![]() |
uno dei + belli!#70
|
Ciao ragazzi, lo so che sono andato a pescare un post molto vecchio, ma ho visto che ho la stessa attrezzatura che ha Erisen, ovvero la stessa vasca e lo stesso miniskimmer.
Anche io ho davvero passato i peggiori guai con quell'arnese irregolabile che è il Niagara Skimmer! Però ho notato una cosa: L'unico modo per far schiumare lo skimmer è utilizzare 1) la cartuccia di carboni attivi 2) la spugna nera che si trova subito dietro la numero 1. Il problema è che la prima si è completamente intasata! Io avevo deciso di rimanerla perchè in realtà non avevo bisogno dei carboni attivi e quindi mi limitavo a pulirla sotto acqua corrente. Ma adesso ho capito che questa cartuccia faceva proprio da barriera all'acqua e quindi mi guastava tutti i livelli dello skimmer non facendolo funzionare correttamente. E' capitato anche a voi? Grazie! |
guarda, tempo fa un mio amico mi ha costruito un mini skimmer a porosa….
decisamente molto più silenzioso ed efficiente del niagara! ti consiglio di lasciar perdere questo skimmer e di orientarti sull'autocostruito. |
Puoi postare il progettino perla costruzione del miniskimmer a porosa?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
è il classico cilindro dentro a un filtro a zainetto, lo skimmer funziona grazie a una porosa alimentata da un areatore ( con valvola regolabile) |
|
Quote:
|
Ciao erisen
Come va la vaschetta..?.. Inutile farti ancora i complimenti....... X Riccardo1980 mi sembra che uno skimmer autocostruito l'abbia fatto davexleo postandolo sul forum |
|
Non linciatemi nè per la foto nè per il disegno lol
basta che rende l'idea… il mio è fatto così, e lo tengo dentro al filtro a zainetto. nella foto lo stavo tarando (regolando la valvola dell'areatore) per questo schiumava molto bagnato, ma è EFFICIENTISSIMO e schiuma anche nero e secco. http://s22.postimg.cc/hy8klung1/IMG_20131030_093749.jpg http://s7.postimg.cc/z1b9ik5t7/Untitledski.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |