![]() |
a me cos' è stato detto... e poi tu l' alloro in cucina mica lo usi come pietanza da mangiare in quantità industriale...in più un uomo può essere diverso da un pesce... così mi fu detto qualche post addietro (pag. 26)
per le mandorle ho trovato che le mandorle amare (cioè quelle nate da seme, selvatiche, non innestate) contengono acido cianidrico (che dà l' odore alla mandorla)... la concentrazione è piccola per un uomo e dovresti mangiarne a chili per rimanere intossicato... ma c' è e non so quanto faccia bene ai pesci... ben più alta è la concentrazione nei noccioli delle pesche e delle albicocche... |
Quote:
|
Scusate ma i legni presi sulla spiaggia, molto secchi, che sono stati portati dal mare da parecchio tempo credo vadino bene. Il problema delle sostanze tossiche che possono assorbire potrebbe sussistere anche nei fiumi. Perché allora vengono sconsigliati? Stessa cosa per le pietre. Se vai in un'isola vulcanica e trovi delle pietre vulcaniche sott'acqua perché non si possono prendere e dopo un'adeguata fase di pulizia e bollitura, metterle in acquario?
|
perchè avranno assorbito tonnellate di sale che ti rilasceranno in acquario...
|
quoto ;-)
|
Ma se tu li fai bollire per bene, poi li lasci in ammollo in una bacinella e li fai ribollire non credo ci siano problemi giusto?
|
Mort§&%$ci vostra ho letto tutto il topic da ieri.... mi sono fatto un mazzo incredbile per trovare dei bei rami di quercia ancora un po' e mi arrampicavo perchè di rami piccoli in basso non ce ne sono... e ora scopro che si poteva usare anche il castagno !!!! >:-(
Vabbè mo tocca il duro lavoro di spelatura da corteccia !!! |
Fatto il duro lavoro in 40 minuti per togliere la corteccia su 5 rami di 50 cm.. mediamente quanto ci mettono a seccarsi?
Poi li bollirò e li metto in acquario |
come hai levato la corteccia?
|
Con un taglierino molto affilato.. basta anche un coltellino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |