressionanti |
Quote:
è questo: http://cgi.ebay.com/1x-Slanted-Glass...item3a58713c91 |
mariocpz Dovevi ricordarmi le foto io mi ero dimenticato .. domani le faccio e le metto!
Rox io ho notato che con i venturi basta ruotare l'ago e le bolle escono piu grandi o piu piccole... io infatti l'ho tagliato cosi da non avere la punta e l'ho messo perpendicolare al tubo... Per la cronaca sono ripassato al venturi (normale non by rox) |
no vabbe penso mi convenga una porosa. Penso attuerò tutto la settimana prossima.La parte più difficile a quanto pare è quella riguardo il tappo della bottiglia da forare per poi inserirvi il deflussore e farlo funzionare bene,per il resto mi sembra fattibile senza problemi
|
mouuu11, come mai hai abbandonato il tuo carissimo sistema di diffusione col mezzo gocciolatore?
|
EUREKA!!!! Sono riuscito a farlo funzionare......
ho usato del silicone al posto delle guarnizioni. Le guarnizioni per funzionare devono essere proprio precise e non le avevo in casa. Come diffusore ho usato il mezzo gocciolatore e va alla grande.....con la rotellina aperta pochissimo le bolle escono piccolissime. se apro tanto la rotellina invece le bolle escono grandi nella giusta via di mezzo escono bolle piccoline e ogni tanto qualche bolla grande edit: quando ho versato la miscela bollente di acqua+zucchero+colladipesce nella bottiglia con un imbuto, la base della bottiglia si è "ritirata" e compressa in una maniera impressionante. Non si è bucata ma si è deformata completamente. Ho dovuto aspettare che si raffreddasse un po' e ho riversato il tutto in un'altra bottiglia. A qualcuno è capitata mai la stessa cosa? |
io avrei due domande: ma il tappo con diffusore attaccato è riutilizzabile per sempre no? non devo rifare tutto il processo di foratura,inserimento diffusore e siliconaggio tutte le volte no?
seconda cosa: non ho mai usato la co2 quindi nel campo sono inesperto e vorrei sapere dove devo posizionare poi il diffusore nell'acquario? meglio in basso vero? nel filtro impossibile dato che ho un filtro esterno di quelli a cestello,piccoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |