![]() |
Ciao Daniela
Visto che un allarme e' rientrato,togli la resina ma tieni sotto controllo i fosfati continua a fornire piccole quantita' di nitrati(ora che hai aggiunto altri pesci il carico organico aumentera' e non sappiamo quanto questo incidera' sulla produzione di nitrati e fosfati) se persiste la differenza fra fosfati misurabili in superficie e sul fondo e' segno che devi migliorare la circolazione in vasca fino a che i due valori si eguaglino le alghe,mi sembrano staghorn e ora che stiamo riequilibrando no3 e po4,dovrebbero regredire la glandulosa e' una pianta molto esigente,sia come luce che fertilizzazione ed e' normale che sviluppi radici,soprattutto ora che a causa dei trattamenti medici quest'ultima gli e' quasi mancata nei prossimi giorni fai un resoconto dei valori che hai in vasca Ricapitolando: nitrati e fosfati rilevabili e dosati alla bisogna giusto rapporto ph/kh/co2 dosaggio fertilizzante rispettato nei tempi e somministrazione(a fine settimana controllo del ferro residuo)#28 |
Grazie Fabio.
Eh si...infatti tutto questo tran tran ha scombussolato un po la sezione piante :) Ad esempio son sicura della poca co2 presente in vasca visto che ero senza bicarbonato di potassio e ora ho kh8 e ph 7.5... Ho comprato un kg di sale...oggi faccio la soluzione e comincio ad alzare il kh di 2 punti ogni 24 ore..puo andare? Fertilizzazione mercoledi sera...sempre 1/3 di dose? In giornata comunque aggiorno sui valori totali della vasca. Grazie Ciao Daniela |
Allarme rosso !!!
Ci sta abbandonando la rossa!!! Sicuramente in seguito a tutte le cure e al fatto che le alghe la stanno completamente riempendo anche se in foto non s i vede da un paio di giorni a oggi la ludwiga sta deperendo tantissimo... http://i931.photobucket.com/albums/a...ps155e3fc1.jpg Come possiamo intervenire?? Fra mezzoretta faccio anche tutti i valori di vasca Grazie Ciao Daniela |
Aggiungo i valori...
KH 9 Gh 8 Ph 7,3 Temp. 27 No2 e nh3/nh4 0 Fe 0 No3 4 Po4 0,6 Grazie Ciao Daniela |
L'unica cosa che puoi fare e' verificare che sia integro l'apparato radicale e non sia marcito il fusto nel fondo(prova a tirare leggermente la pianta),in quel caso recidi la parte deteriorata e trapianti il resto
la temperatura puoi riportarla a 25, cosi' diamo un ulteriore aiuto alle piante il ferro e' a zero,quando fertilizzi? Ciao |
Ciao fertilizzo mercoledì , la temperatura non riesco ad abbassarla con questo caldo e non ho un impianto di ventole...arriverà il freddo?? :)
Scusami ma non ho capito cosa devo fare con la pianta....mi sono bloccata al sradicala di poco ... Grazie Ciao Daniela |
se e' ben salda,non fare nulla,dovevi semplicemente verificare che la parte sottostante non fosse marcia
Ciao |
Ah ok lo faccio eheheh
Ecco la foto http://i931.photobucket.com/albums/a...psd131bf5c.jpg Ma quindi se è ben salda riusciamo a salvarla? Grazie Ciao Daniela |
Se la pianta e' sana si riprendera'
hai fatto un bel lavoro in futuro cerca di programmare le potature,mantenendo un certo distacco di tempo fra una e l'altra,e' bene non farle troppo ravvicinate per evitare accumuli di fertilizzante in vasca dovuti al blocco vegetativo(non e' mai indolore) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |