![]() |
Oddio, proprio non saprei dirti di che specie possano essere.
Da piccole sono sul marrone- marrone scuro, e con alcune chiazze nere, e finiscono a punta tipo cono in un lato. Poi ce ne sono anche di tipo non a cono, sono praticamente rotonde, colore tipo rossastro,http://img.tapatalk.com/5fe8599b-8648-0d76.jpg sembra bronzato e con delle macchie nere. Sono anche belle queste perché sono diventate belle grandi e sono anche carine, infatti prima ho tolto moltissime di quelle piccole con le zucchine sul fondo, ma 2-3 di quelle grandi rotonde le ho rimesse dentro ;) Che specie possono essere quest'ultime? Grazie Alberto ...Una vostra opinione: c'è uno dei 6 Panda che è da circa 5 minuti che continua a partire dal fondo ixino al vetro e sale sempre sfiorando il vetro, arriva quasi fino in cima all'acquario e poi torna in basso, come se Volesse uscire. Guarda sempre fiori dal vetro e passa da una parete all'altra sempre facendo così. Come mai? C'è qualche motivo in particolare? I valori sono buoni mi sembra: ph 7,5 gh6 kh4 no2 0,05 mg/l e no3 5 mg/l È normale che faccia così? Che magari si debba ambientare ancora del tutto? Anche perché gli altri 5 sono tranquillissimi sul fondo che girano e smuovono il ghiaino ;) che belli che sono! |
sono planorbis, puoi anche scambiarle o regalarle a qualcuno, per i cory sono normali...
|
Meno male :) ero preoccupato che magari non stessero bene.
Che carini che sono, è bello guardarli lavorare e pulire :) Ieri sera mi ha fatto ridere! Vedere un Panda correr dietro e far scappare un Bentosi 2 volte piu grande di lui :) ha ha che forte! Ciaoo |
Ciao a tutti e scusate se son sparito per un Po ;)
Tutto bene Voi? E I Vostri pesciolini tutto apposto? I Miei tutto bene, l'acquario va bene per adesso :) I pesci stanno bene, corrono e giocano anxhe :) i Corydoras Panda sono fantastici da osservare poi :) In particolare 2 che sono sempre sempre assieme e vicini tra di loro, si corron dietro e fanno giochi tra di loro :)) I gamberetti, 2 in particolare, sono cresciuti e grandi :) i Bentosi sono in forma e tranquilli. Le piante tutto ok, il muschio sul legno è diventato bellissimo :) Ci sono solo un Po di alghe filamentose nere su alcune foglie e spero che pian piano vadano via. I valori Dell'acqua mi sembrano buoni, con la torba il ph da 8 è arrivato a circa 7,4/7,3, GH 5 e KH 3. NO2 a 0,05 mg/l e NO 3 a 5 mg/l Vanno bene no? Oggi ho cambiato per la terza volta l'acqua, cambio circa 10 litri ogni 10#12 giorni, e ho tagliato alcune foglie quelle piu brutte. Dopo magari posto una foto dell'acquario ;) Allora buona serata a tutti e a presto. Un abbraccio, ciaoo! ;) Alberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |