AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano...tante domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495105)

simonecoltro 13-12-2015 20:55

Ti ho sentito tanto lanciato e ne ho approfittato ahahahah

paperino68 14-12-2015 01:54

ciao Simone intanto sono contento che la nebbia è finita,poi ti faccio una domanda:

-il magnesio liquido che hai usato è della ELOS? dico questo perchè ricordo di un utente che aveva usato un integratore di calcio della Elos e il calcio si alzava con gluconato di calcio (carbonio),non vorrei che nell'integratore che usi (magnesio) vi fossero fonti di carbonio,se così fosse rischieresti di immettere altro carbonio in vasca e ti ritroveresti nei guai( tra l'altro l'utente in questione perse anche diversi coralli).
PS:non c'era scritto nella confezione elos che c'era il gluconato.

prima di alzare il magnesio (che è davvero basso),informati all'assistenza dell'azienda del prodotto che usi x reintegrare,una risposta te la daranno.. sii puntiglioso:-).

ciao#28

simonecoltro 14-12-2015 12:05

ciao e grazie del tuo intervento
ho controllato ieri sera, non è della epos, adesso non ricordo la marca.
mi hanno consigliato di usare quello in polvere, in quanto più efficace e duraturo
c'è qualche marca in particolare?
grazie e buona settimana

paperino68 14-12-2015 16:32

purtroppo sono a digiuno da molti anni,ma x le fonti di carbonio ho buone reminescenze in quanto "ai miei tempi" ho provato di tutto e addirittura nel tuo caso sarei stato tanto folle da reintegrare di nuovo con quel prodotto che hai usato,solo x vedere se era lui il responsabile,ma lo avrei fatto a fronte di quella irresponsabilità che avevo,per altri conviene scegliere la strada migliore,vabbè ai miei tempi i kent erano validi,ma desso chissà... forse ti conviene aprire un thread specifico,anche perchè il magnesio lo devi reintegrare (sei troppo basso)

simonecoltro 14-12-2015 17:25

ottimo
aspetto i moderatori per sapere se aprire un thread specifico o andare avanti qui
grazie mille per ora

SJoplin 14-12-2015 18:04

simone noi non stiamo a fare troppe pipe :-)) su quanto è lungo un topic, se gli argomenti siano OT o IT o boh?

se posso darti un suggerimento, però, quando un post diventa troppo lungo, non se lo fila più nessuno, se non (forse) quelli che sono intervenuti in passato.

vedi te come preferisci ;-)

simonecoltro 14-12-2015 18:11

allora ne apro uno al giorno fino a natale #rotfl#
------------------------------------------------------------------------
ammesso che i valori lo consentano, adesso secondo te come mi comporto? nel senso aspetto di vedere come stanno i 5 molli che ho dentro? posso inserire lps?

a tempo debito vorrei mettere la coppia di nemo (per far felici i miei bambini), c'è qualche corallo con cui vanno in simbiosi, anche da inserire adesso (così nel frattempo cresce)?

paperino68 14-12-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062707713)
allora ne apro uno al giorno fino a natale #rotfl#
------------------------------------------------------------------------
ammesso che i valori lo consentano, adesso secondo te come mi comporto? nel senso aspetto di vedere come stanno i 5 molli che ho dentro? posso inserire lps?

a tempo debito vorrei mettere la coppia di nemo (per far felici i miei bambini), c'è qualche corallo con cui vanno in simbiosi, anche da inserire adesso (così nel frattempo cresce)?

vanno con l'euphilye con + facilità di altri (le anemoni sono un rischio,anche se molti hanno le bellissime entacmea quadricolor) ma non hai la certezza matematica ne vi è un tempo stabilito x sapere quando accadrà la simbiosi,le euphilye tra l'altro sono anche bellissime (tra gli LPS + belli).

però scusa ti conviene aspettare di avere i valori a posto del tutto prima di fare un nuovo inserimento

ps non diamo la colpa ai bambini ;-) sono i babbi che li prendono per scusa x convincere le madri ad avallare le spese:-D

-il topic sul magnesio era meglio se lo mettevi nella sezione generale xchè è + vista del nanoreef:-)

simonecoltro 14-12-2015 19:50

Perfetto
Si sì non ho fretta...era solo per ragionare in prospettiva
Per ora aspetto e vedo
Per il topic scusate

SJoplin 14-12-2015 20:52

hai preso un briareum/pachyclavularia o quella foto a sottosopra m'inganna? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.