AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

Marser72 01-11-2012 01:20

Ciao a tutti...

...sarei sempre in tempo ad unirmi al gruppo di acquisto oppure avete già ordinato?

E se sono ancora in tempo, quando è previsto fare l'ordine?

Grazie e ciao,

Marco

stenoxp 01-11-2012 06:22

Quote:

Originariamente inviata da Marser72 (Messaggio 1061906812)
...sarei sempre in tempo ad unirmi al gruppo di acquisto oppure avete già ordinato?

E se sono ancora in tempo, quando è previsto fare l'ordine?

Grazie e ciao,

Marco

Ciao ,si sei in tempo ed in teoria sarebbe per il 9 l'ipotetica scadenza , uso teoria e ipotetica come termini perchè non è stata fissata una vera e propria scadenza , ma se hai urgenza credo che oramai i tempi siano maturi per ordinare.

Comunico al gruppo che ho chiesto un'ulteriore sconto a cutter e per scrupolo anche a Bizeta-37
Se riusciamo a scontare aggiorno le cifre sul file excell.#70

Marser72 01-11-2012 12:50

Ciao Steno e grazie per la tua risposta.

Sarei molto interessato ad aggregarmi al gruppo ma essendo il mio un acquario marino avrei bisogno, se non ti scoccia, di avere qualche info in più sui dettagli dei seguenti led dato che non sono riuscito a trovarli da solo sul sito di cutter.

A me difatti servirebbero:

Nr. 45 led bianchi XT-E (quale è la gradazione kelvin del modello da voi scelto?)
Nr. 18 led royal blu XT-E
Nr. 18 led blu XP-E
Nr. 6 led UV

Riesci a farmene avere le schede tecniche?

Grazie mille in anticipo,

Marco

Alfa 01-11-2012 13:02

la rete abbonda dei dataheet dei cree
http://www.cree.com/~/media/Files/Cr...g/XLampXTE.pdf

http://www.cree.com/~/media/Files/Cr...g/XLampXPE.pdf

nich 01-11-2012 15:28

stenoxp nei led volevo togliere ciano e uv grazie

Marser72 01-11-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061907245)

Ciao Alfa,

e grazie per la tua risposta. Avevo già quei datasheet ma quello che chiedevo io era sapere quali in particolare erano i modelli a cui riferisce l'ordine.

Per spiegarmi meglio volevo sapere di che gradazione kelvin erano i bianchi xte oggetto dell'ordine.

È già che ci siamo ho notato che forse gli xpe bianchi avrebbero più kelvin...allora mi chiedo perché si consigliano gli xte (sempre in riferimento ad un marino).

Scusatemi ma non sono un esperto.

Grazie e ciao,

Marco

Alfa 01-11-2012 16:38

perchè con i led "buoni" la gradazione ottimale si ottiene miscelando bene bianchi è blu, per la scelta XT-E perchè a 3W hanno più lumen e poi sono al 60% della potenza massima mentre gli XP-E sarebbero già al massimo

Marser72 01-11-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061907719)
perchè con i led "buoni" la gradazione ottimale si ottiene miscelando bene bianchi è blu, per la scelta XT-E perchè a 3W hanno più lumen e poi sono al 60% della potenza massima mentre gli XP-E sarebbero già al massimo

Ciao di nuovo Alfa,

spiegazione chiarissima...te ne ringrazio molto. Quindi senza dubbio andrò sugli xte.

Ti faccio l'ultima domanda e poi giuro che non ti rompo più....gli xte dell'ordine hai idea di che gradazione di colore hanno? Cioè, vedo che nel file Excel ci sono r4, r5 e q5....volendo quelli a maggior gradazione kelvin quali dovrei ordinare?

Grazie ancora,

Marco

Alfa 01-11-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Marser72 (Messaggio 1061907731)
Quote:

Ciao di nuovo Alfa,

spiegazione chiarissima...te ne ringrazio molto. Quindi senza dubbio andrò sugli xte.

Ti faccio l'ultima domanda e poi giuro che non ti rompo più....gli xte dell'ordine hai idea di che gradazione di colore hanno? Cioè, vedo che nel file Excel ci sono r4, r5 e q5....volendo quelli a maggior gradazione kelvin quali dovrei ordinare?

Grazie ancora,

Marco

r4 r5 sono un sottogruppo a variano credo solo per i lumen,
per i kelvin si arriva massimo nell'intervallo 6000-8000K se non erro
dovresti farti un giro in illuminazione marino li se ne è parlato molto di come combinare i bianchi pure a 6000 con i blu in modo da avere gradazioni alte io non saprei dirti le proprorzioni

stenoxp 01-11-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Marser72 (Messaggio 1061907731)
Quote:

Ciao di nuovo Alfa,

Grazie ancora,

Marco

Gli R5 sono freddi e hanno una maggiore gradazione Kelvin (5000/8300°K)
dei rispettivi R4 neutrio e Q5 warm , ma tutti e 3 sono quelli che per le rispettive gradazioni kelvin hanno maggior resa in lm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.