![]() |
si ho letto della dolabella.
infatti poi la riporto al negoziante. i nemo dal negoziante mangiavano erano attivi stavano bene davvero bene attivi e tutto. i test liho fatti prima a casa infatti prima vi ricordate uscivano altissimi della salifert. ora comunque escono da me quasi a zero no2 no3 e po4. e lo stesso dal negoziante. |
Gil no2 , ci dici il valore esatto , deve essere 0 non quasi zero ; puoi avere tutto quasi zero ( in valore numerico è meglio) ma i nitriti no deve essere zero
Se non lo è bisogna trovare la causa; anche un piccolo quantitativo di no2 ammazza i pesci ( che invece tollerano no3 e po4 ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ A dimenticavo, se rileggi tutti i vari post da qualche parte troverai che per gli inquinanti si consigliavano altri test e non i salifert; questo non perché i salifert fanno cagare ma perché per gli inquinanti sottostimano leggermente e bisogna tenerne conto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no2 sono zero
no2 sono zero.
capisco e ricordo che aveiate scritto che i salifert dite non sono attendibili. ma se li ho fatti sia con i salifert sia dal negoziante e risultano zero penso che siano zero o no!? almeno spero! il dubbio e perche due pesci gia morti e il terzo prego che si salvi! eppure dalle 11 di mattina fino le 23 di ieri sera stavno benissimo!! |
Hai fatto un minimo di ambientamento ai pesci,se le condizioni della vasca in cui stavo sono diverse dalla tua potrebbero averne subito la. Conseguenze
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
si si ho fatto ambientamento!!
si si ho fatto ambientamento!!
come si fa sempre ma nulla. speriamo bene!! |
Molto strana come cosa ,fossero stati coralli avrei capito, ma i pesci sono solitamente più resistenti,cmq sempre.un inserimento per.volta almeno finché. Non avrai garanzia che tutto è a posto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok va bene!
prima sono tornato a casa un nemo e vivo nuota tranquillamente speriamo allora!! |
stanotte son tornato,corallo sbriciolato ed ora?
stanotte son tornato a casa.
nulla nemo sta bene! le 2 lumache turbo stanno bene! e il riccio multicoloro sta attaccato vicino al vetro e sta bene! e anche la dolabella sta bene! il problema che stanotte poi mi sono accorto che un corallo si e sbriciolato morto. vedete foto sta sulal sinistra su una roccetta ci staanvano 2 rossi uno piu grande uno piu piccolo, quello piu grande si e completamente sbriciolato,mentre quello piu piccolo e ancora li. che devo fare? lasciarlo li? spostarlo piu sotto alla luce? o altro?? http://s15.postimg.cc/4h26k47qf/IMG_20160403_WA0019.jpg #21 vedete in foto e quello sulla sinistra ce ne sono 2 pezzi sulla roccetta uno piu piccolo uno piu grande sono rosa rosso quello grande si e sbriciolato che faccio ora?? |
quel corallo che dici 'sbriiolato' penso sia solo sgonfio e penso sia un corallo non adatto alla vita in acuqario e sarà destinato a morire, non ricordo esattamente come si chiama....
ma con cosa stai illuminando? la vasca sembra tutta gialla! |
no e proprio morti sbriciolato!
fino a ieri sera quel corallo stava benissimo.
invece stanotte stava tutto sbriciolato infatti sono andato a toccare la roccia per spostarlo e si e fatto a pezzetti tutto sbriciolato e piccoli puzzava. dei piccoli pezzetti sono andati in vasca e non sono riuscito a raccoglierli altri li ho buttati. sarebbe quel corallo in foto a sinistra ultimo corallo di coloro rosa rosso. ce ne sono 2 sulla pietra uno piccolo e uno piu grande quello piu grande non ce piu completamente sbriciolato ora e rimasto quel pezzetto piccolo! lo comprai al negozio circa 3 settimane fa ora che devo fare con quel piccolissimo corallo che e rimasto? e come mai non e un corallo per vasca? la vasca in foto sembra gialla ma non e cosi e bianca e blu! la vasca la illumino con una plafoniera led autocostruita dal precedente proprietario e cosi composta: totale ci sono 8 led bianchi da 10 watt 12000 kelvin 5 led blu royal blu 10 watt 2 led rossi da 3 watt 2 led verdi da 3 watt 3 led uv 2 strisce led blu SMD 5050 da 100cm ognuna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |