![]() |
omar le vasche , almeno tutte quelle conosco io , hanno tubature rigide all'interno ... per far passare una tubatura da una vasca, occorrono raccordi rigidi e non esistono di quel diametro ... domanda: se iforo una vasca in modo da mettere un passaparete del 40 e ci attacco un corrugato del 50 , posso dire di avere uno scarico del 50 ????? se questo è il target siamo a posto :-D
------------------------------------------------------------------------ doc è ovvio |
fappio visto che sei un'enciclopedia di saggezza spiegami cosa vuol dire la frase che hai scritto "se questo è il target siamo a posto"
Altra cosa..guarda che non hai a che fare con gente rinchiusa in qualche istituto per rincoglioniti, quindi potresti usare anche meno ironia nelle tue risposte..è chiaro???? Sai purtroppo io non sono uno disposto a farsi trattare da scemo da chi non conosco nemmeno,quindi se ti va ci possiamo incontrare e approfondire..non vedo l'ora guarda:-)) |
rettifico.....alla fine me l'hai fatta misurare.
la risalita è del 25. la pompa di movimento dietro alla rocciata ce l'avevo 1 anno e rotti fà. in vasca ho 1 6100 + una vortec 40 e cambio circa 60 lt ogni 18 giorni. il sistema è nato male? può essere ...ma sinceramente 3 anni di funzionamento regolare mi sembrano strani.......ma tutto può essere. Paolo hai ragione e infatti stò aspettando di poter svuotare e ripartire. |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Al posto tuo avrei già sfanculato e chiuso il topic 29 pagine fa, ma tu sei TROPPO il migliore! #25 #25 #25 |
Mi raggiungo agli auguri e capendo perfettamente quanto sia brutto dovere ricominciare i migliori in bocca al lupo, tra l'altro avevi ragione sulla mia vasca, dopo il ko sta iniZiando a risistemassi ora dopo quasi due mesi come da te predetto...e a sto punto ti chiedo Quando si riprodurranno i cavallucci ?
|
aygurati che aspettano almeno 3-4 mesi per riprodursi .....il tempo per risistemare il tutto e preparare alla riproduzione.
|
matteo io sono arrivato alla conclusione che:
secondo me le hqi non sono le stesse di qualche anno fa, non chiedermii perchè ma adesso sembra che non siano schermate cosi bene.. o semplicemente quando i coralli sono gia sotto stress gli danno la bruciatura finale... per non rischiare metto la powermodule nella nuova vasca su casini batterici non metto mano perchè non li conosco.. nella vasca nuova metterò solo qualche goccia di x acqua bio p e d che sono stati quelli piu stabili e con i quali ho ottenuto i colori migliori in 7 anni di coralli duri e soprattutto non mi convince schiumare tanto per tanto tempo.. ho notato che avere lo schiumatoio con 2 giranti a spazzola invece di una mi fa andare molto peggio la vasca sia questa che la vecchia non so perche quindi nella nuova lo metto conico e con un venturi e non con girante a spazzola riassumendo la mia nuova vasca sarà powermodule skimmer conico tunze nanostream modificate piccolo refugium (quello grande mi funzionava peggio) schiumatoio monopompa a venturi purtroppo non so dirti perchè secondo me ultimamente le hqi vanno meno bene (ho appena installato una hqi nuova ma di t4 anni fa e la vasca va davvero bene) o perchè non mi convincono due giranti a spazzola ma a me funziona meglio come ti ho detto comunque il tracollo della mia vasca c è stato quando ho usato il sale della brightwell |
Quote:
|
Quote:
|
Neanche io, 500 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |