![]() |
Riduci i micro granuli in polvere.
Comunque qualcosa trovano sempre da mangiare, non preoccuparti |
Ai miei avannotti do semplicemente lo stesso cibo ma sbriciolato.
|
Io ho anche hikari first bites ed è una bomba, mi sono trovato molto bene.
|
Quote:
|
Max, questa vasca diventa sempre meglio, davvero complimenti !
Congratulazioni anche per i piccoli nati..;-) Comunque, più che sbriciolare i microgranuli, cerca proprio di frantumarli il più che puoi..(sono molto più agevoli le scaglie da questo punto di vista, però dovresti riuscire a fare un buon lavoro ugualmente)#70 Questa "polvere" la somministri insieme al mangime in forma normale per gli adulti, così che gli avannotti possano nutrirsi almeno in parte in modo adeguato..;-) |
Grazie thelastwingei,
sarò io un po impedito...ma con le scaglie (ne ho 3 marche diverse) faccio fatica anche per i wingei adulti #28d# #06. non riesco a sbriciolarle in modo omogeneo e spesso ci sono pezzi troppo piccoli che vengono ignorati e pezzi più grandi che pur strattonati presto o tardi finiscono sul fondo #07. Diciamo che sulla parte alimentazione non ho ancora la giusta dimestichezza #06. Con i micro ganuli riesco a dosare meglio e sporcare meno... dovrebbero inventare le micro scaglie :-D. Comunque i piccoli sono solo 3 in tutto. EDIT: ora ne vedo 5 :-)) |
Esistono le scaglie già sbriciolate della tetra.
|
Quote:
Esistono molti mangimi in micro-scaglie, come il Sera Vipan baby (il vecchio Sera Mikropan), il Blue line micro-slivers, ecc (ma ce ne sono davvero di varie marche).. Comunque, non preoccuparti per il frazionamento della scaglia, infatti, quando i pesci saranno un pò di tutte le età, alcuni preferiranno la "polvere", altri (come i maschi) le particelle più grosse, e le femmine adulte in genere le scaglie un pò più grandi.. è facile regolarsi.. Sei hai ottenuto però ottimi risultati anche con i microgranuli, ben venga ! :-)) ;-) |
Ho sommato un po tutti i consigli (grazie) e per ora sto sbriciolando (con la punta di un cucchiaino) sia le scaglie e sia i granuli) un po tutto ma solo i granuli diventano quasi polvere.
Noto che la fama degli Endler riguardo al fatto che non predano la prole (nella maggioranza dei casi) è confermata per quanto mi riguarda. I piccoli stanno comunque un po per le loro e non si avvicinano tanto ai grandi e stazionano preferibilmente tra la superficie e 3 centimetri sotto. |
Ti dirò, ai miei, quando somministro qualche camola, vedo spesso i piccoli inseguire i grandi cercando di sottrarre loro il bottino!
Simil cosa l'ho vista fare ai normali Guppy. Penso che alla fine, solo le femmine ai primi parti tendono a mangiare la prole. Nei Guppy che ho allevato, non ho riscontrato questa sorta di cannibalismo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |