![]() |
Ho fatto qualche ricerca ma purtroppo non c'è molto in internet sulla riproduzione di una vasca biotipo per il ram.
La vasca che avevo intenzione di usare è un 60 litri con filtro esterno. Fondo fertilizzato con sopra sabbia fine(la più fine che trovo) e nera. Piante,che per ora sono sicuro si trovano in quel biotipo e,ovviamente,mi piacciono,sono:ludwiga inclinata,echinodorus tenellus,mayca fluviatilis,eichornia azurea e i 2 tipi di cabomba:caroliniana e furcata. Come pesci avevo pensato a 4 cory aeneus,una coppia di ram ovviamente e 4\5pristella maxillaris. Sai dirmi qualcosa di più o consiglirmi? Cercavo anche un pesce che fosse vegetariano e si facesse fuori qualche alghetta......però piccolino,son 60 litri. |
ph 7, kh 6 gh 8
temperaura 28 gradi nitriti assenti nitrati quasi assenti il negoziante mi ha detto che aveva valori neutri in acqua |
Quote:
|
ora provo a scendere un pò con qualche cambio ad osmosi e inserendo della torba nel filtro,per apistogramm agassizi invece quali sono i valori ideali?
|
Non lo conosco,guarda le schede.
http://www.acquaportal.it/schede/Pes...sp?ID_PESCE=41 Come stà il pesciolino? Si muove? Mangia? |
sta decisamente meglio,sembra essersi ambientato bene,mangia e rincorre tutto il giorno i cory...e diventato il padrone della vasca
|
Bene,mi fa' molto piacere!
|
la passione per gl iacquari aumenta sempre di più in me, dopo aver allestito il primo ,ormai da circa un anno, mi è venuta voglia di farne un altro.
l'idea è questa : acquario da 65l, i pesci principali ,le star, vorrei fossero un branchetto di circa 8 -10 neon abbinati a una coppia di ramirezi magari ? che ne dite? le dimensioni sono 63X34X32 |
Troppo corto per dei neon, ti servono 80 - 100 cm di lato lungo per loro....nuotano un sacco.
|
mentre prendendo un ferplast capri 80 dalla portata di circa 100 l ,come lo vedi un duo di ram piu branchetto di 8-10 neon?
in questo casto con il capri avrei piu scelta ma dovrei trovare un tavolo adatto... comunque a vostro parere ai ram si abbinano meglio i cardinali o i neon?ed eventualmente potrei inserire altro o sarei al limite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |