![]() |
Quote:
Io sono contrario all'induzione della morte in un animale , anche se si tratta di un pesce.. Io in genere in questi casi lascio tutto a madre natura perché credo nella forza di volontà degli animali... nei grossi allevamenti ittici, il pesce pescato (che deve essere poi venduto alle pescherie) dev'essere ucciso (per legge), in scomparti pieni di ghiaccio proprio per ridurre al minimo il tempo di morte e di sofferenza. É una normativa che lo dice, quindi è un sistema rapido e poco doloroso un abbassamento repentino della temperatura. In alternativa c'è l'olio di garofano ma è più laboriosa la cosa. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pensavo...ma se tamponassi la parte lesa con qualcosa (disinfettante?), potrei arginare la cancrena? Oppure è totalmente inarrestabile? Grazie mille dell'aiuto :-) Stefano 99 Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel) |
Purtroppo in acqua non c'è niente che puoi usare da tampone...a meno che non usi AUREOMICINA UNGUENTO che è leggermente idrofobo quindi potrebbe rimanerne un po' attaccato...ma sono pomate che fanno effetto a casaccio e costano tra i 10 e i 25 euro
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Mi sa che è comunque troppo tardi:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc94fed1c6.jpg Allegato 2058 Respira solo a fatica...non si muove piú... Stefano 99 Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel) |
Non ho piú aggiornato...ma alla fine la pescetta è morta.
In vasca son rimasti due maschi, una femmina e ben quattro avannotti di poche ore, che ho trovato poco fa!!! Non li tolgo, sperando che sopravvivano...anche perchè non riuscirei a prenderli. Ho notato un ridursi del numero di red cherry...ma non ne ho viste di morte... Stefano 99 Inviato dal mio Moto G 2015 (ROM OrionOS) |
Seguo.....
|
Buongiorno,
Resuscito questa discussione dopo anni, per dirvi che l'acquario è stato dismesso circa un anno e mezzo fa'. Non riuscivo più a starci dietro, purtroppo. Ora però mi manca un po', ed avendo una vasca da circa 12l in disuso, stavo pensando di allestirci qualcosina. Aprirò una discussione apposta nella sezione "Allestimento e manutenzione", ovviamente!:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |