AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   corallo mollo...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98571)

Francesco_sr 23-09-2007 09:26

ragazzi il corallo ha tipo della gelatina marrone in un lato......che cosa è?????
ps: se il corallo dovrebbe morire potrebbe causare danni alla vasca?????grazie

kurtzisa 23-09-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Francesco_sr
ragazzi il corallo ha tipo della gelatina marrone in un lato......che cosa è?????
ps: se il corallo dovrebbe morire potrebbe causare danni alla vasca?????grazie

saluta il corallo, e' morto... La vedo dura che la tua vasca riesca ad attutire questo colpo, saluta anche i pesci...

In due discussioni ti stiamo dicendo tutti le stesse cose, la tua vasca NON funziona. Hai fatto troppo errori di gioventu, poche rocce, sabbia niente maturazione e pesci, nessun valore controllato come la salinità, la temperatura al limite, Praticamente hai speso soldi per niente...

Non seguire i consigli di chi ti dice che i pagliacci in così pochi litri ci stanno, di solito sono al sesto pagliaccio in 6 mesi visto che il precedente continua a saltare fuori...

Francesco_sr 23-09-2007 12:02

il corallo è morto?????siete sicuri??????

ale_nars 23-09-2007 12:11

Francesco_sr, probabile...prova ad aspirare la gelatina con un tubo,non vorrei che fosse una muta che non riesce a togliersi di dosso per il poco movimento.
a me è successo con un sarco che avevo spostato...non ti garantisco niente.

Francesco_sr 23-09-2007 12:17

grazie mille....senti una cosa...posso sciaquarlo sotto il rubbinetto per lavarlo meglio??????grazie

ale_nars 23-09-2007 12:20

no,aspira con un tubino mentre cambi un po d'acqua.

Abra 23-09-2007 12:24

mettilo in lavatrice :-D :-D :-D Francesco_sr sei uno spasso davvero :-D :-D

Pfft 23-09-2007 12:25

abracadabra, dacci un taglio con le prese in giro per cortesia... e sto dicendo sul serio.

ale_nars 23-09-2007 12:26

abracadabra, non c'è niente da ridere
Quote:

posso sciaquarlo sotto il rubbinetto per lavarlo meglio
questa frase mi ha rovinato la giornata! :-D

Francesco_sr 23-09-2007 12:29

come faccio ad accorgermi se è morta????se la lascio morta dentro l'acquario cosa può succedere?????grazie

kurtzisa 23-09-2007 12:30

Francesco_sr, da come parli sei molto a digiuno di come si gestisce un acquario marino, non e' un soprammobile che guardi ogni tanto, devi avere passione e amore per la VITA che si trova li dentro, non devi pensare egoisticamente ad avere un acquario bello, pensa ad avere degli animali che vivono bene li con te, e ti ripagheranno con la loro bellezza. In questo caso è la tua filosofia di gestione che deve essere migliorata, e di molto.

Siamo qui per darti una mano :-)

Ripara ai danni fatti, sei appena all' inizio e puoi senza una spesa di tempo e denaro eccessiva.

Francesco_sr 23-09-2007 12:36

ma no avete risposto alla mia domanda....come faccio ad accorgermi che il corallo è morto?????come faccio a vederlo????non credere che io no tengo agli animali che ho nel mia acquarietto....io ci tengo .....e sto facendo tutto il possibile per recuperare tutto....i negozianti no li prendono indietro......se dovessi fare come dite voi dovrei buttarli.....vi sembra la migliore soluzione?????io credo di no....e credetemi ci tengo tanto a i miei animali.......

ale_nars 23-09-2007 12:37

Francesco_sr, se è ancora turgida dovrebbe essere viva,se è morta inquina che vuoi che faccia?

ale_nars 23-09-2007 12:39

ps:la migliore soluzione era non comprarli...perchè continui a comprare animali quando tutti ti dicono di non farlo?

kurtzisa 23-09-2007 12:42

Quote:

come faccio ad accorgermi se è morta????se la lascio morta dentro l'acquario cosa può succedere?????grazie

marcisce, e in acqua ci mette poco, ti contamina tutta la vasca come sta gia facendo e ti muore tutto...

a questo punto mi viene da chiedert? vuoi scoltarci oppure no?

con le tue domande sembri una persona venuta qui solo a prenderci per i fondelli... un fake nel gergo di internet

Abra 23-09-2007 12:45

Pfft, chiedo scusa #12 bastava la prima frase senza quella dopo i puntini ;-)

Abra 23-09-2007 12:52

Francesco_sr, al dilà che faccio come detto dal moderatore,ti ho preso in giro tanto x vedere la reazione che avevi e non ti sei squassato di un millimetro segno che di quello che ti si dice non te ne sbatte nulla,fino a ieri a chiedere come sistemare la vasca e stamattina hai chiesto se potevi inserire un altro pesce questo non è voler bene agli animali che hai in vasca il negoziante non li prende bene ci sarà un altro negoziante che li prende oppure qualcuno sul mercatino che li compera a poco oppure se le vuoi bene li regali piuttosto che vederli patire piano piano.ma penso che di quello che ho scritto non te ne farai nulla visto che non ascolti nessuno.

Francesco_sr 23-09-2007 12:55

come faccio a vedere se il corallo è ancora turgido?????il corallo è ancora di colore rosella.....quando muore cambia colore????cmq io ascolto tutti i vostri consigli e non comprerò più pesci per un bel pò......grazie

kurtzisa 23-09-2007 12:59

Quote:

come faccio a vedere se il corallo è ancora turgido?????il corallo è ancora di colore rosella.....quando muore cambia colore????cmq io ascolto tutti i vostri consigli e non comprerò più pesci per un bel pò......grazie

da questa risposta si capisce che non tene frega proprio nulla del tua acquario...

compra robe di plastica, le inserisci e hai un acquario bellissimo solo per te...

io smetto di risponderti, spero che anche glia ltri facciano lo stesso.

Francesco_sr 23-09-2007 13:04

ma no è vero....sto seguendo i vostri consigli....volevo sapere come facci oa capire se il corallo è morto....se è morto lo tolgo altrimenti mi inquina l'acqua....voglio un vostro consiglio........no lo faccio perchè non me ne frega nulla....anzi tutto il contrario.....veramente....aiutatemiiiiiii :-(

Francesco_sr 23-09-2007 13:15

non abbandonatemi proprio adesso....vi pregooo -20

Francesco_sr 23-09-2007 13:33

aiutooooooooooooooooo -20

Pfft 23-09-2007 13:44

Francesco_sr, non serve a niente chiedere aiuto ogni 15 minuti ..
Cosa fare ti è stato detto varie volte , per esempio di misurare i valori e di comprare i test ma non lo hai fatto suppongo .
Ti è stato detto di togliere i pesci e non lo hai fatto (qualcuno a cui darli lo puoi trvare)
Ti è stato detto di aumentare le rocce , la luce e di togliere la sabbia e non lo hai fatto .
Ti è stato detto di leggere come si fa un acquario marino e non lo hai fatto.
Ti è stato detto di non inserire niente e tu chiedi se puoi mettere altri pesci..
Se leggi trovi tutte le informazioni che ti servono.

Francesco_sr 23-09-2007 13:45

vi prego aiutatemiiii....ho bisogno dei vostri aiutiiiiii :-(

Francesco_sr 23-09-2007 13:47

ma ho applicato certecose che mi avete detto.....le pietre le ho ordinate altre 4 kili...la prossima settimana mi arrivano....la sabbia provvederò al più presto a toglierla....i test non li sto trovando......adesso vi avevo chiesto di aiutarmi sul corallo...perchè se è morto lo tolgo immediatamente.....no voglio che mi inquini l'acqua...aiutetmi vi prego.....grazie

POSTI 23-09-2007 13:47

metti un'altra foto,ma sai dopo un pò la gente si stufa.. #07

Francesco_sr 23-09-2007 13:50

ok

ladroiii 23-09-2007 13:50

e verrisimo in fatti dovresti fare piu misurazioni durante la gionata mattina sera in maniera che lo fai a temperature differenti :-) comnque concordo che e sicuramente piu preciso e sicuro l altro sistema ma in mancaza ....bisogna adattarsi

Francesco_sr 23-09-2007 13:57

ecco le foto

ecco il corallocorallo http://www.acquariofilia.biz/allegati/s6002131_605.jpg corallo http://www.acquariofilia.biz/allegati/s6002130_609.jpg corallo http://www.acquariofilia.biz/allegati/s6002129_201.jpg

Francesco_sr 23-09-2007 13:58

spero che riusciate ad aiutarmi....aiutatemi....vi prego.....

Francesco_sr 23-09-2007 13:59

ladroi ti prego aiutatemi.....

ladroiii 23-09-2007 14:08

se le foto le fai adesso il corallo non e morto sicuramente e soferente .....l animale estroflette i polipi o rimangono chiusi? presenta una patina lucida ?molte volte quando le condizioni dell acqua non sono perfette entrano in mutta per protegersi finche le condizioni non migliorano....assolutamente pero devi trovare il sistema di fare le analisi all acqua ...perche il problema e sicuramente nei valori dell vasca ...poi consiglio inmediato ellimana subito la sabbia ed effeta un cambio d acqua .......finche non ti arrivano le rocce fai dei cambi frequenti :-)

Francesco_sr 23-09-2007 14:15

l'animale è flesso verso il basso...cmq è vero adesso che ci faccio caso ha una platina lucida......allora ho qualche speranza che sopravviva?????posso mettere direttamente l'acqua salata che vendono nei negozi di acquari?????grazie

Brig 23-09-2007 14:23

grande Pfft

poi... Francesco_sr, continui a chiedere.... mi ricordi un topic di un tempo fa... dove una continuava a chiedere se campava, tutti gli dicevano di riportarlo che forse viveva... ma... poi non si è saputo più nulla...
in sostanza.... in quella vasca è tutto segnato... è inutile che chiedi... FORSE si possono salvare se riporti tutto al negoziante... gli chiedi di tenerteli da parte... tempo che sistemi la vasca....
poi... lavandola sotto il rubinetto gli causeresti uno schok osmotico o qualcosa di simile... lasciandola in vasca è morta... RIPORTA TUTTO INDIETRO e FORSE si possno salvare... è inutile che continui a chiedere sperando che qualcuno ti dica continua così... o meglio... uno c'è stato.. ora sta a te decidere chi ascoltare....

riporta tutto indietro...

p.s. sono le anemoni che morendo rilasciano l'ammoniaca....

Francesco_sr 23-09-2007 14:25

quindi se il corallo muore non rilascia sostanze nocive nell'acqua?????

ladroiii 23-09-2007 14:27

si allora e in mutta e controlla che la densita sia simile ..poi metti l acqua cambia un 20% della vasca ..riccordati che questo pero e solo un paglitivo devi cercare il vero problema e rendere i valori della vasca stabili ...poi un ottimo metodo di valutazione... sara il tuo alcionaceo che ai invasca se i valori dell acqua migliorano lui uscire dalla muta di solito duira dai 3 ai 7-8 giorni la muta.e saprai che i valori migliorano..mi raccomando la sabbia.... :-)

Francesco_sr 23-09-2007 14:32

ok....grazie mille dei consigli....gentilissimo come sempre....grazie...allora tu mi consigli l'acqua già salata che vendono già pronta??????grazie

ladroiii 23-09-2007 14:34

si per ora e meglio ..perche quella che fai a casa la devi lasciar riposare al meno una giornata prima di utilizarla

Brig 23-09-2007 20:11

ladroiii, secondo me così fai solo danni... lui già ci ascolta poco... poi ora che qualcuno gli dice di fare qualcosa "che gli può tornare comodo" non ci cagherà più...
poi... fate voi... i soldi io non ce li rimetto di certo... e secondo me fra un po di mesetti,... te ne pentirai di certo... se non abbandoni prima...

SJoplin 23-09-2007 20:15

quoto Brig, (una volta tanto... #19 )

ladroiii, quella vasca non ha filtro e deve finire, o meglio iniziare, la maturazione.
puoi fare dei cambi finchè ti pare, ma così non risolve affatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.