![]() |
..bellissima vasca...#25...
hai MP .... |
Grazie a tutti per i complimenti!
Per gli zoas nelle tre foto, quelli della prima e ultima foto vengono da Oriens, mentre quelli misti "americani" provengono da Tsunami e da Hobby Acquari; da Hobby arriva anche la splendida tenuis sopra la tridacna. Risposto mp Iapo. Ps: mi son procurato qualche tubicino da flebo per dosare lentamente i buffer, stavo inoltre pensando di preparare un papponcino da dosare 24 ore nell'arco della giornata con lo stesso sistema goccia a goccia. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Gli strozzatori da flebo purtroppo non sono costanti. Diminuendo la quantità di liquido rimanente nella bottiglia, diminuisce la quantità di liquido che ti goccia. Io sono andato con lo strozzatore da flebo per il reintegro dell'evaporato per un paio di mesi poi ho comprato questo: http://idris.claber.com/ (su ebay sta a 6 euro). Insomma con la flebo ti trovi che il primo giorno ti goccia 3 ml mentre il secondo giorno ti goccia 2 ml, dal 3 giorno praticamente non ti goccia più niente. Invece con l'idris ti goccia ogni giorno la stessa quantità fino a esaurimento bottiglia. Io faccio il reintegro di acqua e Code A+B con due di questi cosi. Due bottiglie con disciolte le gisuste quantità di integratori e ognuna mi goccia 15cl di soluzione al giorno... 10 giorni di autonomia |
Quote:
Ci faccio un pensierino ma non voglio mettere bottiglie in vista, penso di usare piccoli contenitorini. Ma nella bottiglia avevi fatto un foro per l'aria in alto? L'ideale sarebbero le dosimetriche ma non vorrei spendere tanto. Comunque ho qualche ideuzza in testa, appena realizzo qualcosa vi faccio sapere. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si le bottiglie hanno un foro in alto, altrimenti non si svuotano. E dal foro ce le riempio anche.
Io credevo che fosse solo una soluzone per le vacanze... Cmq occhio che anche se metti dei contenitorini piccoli, un pò d'acqua ce la devi mettere comunque insieme ai buffer, perchè altrimenti tendono di più a depositare. Ergo quando ci devi mettere due bottigliette da mezzo litro ce ne metto due da un litro e mezzo e ci faccio anche l'osmoregolatore. Ovviamente la soluzione migliore sarebbero le dosometriche... elloso... ma anche io ho voluto optare per il low cost. Le bottiglie ce l'ho sulla mensola sopra la vaschetta ricoperte da un cartoncino color mensola... non è bello... ma non ho proprio le bottiglie in mostra. ...prima o poi cmq le comprerò ste dannate dosometriche :-D ------------------------------------------------------------------------ PS cmq sopra l'idris ci avviti anche le bottigliette da mezzo litro e ti ci fai solo reintegro A+B ;-) |
Bravissimo Alegiu, una vasca che si sta distinguendo fra tutte quelle del forum, molto bravo...
|
Quote:
ormai che ci sono metto una panoramica prima della pulizia e cambio acqua di oggi. http://s17.postimage.org/q2im70hnv/pano.jpg |
merita merita, ormai è da 'vasca del mese'!!
poi è strapiena, stile mio adorato :-)) |
Quote:
Tra l'altro ho finalmente deciso, mi avventurerò appena ho un po' di tempo, nel taleare l'ancora, ho sentito Deta e lui l'ha fatto diverse volte, così recupero un ulteriore spazio. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sì, deta deve conoscere molto bene come taleare i coralli...per me da un tuo sps fa 25 pezzi... ( non è una presa in giro, è molto bravo per me...)
Ma come si chiama l'anemone che hai? E' quella che spesso da Oriens vendono? E' affidabile? Io ero indeciso fra una di quelle e una catalaphyllia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |