![]() |
si si quelli vivi gia li ho tolti
|
Bene, adesso vediamo come sistemare l'acqua e il resto...
Potresti anche cercare sul forum e in rete vista l'urgenza...Questo post non deve essere l'unica tua fonte di informazioni! ;-) |
gh ancora superiore a 24 dgh
|
A questo punto se hai tolto i pesci, sostituisci il 50% d'acqua integrando acqua d'osmosi e rubinetto preventivamente decantata. Devi fare il test su l'acqua del rubinetto per capire la proporzione giusta tra ro e rubinetto. Se stai ancora trattando con carbone continua così. Fra 2/3 gg cambi ancora il 30% come hai fatto la prima volta. Togli il carbone e introduci un po' di batteri dall'aspirazione del filtro. Ti consiglio un aeratore nella vaschetta dove hai introdotto i pesci assieme ad un riscaldatore se l'acqua pensi cali troppo rispetto la temp della vasca;-)
|
allora ho fatto i test alla acqua di rubinetto che metto allora
ph 7 /7.5 no3 0 gh 26 dhg |
Molto strano...... manca il KH.;-)
|
ma questa acqua per metterla in acquario che devo fare..... come abasso il kh
|
ok ho fatto il cambio....... stanotte la lascio stare la vasca cosi com'è e domani che faccio devo rifare i test quali? oppure non c'è bisogno.....
|
Il KH e il GH servivano per fare le dovute proporzioni come ti avevo indicato. Quanta acqua hai sostituito e quanta acqua del rubinetto e di osmosi hai messo??
|
-14-allora acqua ad osmosi non ne ho più l'altra volta me l' aveva data gentilmenrte mio zio ...
ho messo acqua di sorgente naturale presa in campagna i cui test che ho fatto sono ph 7 kh 5 gh 16 /18 no2 0 no3 0 ne ho messo una 50 di litri circa più della metà dell'acqua presemnte in acquario ora che devo fare purtroppo reperire acqua ad osmosi è impossibile qua i negozi non la vendono prorio .......-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |