AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel Parte XXVI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310521)

tatina84 27-02-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da kialilly (Messaggio 1061495561)
Mah, allora non so! Io è tanto che non uso il metodo gel ma mi ricordo che la gelatina mi avanzava sempre... e lottavo per buttarla via per rifare tutto, finché non ho letto che bastava rimetterci acqua e lievito nuovo! Credo che le dosi del documento riassuntivo fossero soprattutto per risolvere questo problema... se per il resto anche con le dosi originali ti finiva tutto e avevi una buona pressione credo che potresti anche andare avanti con quelle! Poi nel documento riassuntivo ci sono altri suggerimenti per modificare l'impianto e renderlo a prova di perdita, quelli sono importanti indipendentemente da che ricetta decidi di usare!

Si si ho letto tutto!!!:-))

Grazie di tutte le delucidazioni -28

fish97 08-03-2012 12:31

salve a tutti c'è il kit della jbl che costa 20€ è davvero molto bello è ha un sistema di scioglimento della co2 davvero bello conviene????? o faccio la solita bottiglia??? mi pare che sia il 160 proflora

viroviro 08-03-2012 20:59

Non l'ho mai usato ma ho visto le caratteristiche. Se ti va di spendere 20 euro e non ti va di stare a preparare il kit fai-da-te sembra poter andar bene. Quando poi si esauriscono le ricariche potrai sempre ricaricarlo con la ricetta di questa discussione.

fish97 08-03-2012 22:37

mi sembra più sicuro...
------------------------------------------------------------------------
però come qualità/risparmio qual'è il migliore

caridinalove 19-03-2012 21:07

una domanda veloce e forse stupida.. #36#

ho il mio bell'impianto di co2 artigianale con bottiglia di cocacola e flebo,
funziona tutto bene e le bollicine escono, solo che, a mano a mano che le bollicine passano nel tubo, l'acqua che io ho messo nella flebo (lo pseudo contabolle riempito per metà di acqua) cade nella bottiglia, anche piuttosto velocemente, e più di una volta mi è capitato che al terzo giorno di co2 smettessero di uscire le bollicine dalla porosa perchè non c'era più acqua nel contabolle :#O
costringendomi a smantellare tutto e rifare il gel di zucchero da capo e reinserire l'acqua nel contabolle..

capita anche a voi?
come avete ovviato?

ho provato anche a rifare l'impianto da capo ma nulla..

Markfree 20-03-2012 00:55

sicuro che il tubo sia sano e/o di non avere perdite da qualche parte? mi pare strano che torni indietro, e anche se tornasse l'erogazione dovrebbe continuare..il contabolle serve solo a contare le bolle (per l'appunto) e non ad avviare o interrompere la produzione di co2

Daedalus 20-03-2012 14:42

ma l'acqua da inserire deve arrivare fino all'inizio del collo della bottiglia o può essere anche di meno?
con meno acqua la riserva di co2 aumenterebbe quindi l'impianto di conseguenza durerebbe di più, o no?

cuttysark293 20-03-2012 16:49

regolatore per bombola gpl
 
salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai pensato di utilizzare quelle valvole che montano le bombole gpl, cioè questa

non sarebbe male regolare la co2 in questo modo ma il problema è come montarlo sulla bottiglia senza perdite#24

caridinalove 20-03-2012 18:21

@Markfree

per paura di eventuali perdite ho infatti provato a rifare da capo l'impianto ma nulla, perde anche il secondo, non capisco perchè #07
e appena nel contabolle l'acqua è sparita spariscono anche le bollicine di co2 dalla porosa..
nessun'idea :#O ? aiutatemi voi!!

Mel 19-04-2012 17:46

ragazzi in quale recipiente, resistente alla pressione e non necessariamente trasparente, si riesce a infilare 3 pressacavi nel tappo? Ho in mente un'idea....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17726 seconds with 14 queries