![]() |
wurdi, certo .... per me comunque rimane troppo lento , per i motivi detti precedentemente, ovviamente rifernedomi solo a quel poco che so e che ho letto sul sito ... non pensare però che i valori possano scendere da un giorno con l'altro, mi sa che hanno pompato un pò la faccenda ... io mi aiutrei con i cambi sostenuti, li sei sicuro al 100% di eliminare nutrienti ed alghe infestanti... interessante l'evolversi dei ciano, staimo a vedere ;-)#36#
|
Stamattina acqua decisamente meno limpida...diciamo tendente all'opaco...chiaro...biancastro.
Esplosione batterica? #24 Che sia il caso di dimezzare la dose di lenticchie? #24 P.S. ieri sera dosato lievito come d'abitudine ogni 4/5 gg |
io smetterei per un pò di dosare lievito...hai il pensiero fisso,e togliele ste lenticchie ;-)
|
il lievito lo interromperei come anche qualsiasi altro sistema di riproduzione batterica.
lo schiumatoio che ti dice?? |
Matteo, lo schiumatoio lavora un po' più del solito...tira fuori più roba. Schiumata sempre abbastanza liquida ma la schiuma nel collo mi sembra più densa... più "pannosa".
|
ma è nera o solito colore marrone / verde?
|
Il colore è sempre lo stesso...né più scuro né più chiaro.
|
situazione?
|
Quote:
i ciano non sono ulteriormente aumentati, stazionari dopo un primo aumento. l'acqua lentamente sta perdendo la leggera opacità che aveva preso dopo 2 gg dall'avvio e sta tornando cristallina fatto i test Po4 con Salifert : 0,00 (stazionari pur avendo tolto le resine) fatto test No3 con Salifert : 25/50 mg (invariato rispetto a prima) Nessuna nota negativa sugli animali, forse una maggiore estroflessione degli SPS. Lo skimmer tira fuori più roba, non più scura, solo in quantità maggiore. Le lenticchie però nel mio filtro tendono ad impaccarsi in quanto di diametro troppo grande (130) per cui la velocità di scorrimento all'interno è bassa. Devo procurarmi un filtro di diam. inferiore in modo che possa avere movimento delle lenticchie senza dover aumentare la portata del filtro. |
a questo punto visto che non stai vedendo nessun cambiamento seppur minimo......devi aumentare il flusso e il movimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |