![]() |
Un po piccolo per ciclidi nani ... ma 50 netti?
La torba non è comunque l'unico modo per acidificare esiste la co2 e acidificanti naturali come le foglie di querciao castagno... Potresti usare anche la co2 a gel che ultimamente ho contribuito a farla evolvere.. Come popolazione io penserei a delle bororas brigittae(rosse che contrastano il verde ) .. le piante stanno bene ma perchè quella ghiaia? Ah el piante messe a semicerchio sembrano poco naturali |
http://s2.postimage.org/1hl3rsezo/Acquario.jpg
si me ne sono accorto infatti ieri ho cambiato la posizione delle piante..questa secondo me é la combinazione migliore..ho messo sia la ghiaia nera che la stradina con quella bianca semplicemente perché é uno stile ce mi piace..che ne pensi,meglio?é più naturale così? per quanto riguarda l acidificazione dell acqua, la co2 in gel si compra in negozio?lo dovrei usare tutti i giorni? |
Si è piu naturale ma devo essere sincero il bianco è un pugno in un occhio.. per la co2 in gel è una soluzione artigianale per produrre co2 con una spesa minima e un rendimento molto buono .. vedi nella sezione fai da te c'è una discussione in evidenza
link del documento riassuntivo |
per rendere l'acqua più tenera devi usare l'acqua di RO... ti fai l'acqua personalizzata ;-)
|
ok,guarderò la discussione..
berto, cos'è l'acqua di RO? come si procura? |
acqua di osmosi inversa...
|
quindi cosa dovrei fare?
|
Devi andarla a comprare in negozio ... ma se volessi acidificare ti serve e poi ci servono i valori altrimenti come sai quanto miscelarla col rubinetto e se dovesse servire? io per esempio non la uso perchè l'acqua che ho è morbidissima (figurati che avevo i poecelidi)
|
acqua del negoziante o ti fai un impiantino...
|
#36# va benissimo allora vi faccio sapere quando faccio i test dell acqua cosi vi faccio sapere che valori ho e si decidera come agire! tanto mi sa che dovro acidificare l acqua anche dell altro acquario che non ho ancora allestito , il cayman da 75L!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |