![]() |
per mitox ma da quanto è la tua pwm? per intenderci te parli di onda quadra prercio di segnale PWM, ma è 0-5V o p stato usato un ampilificatore operazionale x2 tipo lm358, percio a 0-10V?
|
ciao
il circuito con l'lm,serve a far si che ai led arrivi una tensione max di 700ma,praticamente i led in questione hanno un assorbimento massimo di 1000ma,e se li colleghiamo direttamente all'alimentatore,rischiamo di bruciarli prima del tempo,facendoli lavorare al massimo della loro tenuta,però non mi ricordo quanti se ne possono collegare ogni lm. |
Quote:
A grandi linee da quello che ho capito in cascata al circuito integrato ci mette un filtro passa basso che poi pilota in frequenza per dare in uscita i valori di tensione voluti. Il tutto pilotato da microprocessore con software su PIC. |
mitox,
come piloterai il carico max di corrente? li usi gli lm+resistenza? |
Quote:
Quasi quasi oggi mi viene la folle idea di fissare la lastra con i led sotto la plafo delle hqi ed incominiciare a provarla con dei semplici timer... |
progetto con arduino terminato....
ora settimana di test per vedere se è tutto ok |
Quote:
Poi ci dai qualche dritta, io ho incominciato a leggere qualcosa ma sono ancora in alto mare. |
dai dai sono curiosissimo di vedere questi risultati!!! posso farvi una domanda? come fate a sapere quanti lux sono necessari per la nostra vaschetta?
|
Quote:
Il link e' stato postato nelle primissime pagine di queto topic. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |