AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Progettazione plafoniera a led 3W per vasca 120x55x55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338854)

Didolo83 24-01-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061403971)
Quote:

Originariamente inviata da marinum (Messaggio 1061403411)
ma alla fine questa plafo è fatta? :-(

Ah, boh !
L'autore de topic ha moltissima pazienza......hahahahahah !!!

By iPhone using Tapatalk

No anche perchè sto aspettando di averla fatta sulla carta... per evitare appunto che preso dall'entusiasmo inizi a comperare driver e componenti vari per poi magari ritrovarmi a metterle a metà prezzo sul mercatino e sperare che qualcuno li compri per rientrare della spesa iniziare e rientrare dell'investimento iniziale diventato inutile... :)
Portate pazienza se porto il topic alle lunghe ma vorrei averla prima a posto sulla carta... e poi una volta che tutti sono d'accordo e i pezzi avranno avuto l'avallo degli esperti procederò coi vari ordini... :-))

cica.manu 24-01-2012 22:06

:-D sarà facile mettere tutti d'accordo:-D

davide56 24-01-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061404451)
:-D sarà facile mettere tutti d'accordo:-D

dopo 30 pagine 290 risposte 4000visite dove siamo rimasti?

cica.manu 24-01-2012 22:59

che dobbiamo fare il progetto su carta!

dai almeno un disegnino in paint fallo! se no non abbiamo più argomentazione#rotfl#

tonyraf 24-01-2012 23:43

Vi state divertendo.......eh !!!!!! #rotfl#

Ma scusate, è insicuro......scusali perchè non sanno quel che dicono...........#rotfl#

Oramai è un topic di discussione generico sull'illuminazione a led........non è più il suo topic....#rotfl#

Didolo83 24-01-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061404707)

dai almeno un disegnino in paint fallo! se no non abbiamo più argomentazione#rotfl#

Ma che su paint quando avrò tutto chiaro farò un progetto su catia per la modellazione e poi relativa messa in tavola con distinta base con prezzi, link e schema di montaggio oltre che documentazione della realizzazione...
Mi dispiace per gli impazienti ma per deformazione professionale prima di fare degli acquisti devo fare valutazioni ed essere sicuro di cosa devo comprare e che il progetto funzioni su carta prima di fare un bagno di sangue in pezzi e spese inutili... La foga e la fretta la lascio agli altri... :-D
A questo punto i dubbi sono solo driver e lenti...

tonyraf 24-01-2012 23:48

Si...... driver e lenti..!!
Ti voglio quando dovrai collegarci il controller........quanti post scriveremo ancora #rotfl#

cica.manu 25-01-2012 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Didolo&Nena (Messaggio 1061404909)
Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061404707)

Ma che su paint quando avrò tutto chiaro farò un progetto su catia per la modellazione e poi relativa messa in tavola con distinta base con prezzi, link e schema di montaggio oltre che documentazione della realizzazione...
Mi dispiace per gli impazienti ma per deformazione professionale prima di fare degli acquisti devo fare valutazioni ed essere sicuro di cosa devo comprare e che il progetto funzioni su carta prima di fare un bagno di sangue in pezzi e spese inutili... La foga e la fretta la lascio agli altri... :-D
A questo punto i dubbi sono solo driver e lenti...

la fretta lasciala a me#18
dai a parte gli scherzi.. fai qualche ricerca per i driver io intanto monto quelli di bizeta in attesa di qualcosa di migliore che cmq fanno il loro sporco lavoro!

per le lenti... credo che da satis oltre le 60° non ci siano ne avrei bisogno pure io credo.. ma sono totalmente ignorante in materia di ottica...#23 di elettronica...#23 ma arriverò a capo di qualcosa!

Didolo83 25-01-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061404923)
Si...... driver e lenti..!!
Ti voglio quando dovrai collegarci il controller........quanti post scriveremo ancora #rotfl#

driver e lenti dovrebbero essere gli ultimi dubbi... sugli acquisti intendo... :-D:-D:-D

marinum 26-01-2012 10:15

facciamo un elenco delle cose "certe"?
Dai che mi piacerebbe realizzarne una, senza topic basta questo per un acquario dolce! :-) qualche idea sui LEDS c'è l'ho ma voglio prima capire cosa serve ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.