![]() |
Si, anche io la sto utilizzando per tamponare un problema sostituendola ogni 3 gg e non vedo l'ora di toglierla perchč dentro ci trovo anche del bentos... e insomma per ora va bene, ma da usare costantemente penso filtri troppo.
|
Anche le pompe, lo skimmer e tutto il resto ammazzano il bentos.. Certo quello rimane in vasca in effetti.. Me la canto e me la suono..
|
...cosa si deice di questo fatto nei forum esteri ?....
..loro filtrano meccanicamente ?.... |
dipende... su Reefcentral il filtraggio meccanico si vede ogni tanto, pių che altro con filtri a tasca tipo ELOS
|
...si...ma...in quale conto č tenuto ?....
...Calfo che dice ?.... ...su zeovit che dicono ?... ...mi pare proprio che sulle "sacre scritture" non si accenni neanche...... |
che male fa? per il plancton dite?
|
..certo....per che altro ?....
|
Uso della lana in una calza costantemente dall'inizio dell'anno lavandola 3 volte la settimana.
I vantaggi li vedo sotto i miei occhi, sump molto pių pulita, skimmer e tutte le pompe di carico pių pulite e quindi necessitano meno manutenzione. Ma vorrei conoscere e capire i contro. |
io uso la calza della BM ... la pulisco 1 volta a sett .....
|
..anch'io uso la calza BM...
...ma forse a causa della conformazione particolare del vano in sump dove scarica la vasca, devo girarla almeno una volta al giorno per farla sporcare omogeneamente... ...circa ogni 2 lavaggi la devo lasciare a mollo in candeggina (qualche ora) per pulirla completamente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |