AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

bibarassa 15-08-2010 14:18

Ciao Pietro,
allora vediamo di organizzare l'incontro, magari a Settembre dopo il periodo delle ferie

pietro romano 15-08-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3121098)
Ciao Pietro,
allora vediamo di organizzare l'incontro, magari a Settembre dopo il periodo delle ferie

Tiziano ti aspetto volentierissimo , se poi porti le tue prelibatezze, ancora piu'volentieri....

scheva 15-08-2010 19:38

Veramente uno spettacolo per gli occhi........complimenti vasca stupenda

unoincondotta 16-08-2010 01:48

grande vasca veramente..complimenti ..animali molto belli selvatiche difficili da allevare..penso dietro ci sia una grande passione ...leggo che stai usando i prodotti prolab li uso anche io da un po e vedo dei buoni risultati ..

pagliaccio1 16-08-2010 09:50

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3121010)
Riki, come idea non sarebbe male ;-)

si puo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee#36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3121088)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3120859)
pietro , a me le tutte le tue vasche mi son sompre strapiaciute , anche la prima che avevi era favolosa.
bravo , eeee spero di poter rivedere la vasca di persona

Ciao ricky come stai? Quando vuoi sei il benvenuto insieme ad albert e Tiziano. Organizziamo un bel meeting dove parlare solo di acquariologia.

perfetto allora organizziamo con tiziano e albert;-)

pietro romano 16-08-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da unoincondotta (Messaggio 3121574)
grande vasca veramente..complimenti ..animali molto belli selvatiche difficili da allevare..penso dietro ci sia una grande passione ...leggo che stai usando i prodotti prolab li uso anche io da un po e vedo dei buoni risultati ..

Ti ringrazio per aver messo in evidenza la passione davanti a tutto il resto. I prolab sono ottimi, a differenza di molti altri prodotti dalla bella confezione ma dallo scorso contenuto!

maxcc 16-08-2010 11:30

pietro romano posso chiederti cosa usi della prolab e in quali dosi ? io ho usato qualche integratore con dosi da etichetta e non ho visto miglioramenti #07

morganwind 16-08-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3116706)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3116662)
Continuo a non capire.....
Aldila' del costo,beato lui che se le puo' permettere,non vedo che differenza ci sia da partire da talee o da animali grossi.....
Forse uno che parte da talee e' piu' bravo???
Gli animali presi piu' grandi sono piu' facili da mantenere???
Non capisco....
Se mi parlate della soddisfazioni di veder cresce le proprie talee sono piu' che d'accordo....
Ma proprio non capisco perche' vi "accanite" sul fatto che le ha prese gia' grandi....mica sono piu' facili perche' sono grandi.....anzi.....
Se poi il tutto si riduce a un fatto economico....l cosa e' proprio triste....ma molto.....

quoto #36# sopratutto non è assoluamente vero che le talee sono + difficili delle selvatiche, caso mai è il contrario

Talee più facili delle selvatiche?
Siamo su candid camera?
Che vasca...che angolo magnifico di reef.
Purtroppo le immagini rendono tutto decisamente più piatto!
Esistono decine di anfratti e i pesci hanno anche tutta la parte posteriore della vasca per poter nuotare.
Gli animali sono sempre gli stessi...e, considerando che non è certo facile con le selvatiche, bisogna fare un plauso a Pietro...appassionato come pochi di acquariologia.
Penso che negli anni abbia accumualto un background di esperieza tale da riuscire a percepire l'effetto di ogni integrazione.
Usi ancora il reef actif? cosa ne pensi?

betaturn 16-08-2010 13:21

bellissima vasca complimenti solo un appunto: 30 pagine su una discussione:-)) sto finendo le ferie per leggerle tutte-05

pietro romano 16-08-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3121768)
pietro romano posso chiederti cosa usi della prolab e in quali dosi ? io ho usato qualche integratore con dosi da etichetta e non ho visto miglioramenti #07

Uso boro, 15ml tutti i giorni, potassio, 5 ml ogni due giorni,fluoro,iodio e ferro , come da istruzioni una volta a settimana,magnesio a seconda delle necessita'. Sono prodotti che a me danno risultato, ma i frutti li vedi nel tempo.
------------------------------------------------------------------------
Grazie Cono per i complimenti e per le puntualizzazioni, la vasca e'difficile da riprendere nel dettaglio a causa delle dimensioni e della illuminazione, se non fosse stato per Roberto , venuto appositamente da Barcellona, per fare foto e video, non avrei postato nulla vista la mia incapacità totale. Un grazie di cuore a lui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.