![]() |
le lampade a risparmio energetico non te le consiglierei...
io ho una plafoniera con lampade energy saver e mi trovo benissimo..ce ne sono di tutti i tipi...anche quelle rosa/blu/bianche in una sola lampada.o solo rosa,o solo blu....o bianche di diverso K...può essere un'alternativa a neon,ecc... #36# #36# #36# |
Hai le PL?
|
Quote:
|
allora come collegamento ho usato il seguente schema.
ovviamente il seguente schema vale per tutte le 3 lampade. la spina della corrente è attaccata al timer (uno per ognuno) e le luci si accendono e spengono con 30 minuti di differenza. nella foto di pagina 1 vedete che sopra all'impianto c'è un tubo di metallo nero. all'interno del tubo ho fatto passare i fili delle plafoniere in modo da nascondere i fili antiestetici ;-) se c'è altro chiedetemi pure... |
come vedete lo schema è molto semplice, se desiderate collegare le plafo assiame potete anke usare questo schema, solo che con questo non è possibile controllare una lampada sola con il timer.
P.S. il timer è molto semplice ed economica infatti 2 timer costano meno di 5 euro ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ge001b_666.jpg |
ecco michael come mi hai detto ti ho descritto come ho fatto l'impianto ;-)
P.S. nel shippuuden il team yamato (sakura-naruto-yamato-sai) hanno incontrato sasuke da orochimaru! mizze sasuke è cattivissimo -05 |
Non ci capisco nulla :-D
|
-e35
|
michele, ho una plafoniera della Hasse con lampade energy saver...le PL mi sembra che siano quei "neon" fatti ad U...
|
scusate ma perchè non capite? #24
anke io che non capisco una mazza di elettrica ho capito :-D dopo la lampada che ho aggiunto da 50W la hygrophila sta cresccendo ed anke le limnophile crescono molto + fitte!!!! scusate ma quanto mi costerà di bolletta 210W accesi per 8 ore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |