AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inserire pesci senza filtro maturo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373405)

Jessyka 20-06-2012 22:31

A quanto siamo arrivati con la maturazione?
Per quanto io continuo a credere sia poco ortodosso...

alexander89 20-06-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Michelino (Messaggio 1061708538)
ok grazie! comunque mi piacerebbe prenderlo in natura, sia per sfizio personale, sia perche mi sembra un furto pagarlo minimo 10€ -.-
perciò per trovarlo in natura che regole devo rispettare?

ps posso mettere un pesce rosso nella vasca per vedere come reagisce il filtro?

Difficile trovare un legno adatto....a meno che non lo fai lavorare con del plastivel....devi trovare chi te lo fa e a che prezzo!

Scordati di usare pesci come cavie....solo per vedere se il filtro funziona.....e inoltre nemmeno è la tua scelta..che caspio ti servirebbe...ma è passione o gioco???

Aspetta la maturazione e stai calmo con le idee :-D.
Inviato dal mio GT-I9100

Michelino 21-06-2012 00:01

Era solo una domanda... :(

alexander89 21-06-2012 00:04

Per vedere se il filtro funziona basta mettere un pizzico di mangime e il giorno dopo fai i test no2 e no3 x vedere cosa succede.

A quanti giorni sei arrivato?

Inviato dal mio GT-I9100

Michelino 21-06-2012 01:02

ok.. mi bastava sapere questo.. comunque è avviato da 36 giorni!

alexander89 21-06-2012 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Michelino (Messaggio 1061708899)
ok.. mi bastava sapere questo.. comunque è avviato da 36 giorni!

Ah ormai arrivato sei...fai i test e se hai no2 a zero puoi iniziare a popolare

Inviato dal mio GT-I9100

Michelino 21-06-2012 10:45

ma i nitriti sono a 0 da ieri! per questo volevo "testare"..

comunque ora le questioni sono 2, il popolamento e la pulizia!+

si, la pulizia, perche il fondo è molto sporco quanto smuovo l'acqua si alza la sporcizia, e ce n'è molta!

che mi consigliate di fare?

inoltre volevo raccogliere altri di quei ciottoli che ho postato ml'altro giorno e coprirci l'intero fondale.. si puo fare?

Jessyka 21-06-2012 13:05

Ma a questo punto se ormai la maturazione è finita, io fare un cambio sifonando via lo sporco in eccesso (basta un tubo nè troppo stretto, nè troppo largo) e regolerei l'acqua da inserire in base alla popolazione che vorrai.
Per i ciottoli, vale lo stesso discorso, senza saper prima la popolazione non puoi sapere se chi popolerà il fondo gradirà o meno i ciottoli...

Prima di fare altro quindi sei arrivato AL punto di svolta, che pesci?
Non mi ricordo più se ti eri chiarito le idee o meno...

Michelino 21-06-2012 13:31

puntavamo sui poecilidi.. loro che tipo di "habitat" vogliono?

Jessyka 21-06-2012 13:39

Se metti SOLO poecilidi e neanche i corydoras allora ok, se invece vuoi inserire i corydoras non metterei i ciottoli.
A questo punto il cambio con acqua di rubinetto...tranquillamente...

E stavolta ascoltami, i poecilidi cercali da privati, che qui su Roma siamo in tanti! xD
Anche perchè purtroppo spesso e volentieri i poecilidi in negozio versano in condizioni disastrose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.