![]() |
si certo , riempi la vasca , porti in temperatura , metti il sale , e dopo almeno 24 ore di movimento metti le rocce ...
|
Ciao Fabio..
Scusa se non mi sono fatto più sentire ma sono stato impegnato con l'università, ora per le feste sono un pò più libero e vorrei iniziare altrimenti non parto più.. Allora.. proviamo a fare una scaletta su come procedere: Riempio l'acquario fino a che livello? Quanto sale devo mettere? La sump va riempita? |
ciao... non ricordo le dimensioni esatte della vasca e dalla sump
|
Vasca 60x35x45
Sump 33x30x40 |
ok ,potresti riempire fino a far tracimare l'acqua in sump in modo da consetire l'accensione della risalita. ovviamente cerca di tenere il livello in sump basso in modo che aggiungendo le rocce porti a livello ....tieni presente che 10kg di rocce occupano circa 5 litri di volume ... conteggia i litri e moltiplica x37g di sale se l'acqua che hai con le rocce è buona utilizzala
|
Solo 5 litri? Pensavo di più..
Cmq se riempio solo la vasca principale e la sump la riempio quando arrivano le rocce è lo stesso? Quindi conteggio i litri e metto il sale Poi accendo le pompe di movimento? La temperatura quanto deve essere? |
si circa 5 litri , per 10kg di roccia però ...la temperatura attorno 25 gradi
|
Ok. Domattina vado in negozio e vedo se le rocce sono disponibili
Domani Pomeriggio riempio la vasca, metto il sale e inizio a riscaldare così martedì vado e le prendo Una volta prese come devo sistemarle in vasca? |
ok ... io starei sui 10 12 kg ...le sistemerei non ammassate, fai dei ponticelli e cose varie ... le terrei staccate dai vetri in modo da facilitare la pulitirura, al limite, quendo le hai sistemate mi chiami su skype che valutiamo assieme ....io ci sono solo la sera però ....
|
Ok. Martedì sera ci sentiamo allora
Non devo fare altro? Cioè procedo come ho scritto sopra o mi sono dimenticato qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |