AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   RIALLESTITO da 8 giorni completamente! che ne pensate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501778)

francesco77 05-04-2016 09:03

si ho letto della dolabella.
infatti poi la riporto al negoziante.
i nemo dal negoziante mangiavano erano attivi stavano bene davvero bene attivi e tutto.
i test liho fatti prima a casa infatti prima vi ricordate uscivano altissimi della salifert.
ora comunque escono da me quasi a zero no2 no3 e po4.
e lo stesso dal negoziante.

gerry 05-04-2016 09:16

Gil no2 , ci dici il valore esatto , deve essere 0 non quasi zero ; puoi avere tutto quasi zero ( in valore numerico è meglio) ma i nitriti no deve essere zero
Se non lo è bisogna trovare la causa; anche un piccolo quantitativo di no2 ammazza i pesci ( che invece tollerano no3 e po4 )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo, se rileggi tutti i vari post da qualche parte troverai che per gli inquinanti si consigliavano altri test e non i salifert; questo non perché i salifert fanno cagare ma perché per gli inquinanti sottostimano leggermente e bisogna tenerne conto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francesco77 05-04-2016 10:18

no2 sono zero

no2 sono zero.
capisco e ricordo che aveiate scritto che i salifert dite non sono attendibili.
ma se li ho fatti sia con i salifert sia dal negoziante e risultano zero penso che siano zero o no!?
almeno spero!
il dubbio e perche due pesci gia morti e il terzo prego che si salvi!
eppure dalle 11 di mattina fino le 23 di ieri sera stavno benissimo!!

tene 05-04-2016 18:06

Hai fatto un minimo di ambientamento ai pesci,se le condizioni della vasca in cui stavo sono diverse dalla tua potrebbero averne subito la. Conseguenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 05-04-2016 18:12

si si ho fatto ambientamento!!

si si ho fatto ambientamento!!
come si fa sempre ma nulla.
speriamo bene!!

tene 05-04-2016 18:20

Molto strana come cosa ,fossero stati coralli avrei capito, ma i pesci sono solitamente più resistenti,cmq sempre.un inserimento per.volta almeno finché. Non avrai garanzia che tutto è a posto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 05-04-2016 18:27

ok va bene!
prima sono tornato a casa un nemo e vivo nuota tranquillamente speriamo allora!!

francesco77 08-04-2016 08:54

stanotte son tornato,corallo sbriciolato ed ora?

stanotte son tornato a casa.
nulla nemo sta bene!
le 2 lumache turbo stanno bene!
e il riccio multicoloro sta attaccato vicino al vetro e sta bene!
e anche la dolabella sta bene!

il problema che stanotte poi mi sono accorto che un corallo si e sbriciolato morto.
vedete foto sta sulal sinistra su una roccetta ci staanvano 2 rossi uno piu grande uno piu piccolo,
quello piu grande si e completamente sbriciolato,mentre quello piu piccolo e ancora li.
che devo fare? lasciarlo li? spostarlo piu sotto alla luce? o altro??

http://s15.postimg.cc/4h26k47qf/IMG_20160403_WA0019.jpg

vedete in foto e quello sulla sinistra ce ne sono 2 pezzi sulla roccetta uno piu piccolo uno piu grande sono rosa rosso quello grande si e sbriciolato che faccio ora??

Trudi 08-04-2016 10:30

quel corallo che dici 'sbriiolato' penso sia solo sgonfio e penso sia un corallo non adatto alla vita in acuqario e sarà destinato a morire, non ricordo esattamente come si chiama....
ma con cosa stai illuminando? la vasca sembra tutta gialla!

francesco77 08-04-2016 10:51

no e proprio morti sbriciolato!

fino a ieri sera quel corallo stava benissimo.
invece stanotte stava tutto sbriciolato
infatti sono andato a toccare la roccia per spostarlo e si e fatto a pezzetti tutto sbriciolato e piccoli puzzava.
dei piccoli pezzetti sono andati in vasca e non sono riuscito a raccoglierli altri li ho buttati.
sarebbe quel corallo in foto a sinistra ultimo corallo di coloro rosa rosso. ce ne sono 2 sulla pietra uno piccolo e uno piu grande quello piu grande non ce piu completamente sbriciolato ora e rimasto quel pezzetto piccolo!
lo comprai al negozio circa 3 settimane fa
ora che devo fare con quel piccolissimo corallo che e rimasto?
e come mai non e un corallo per vasca?

la vasca in foto sembra gialla ma non e cosi e bianca e blu!

la vasca la illumino con una plafoniera led autocostruita dal precedente proprietario e cosi composta:
totale ci sono
8 led bianchi da 10 watt 12000 kelvin
5 led blu royal blu 10 watt
2 led rossi da 3 watt
2 led verdi da 3 watt
3 led uv
2 strisce led blu SMD 5050 da 100cm ognuna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.