AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primi coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284820)

Manuelao 28-02-2011 23:22

Come si caricano i rotiferi?

rita87 28-02-2011 23:29

ehm........ che cosa sono? Vi ricordo che parlate con gente che ignora queste cose :-D

Manuelao 28-02-2011 23:33

I rotifer e il benthos sono tutti quegli esserini che si trovano nelle rocce e nella sabbia..

buddha 28-02-2011 23:37

Sono assetino delle dimensioni di poche centinaiandi miceom che fanno partendello zooplancton e come tali mangiano phytoplancton.. Cerchi uno starter poi li metti on un contenitore con luce sopra e aerato li nutri con phytoplancton maturo vivo..ti serve anche una coltura di phyto visto che ne divorano in quantità ..
Anche in questo caso ne cerchi uno starter metti in un contenitore con acqua salata sterile luce e aerato quindi usi quello che ti serve lasciandone circa meta' nel contenitore.. Rabbocchil'acqua mancante con altra salata sterile.. Meglio se concimi.. Chiedi a Grostik il concime e segui le istruzioni.. Allora si che il benthos impenna e pulisce e nutre anche i coralli ovviamente..

Manuelao 28-02-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3473993)
Sono assetino delle dimensioni di poche centinaiandi miceom che fanno partendello zooplancton e come tali mangiano phytoplancton.. Cerchi uno starter poi li metti on un contenitore con luce sopra e aerato li nutri con phytoplancton maturo vivo..ti serve anche una coltura di phyto visto che ne divorano in quantità ..
Anche in questo caso ne cerchi uno starter metti in un contenitore con acqua salata sterile luce e aerato quindi usi quello che ti serve lasciandone circa meta' nel contenitore.. Rabbocchil'acqua mancante con altra salata sterile.. Meglio se concimi.. Chiedi a Grostik il concime e segui le istruzioni.. Allora si che il benthos impenna e pulisce e nutre anche i coralli ovviamente..

Divertiti Rita..:-D

Cmq interessante come cosa#24

rita87 28-02-2011 23:45

Si è interessante, ma:
1. Dove trovo le uova?
2. non ho un reattore di phytoplancton, o le posso nutrire con altro o non le nutro...??

rita87 02-03-2011 17:39

Grostik mi ha detto di lasciar stare i rotiferi

garth11 02-03-2011 17:48

Come stanno gli animali?

rita87 02-03-2011 17:59

Il paguro ha provato a cambiare casa, ma poi ci ha ripensato (forse non gli è piaciuta).
Stanno bene gli altri, ieri il vermocane brucava le filose!!!

buddha 02-03-2011 18:32

Perche'? Grostik ti ha detto di lasciare stare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.