![]() |
Quote:
|
sanzucht2, Va caxxre......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Non dico che con le T5 anche una vasca penosa diventa bella....ma lo spettro dei T5 tende a "valorizzare" i colori........infondo l'hai detto tu stesso,se non ricordo male,che con solo le Hqi accese la vasca e' brutta.......basta che fai una prova....prendi un corallo e mettilo vicino a una Hqi e vedrai che il colore sara' diverso che sotto i T5......... |
sanzucht2,
non stò dicendo quello, fà il bravo ;-) Sai bene che con le t5 puoi esaltare certe fluorescenze..e ci puoi "giocre"stop..da qui a quello che "vuoi farmi dire", c'è parecchia differenza.. |
giangi1970,
quello che io dico... se abbiamo soluzioni per migliorare i colori perche non usufruirne? se migliorano i colori migliora anche la crescita , la salute,e tutto il resto...è noia! ihmo |
Perry, intendo dire che ci sono , persone , più predisposte per le cose pratiche
|
Quote:
IMHO :-)) |
fappio,
su quello sono d'accordo..però credo che il nostro hobby sia un campo in cui le 2 cose debbano andare quasi obbligatoriamente a braccetto.. |
Attenzione che avete scritto , inesattezze.. con i T5 non si falsano i colori o si esaltano.. si tirano fuori..
Quest'estate nel pieno della depressione ho rifatto la rocciata.. tirato fuori i coralli dalla vasca e messi in piccoli contenitori.. Ragazzi.. mai visti i coralli così belli come in piena luce naturale .. e lo sapete anche voi che la luce del sole tende a far perdere le fluorescenze che le nostre plafo ci fanno vedere in acqua. Stessa cosa è che se tiro fuori i corallli dalla vasca son colorati.. Sicuramente la gradazione di determinate T5 fanno subito vedere differenze in vasca ma è , per me , dovuto alla percezione dell'occhio umano di quel tipo di luce. |
Pfft,
mah..forse per la prima volta in vita mia non sono completamente d'accordo..se metto un fidji, appena lo accendo ho i rossi "esaltati"..o usiamo un altro termine..in poche parole si vedono di più..idem con le blu.. |
Perry, sì..quello che dici è vero ,ma ti ripeto,è piùu na questione di "lettura della luce" da parte dei nostri occhi che altro.
I coralli colorati sotto le t5 sono realmente colorati.. ho visto mie talee che non hanno perso mezza virgola di colore sotto hqi e viceversa da hqi alla mia vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |