AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli chiusi come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490479)

gerry 20-08-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062663149)
e quanti mesi dovro aspettare ancora??

si e acqua osmosi comprata in negozio

Una maturazione in MEDIA a vasca vuota e con acqua buona, con tecnica adeguata ..... Dura 3-4 mesi

Una maturazione con acqua non buona, e di solito quella del negozio lo è, con vasca abitata con tecnica non al massimo dura una marea di tempo ( spesso la vasca va in cantina prima di finirla.....)

Io, come forse avevo già scritto, andrei avanti con i passi giusti....... E scusa se sono drastico ma altrimenti ti spazientisci e butti via soldi prima di ottenere qualche cosa
Tolgo i pesci, potenzio lo Skimmer (l'hydor è troppo piccolo) , compro un impianto d'osmosi serio (a4stadi con resine post osmosi) e avvio la vasca,
All'inizio sembra andare sempre tutto bene, i valori sembrano ok è uno non da retta ai consigli; TUTTI all'inizio ABBIAMO PENSATO che quello che era successo agli altri a noi non capitava , che le alghe a noi non sarebbero arrivate , che i valori ci avrebbero permesso di avviare mettere pesci e coralli ecc. Ma poi ......... soldi e tempo buttati e si prendevano provvedimenti

Scusa la franchezza ma se continui ad usare acqua comprata e vai così sarà sempre un macello

Ciao, gerry

Ps
L'acqua del negozio di solito non è perfetta perché la manutenzione necessaria costa e in un negozio dovrebbero farla troppo spesso e quindi di solito fanno un'acqua mediocre ( a volte molto scarsa) che per il dolce va, ma per noi no
Dare un'acqua perfetta sarebbe troppo costosa per un negoziante e il costo spesso farebbe scappare il cliente e quindi sono praticamente obbligato

zatta3d 20-08-2015 21:05

Ho letto ora tutta la discussione e notavo che non è più stato trattato il problema pompa di movimento e cavo elettrico spellato. I test su presenza di rame non sono più stati eseguiti?

hkk.2003 20-08-2015 21:21

:( cavolo è vero!
Me ne ero completamente dimenticato

Sent from my MI 2S using Tapatalk

zatta3d 20-08-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062663172)
:( cavolo è vero!
Me ne ero completamente dimenticato

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Immaginavo, infatti leggendola tutta di botto, si ha un quadro generale della situazione diverso

francesco77 21-08-2015 07:19

si ma ho riavviato tutto tutto e sembrava andare tutto bene sembrava!
------------------------------------------------------------------------
insomma sarei rovinato.

gerry 21-08-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062663252)
si ma ho riavviato tutto tutto e sembrava andare tutto bene sembrava!
insomma sarei rovinato.

Hai riavviato con gli animali dentro, con acqua del negozio e con uno Skimmer ( secondo me ) sottodimensionato
No, non sei rovinato , come ti è stato detto devi avere tanta tanta pazienza e risolvi
Ora inizia con il retino a prendere tutto quello che galleggia, usa dell'acqua perfetta , fatta da te essenza traccia di silicati e vedrai che poco alla volta ne esci ( se puoi cambia Skimmer e prendo un deltec mce)

francesco77 21-08-2015 10:37

ok spereiamo

francesco77 23-08-2015 09:10

ma il negozio vende acqua osmosi!!
come devo fare?
cioe puo mai essere che e cosi mentre sta in maturazione?? alghe filamentose,puzza,sporco ce melma!

valegaga 23-08-2015 09:22

Ma l acqua di osmosi del negozio non è quasi mai buona per un marino perchè devono produrre tanti litri al giorno e la manutenzione per tutti quei litri di acqua all impianto costerebbe troppo allora producono acqua mediocre accettabile per il dolce
Ma non per un marino

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

gerry 23-08-2015 09:23

Certo è quello che succede in maturazione, c'è chi la fa più "leggera" e chi più "pesante"
Riesci ad evitare un po di casini se sai come agire, hai la vasca senza abitanti , buona tecnica e ottima acqua
Tu hai la vasca piena, tecnica sufficiente, acqua comprata e sei alle prime armi , quindi ......
Inizia dell'usare ottima acqua e armati di pazienza, tanto oramai non hai scelta o continui e aspetti o ricominci
Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062663841)
Ma l acqua di osmosi del negozio non è quasi mai buona per un marino perchè devono produrre tanti litri al giorno e la manutenzione per tutti quei litri di acqua all impianto costerebbe troppo allora producono acqua mediocre accettabile per il dolce
Ma non per un marino

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Concordo ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.