AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

***dani*** 03-10-2007 08:27

illo... è già stato ampiamente dibattutto e detto...

Il salmacis bicolor li mangia, ne ho due in vasca, ma è terribilmente lento... nel caso preferisco il diadema setosum... che dove passa lascia il bianco

Perry 03-10-2007 09:09

illo,
secondo me quasi inutile..deve passarci sopra..e se la vasca è grande, ciao..ogni 10 myrionema che mangia nel frattempo ne crescono 1000. Io però preferisco questo proprio perchè non lascia il bianco..o meglio ne lascia poco..

ciopper 17-11-2007 14:31

....novità? :-)

io come mia esperienza personale posso dire che ho preso un Centropyge Bispinosus perchè mi piaceva ma non li mangia.... non l'aveva nominato nessuno ma ho voluto cmq provare.

con lo zeospur da me non muoiono...

oggi proverò a mettere un diadema.

ciao

***dani*** 17-11-2007 15:32

il mio acanthops non li mangia... purtroppo

Perry 23-11-2007 17:18

Tolto l'acanthops per vari motivi, su una roccia, in una piccola zona, sono riapparsi..non credo sia una combinazione..
In ogni caso ho tolto la roccia ;-) dovrei aver risolto per sempre il problema con i maledetti..

ciopper 23-11-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Tolto l'acanthops per vari motivi, su una roccia, in una piccola zona, sono riapparsi..non credo sia una combinazione..
In ogni caso ho tolto la roccia ;-) dovrei aver risolto per sempre il problema con i maledetti..

beato te! ... io sono infestato! -04

***dani*** 24-11-2007 12:58

perry te lo venivo a prendere io l'acanthops!!!

paolotrust 30-01-2008 01:53

non so se scopro l'acqua calda dicendo questo o se e' gia' stato provato (sinceramente non ho letto tutte le 20 pagine di questo post...) ma su un forum americano ho letto che loro usano il "Regal Angel" che mangia i myrionema.

Io non ne ho di myrionema ma un paio di volte mi e' venuto il dubbio per dei fiorellini marroni che erano spuntati e entrambe le volte li ho coperti applicando sopra uno strato di milliput per andare sul sicuro.

ciao :-)

ciopper 30-01-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da paolotrust
non so se scopro l'acqua calda dicendo questo o se e' gia' stato provato (sinceramente non ho letto tutte le 20 pagine di questo post...) ma su un forum americano ho letto che loro usano il "Regal Angel" che mangia i myrionema.

Io non ne ho di myrionema ma un paio di volte mi e' venuto il dubbio per dei fiorellini marroni che erano spuntati e entrambe le volte li ho coperti applicando sopra uno strato di milliput per andare sul sicuro.

ciao :-)

è anche bello come pesce.... ma non mangia anche i coralli???
grazie ciao

licini 16-03-2008 12:24

ozono

vengo a dire la mia vaccata, per abbattere i nutrienti provare con l'ozono e vedere come reagiscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.