AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vasca di discus con pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110751)

dado82 08-04-2008 10:44

io non ho nessun occhio di riguardo per le caridine e da 10 comprate un anno fa adesso ne avrò circa 200!!!!quindi quoto Andre#8,

kakashi 08-04-2008 10:44

si le caridine si adattano molto.
se vivono in acque tenere come quelle dei discus cambiano muta poche volte al mese mentre con acque molto dure vredrai le loro "tute" dappertutto :-D

Andre#8 08-04-2008 10:49

dado82, cioè ti hanno fatto le uova e tu le hai lasciate li ad arrangiarsi?
I cory gli hanno dato problemi?

kakashi, stamattina mi sono ritrovato una caridina ai piedi del letto....per fortuna era ancora viva!!! Hai mica un deja-vù? :-))

Puffo 08-04-2008 11:05

Paura!!! veramente forti ma si arrampicano anche dai vetri o saltano fatemi capire??

dado82 08-04-2008 11:58

Andre#8, nessun problema, ho caridine ovunque anche nel filtro...e non ho mai fatto niente per loro e vi dirò di più di caridine rosse ne comprai 5 adesso quando si spenge la luce sulla ghiaia ce ne un tappeto....

kakashi 08-04-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
dado82, cioè ti hanno fatto le uova e tu le hai lasciate li ad arrangiarsi?
I cory gli hanno dato problemi?

kakashi, stamattina mi sono ritrovato una caridina ai piedi del letto....per fortuna era ancora viva!!! Hai mica un deja-vù? :-))

eh purtroppo era quello che temevo Andre... secondo me la notte con i cory è un po' dura... prova magari a tenere l'acqua un po' abbassata anche se perderà esteticamente.

kakashi 08-04-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Paura!!! veramente forti ma si arrampicano anche dai vetri o saltano fatemi capire??

no praticamente saltano.
quando sono impauriti stanno fermi nella parte superiore della vasca magari sopra una foglia e appena si spaventano fanno uno scatto come una molletta e saltano

kakashi 08-04-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da dado82
Andre#8, nessun problema, ho caridine ovunque anche nel filtro...e non ho mai fatto niente per loro e vi dirò di più di caridine rosse ne comprai 5 adesso quando si spenge la luce sulla ghiaia ce ne un tappeto....

anche ad un mio amico quelle rosse si sono riprodotte tutte autonomamente -05
dado anche quelle normali ti si sono moltiplicate?

Puffo 08-04-2008 14:06

Ma vengono spaventate dai cory per quale motivo???

Andre#8 08-04-2008 14:16

Spero anch'io che si riproducano,prima di trovarle tutte a dormire con me... :-D :-D

Comunque nel vecchio acquario mi ricordo che mi andavano spesso nel filtro,ed io in paranoia a riprenderle!!!Averlo saputo prima che ci stanno bene....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.