![]() |
Quando ero piccola io erano i miei genitori che comandavano adesso che sono vecchia io sono ile figlie che comandano
quando si e troppo buoni e non si e capaci di dire no si fa questo e altro ciao stasera provo a fare le foto ciao e grazie |
Voglio fare una domanda che magari sara stupida per voi ma non per me
se io volessi fare la vasca del refigium da dove si prende lacqua perche questo non riesco a capire ? |
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
|
Betti, l'acqua per il refugium la prenderai o dalla vasca con un tracimatore che ti porterà la vasca nel refugium e poi per tracimazione dal refugium cadrà in sump oppure metti una pompa che dalla sump porta nel refugium che poi per tracimazione tornerà in sump.
|
La vasca ha quattro fori due per scarico uno per carico uno me la fatto per quando dovevo pulire la vasca allora posso adoperare quello e mettere un tubo che arriva dove ce il principio di scarico degli altri due
la vasca del refugium faccio un foro in alto che mi porta lacqua nella samp ? Tutto questo puo andare bene ciao e grazie |
Betti.,...non ho capito.
|
Allora guardo se riesco a spiegarmi meglio
la mia vasca e di 160x65x65 i fori di scarico e carico acqua sono in mezzo alla vasca due fori x scarico acqua che vanno nella sump un foro per carico acqua che dalla sump va nella vasca un foro che e per scarico acqua che va dove lo voglio io per il cambio parziale dellacqua che mi ha fatto per non tribulare quando devo cambiare circa cento litri di acqua che dovrei attacare un tubo lungo che mi va in bagno per scaricare non so se e meglio adoperare lo scarico che dovrei adoperare per scarico cambio acuqa o adoperare uno dei due scarichi che vanno nella samp ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io per il refugium prenderei l'acqua dal foro ausiliario e poi dal refugium la mandiin sump per tracimazione. Sul foro ausiliario monti un passaparete in PVC, ci incolli una curva a 90° che guarda in basso e poi un T. Al T colleghi un rubinetto e un tubo che va nel refugium, più un rubinetto con portagomma che userai quando devi fare i cambi. Normalmente apri il rubinetto che va nel refugium e chiudi l'altro... se devi fare un cambio chiudi quello che va al refugium e apri l'altro. che dici? |
Okei molto bene ciao e grazie
|
il picci a capito alla perfezione a cosa serve.........
una cosa, bettina nel refugium non aprire tutto il rubinetto perche è del 25....vien giu troppa acqua... tienilo chiuso di modo che arrivi poca acqua,altrimenti ti vola la sabbia al rifugio dove vai a caccia.... ps. mi sono arrivate......tutto ok...ti ringrazio e appena ho qualcosa ti chiamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |