AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Secondo acquario 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471271)

stefano.c 23-11-2014 22:34

Ci stanno larghi.
Visto che vuoi mettere solo i leeri, puoi metterne anche 4 ad occhi chiusi

andre8 23-11-2014 22:51

Ok almeno so che non staranno male :-))
Per i pangio faccio 10, ok?
Il Rio di serie ha 2 da 9000k, io vorrei mettere una da 6000k e una da 4000:-)
Per lo riempimento iniziale metto il biocondizionatore in vasca? Temo che se non lo faccio il cloro che evapora si riunisca all'acqua della condensa del coperchio e ritorni in vasca... È solo fantascienza? Quindi si vada per il 180. Spero di averlo prima di una settimana :-))
------------------------------------------------------------------------
Ah, di leeri ne metterei 3, non 4

stefano.c 23-11-2014 23:02

10 vanno bene.
Io farei 6500 e 4500 k
Il biocondizionatore lo puoi mettere, non credo che il cloro si riunisca all'acqua, comunque il biocondizionatore serve anche a legare i metalli pesanti, quindi puoi metterlo da subito.
10 pangio vanno bene.

andre8 23-11-2014 23:13

Mi piange un po il cuore a prendere il 180. Mi sarebbe piaciuto avere un vascone del genere :-(
Pero posso tenere il 60L:-)

Josh 24-11-2014 10:16

Beh, un metro di vasca è il sogno di molti... E se così tieni anche il 60 litri, cosa dire?
Du' vasc' is mej che one!
------------------------------------------------------------------------
Mmm... Temo che l'ultima sia una citazione spartiacque fra nuove leve e vecchi bacucchi... Come quando i miei mi canticchiavano le reclàmes del Carosello...

andre8 24-11-2014 10:55

Ovvio che meglio 2 vasche. Hob detto quello perché all'inizio avrei dovuto smantellarlo se avessi fatto la vasca nuova ma ho convinto i miei;-)

mc2 24-11-2014 13:49

Andrea, non preoccuparti per il cloro..
È una sostanza volatile, che dopo un certo tempo evapora da sola..più dannosi sono i metalli pesanti ed altre eventuali schifezze che l'acqua può contenere a causa delle tubature (specie se vecchie)..
Quindi il biocondizionatore (specialmente all'inizio senza pesci), lo puoi mettere direttamente in vasca dopo averla riempita..;-)
Quando avrai inserito i pesci, al momento dei cambi, l'acqua la fai decantare per una notte insieme al biocondizionatore, e poi il giorno dopo fai il cambio in tutta tranquillità..#36#
Complimenti anche per la conquista definitiva del 60 litri !

andre8 24-11-2014 14:00

Sisi ma già adesso per i cambi biocondiziono e lascio a decantare um giorno :-))
Vado a vedere in negozio il prossimo sabato e vedo a quanto mi fanno il 180 e poi scelgo se prenderlo in negozio o online ma comunque lo prendo prima di natale cosi lo avvio prima di partire per la montagna e al ritorno è maturo

stefano.c 24-11-2014 14:06

compra anche un timer per le luci mentre ci sei. Mi pare si possano usare quelli da giardinaggio, che costano poco.

mc2 24-11-2014 14:07

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062537201)
Sisi ma già adesso per i cambi biocondiziono e lascio a decantare um giorno :-))
Vado a vedere in negozio il prossimo sabato e vedo a quanto mi fanno il 180 e poi scelgo se prenderlo in negozio o online ma comunque lo prendo prima di natale cosi lo avvio prima di partire per la montagna e al ritorno è maturo

Ottimo ! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.