![]() |
A quanto siamo arrivati con la maturazione?
Per quanto io continuo a credere sia poco ortodosso... |
Quote:
Scordati di usare pesci come cavie....solo per vedere se il filtro funziona.....e inoltre nemmeno è la tua scelta..che caspio ti servirebbe...ma è passione o gioco??? Aspetta la maturazione e stai calmo con le idee :-D. Inviato dal mio GT-I9100 |
Era solo una domanda... :(
|
Per vedere se il filtro funziona basta mettere un pizzico di mangime e il giorno dopo fai i test no2 e no3 x vedere cosa succede.
A quanti giorni sei arrivato? Inviato dal mio GT-I9100 |
ok.. mi bastava sapere questo.. comunque è avviato da 36 giorni!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
ma i nitriti sono a 0 da ieri! per questo volevo "testare"..
comunque ora le questioni sono 2, il popolamento e la pulizia!+ si, la pulizia, perche il fondo è molto sporco quanto smuovo l'acqua si alza la sporcizia, e ce n'è molta! che mi consigliate di fare? inoltre volevo raccogliere altri di quei ciottoli che ho postato ml'altro giorno e coprirci l'intero fondale.. si puo fare? |
Ma a questo punto se ormai la maturazione è finita, io fare un cambio sifonando via lo sporco in eccesso (basta un tubo nè troppo stretto, nè troppo largo) e regolerei l'acqua da inserire in base alla popolazione che vorrai.
Per i ciottoli, vale lo stesso discorso, senza saper prima la popolazione non puoi sapere se chi popolerà il fondo gradirà o meno i ciottoli... Prima di fare altro quindi sei arrivato AL punto di svolta, che pesci? Non mi ricordo più se ti eri chiarito le idee o meno... |
puntavamo sui poecilidi.. loro che tipo di "habitat" vogliono?
|
Se metti SOLO poecilidi e neanche i corydoras allora ok, se invece vuoi inserire i corydoras non metterei i ciottoli.
A questo punto il cambio con acqua di rubinetto...tranquillamente... E stavolta ascoltami, i poecilidi cercali da privati, che qui su Roma siamo in tanti! xD Anche perchè purtroppo spesso e volentieri i poecilidi in negozio versano in condizioni disastrose... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |