AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

carlasc 25-12-2007 20:48

fatta... se mi mandi il tuo indirizzo il 27 spedisco tutto... è la mia prima spedizione spero che tutto arrivi in ordine...

per il muschio ti mando un po' di potature di vescicularia... io lo tengo con poca luce e devo dire che non ha problemi, se ti piace l'idea prova... al massimo butti via un po' di muschio...

Poi, mi sono quasi commosso sapendo che la mia vecchia vasca è stata fonte d'ispirazione... fra un po' aggiungo alcune foto su "la mia selva intricata".... sarei curioso di sentire cosa ne pensi, anche sul muschio....

Buon Natale!!!!

kingdjin 26-12-2007 13:05

Vabbene grazie mille..poi magari ti mando un mp e ci mettiamo d'accordo! Ma vuole la stessa lucedi una vallisneria comune??? io il commento sulla tua vasca lo lasciai già ..ovviamente è una bomba! Ragazzi altri commenti?

kingdjin 28-12-2007 14:58

Ragazzi piccolo aggiornamento: 3 giuorni fa ho inserito altre foglie di quercia per decorare un pò il tutto e sta venendo su benissimo,il muschio si sta riprendendo piano piano mala cosa che mi fa quasi commuovere è che tra ieri e oggi ho avuto ben 2 lieti eventi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) deposizione dei maronii su una foglia sechha (che tra l'altro la spostano e la trasportano dove vogliono loro! BELLISSIMO!!!!)

2) (quella che miha fatto esaltare di più!) I miei due otocinclus(gli unici due che ho!!!) ho scoperto che sono una coppia felice e............ OGGI HANNO DEPOSTO!!!!!!!!!!!
che belloooooooooooooooooo................l'unicacosa è che depongono le uova sparsi per la vasca.. e quidni ne sonorisucito a vedere solo 5 o 6... è troppo bello vedere come si corteggiano...si avvinghiano si baciano co la ventosas....si attaccano a vicenda...è uemozione spettacolare....!!! però non riesco afare foto alle uova perchè non riesco ametter a fuoco la macchian fotografica..dopo riporvo e le posto..... è bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!

averidan 29-12-2007 03:25

COMPLIMENTISSIMI!!
Una riproduzione di Oto è davvero una cosa rara!!

kingdjin 29-12-2007 04:24

guarda è una cosa incredibile..ho fatto anche dei piccoi video che li riprendono mentre si corteggiano...e poi hoi fatto una fotina a 3 uova che domani posterò!!!(la devop diminuire di grandezza ma ora sono stanco e mi scoccio!). Ma secondo voi tutto ciò è dovuto a una acidificazione dell'acqua dovuta alle foglie secche di quercia?

kingdjin 21-02-2008 21:58

Scusate se ripredno il mio vecchio post ma no mi va di aprirne uno uguale ... Allora ecco ocme si presenta la mia vasca...il muschio spiky stenta a crescere e si è ricoperto di alghe non so a coasa sia douto ..forse all'acqua ambrata + la poca luce che ho...boh...
Comunque, avevo aggiunto dei paracheirodon innesi ma li ho tolti perchè davano fastidio ai MAronii..ora ci sono solo loro 2 , la coppia di rineloricaria parva e la coppia di oto...a breve aggiungero 6 toracocharax stellatus(se ne trovo ancora!!!)

Consigliatemi qualche piantina che vuole pochissima luce (no anubias!!!!!!!) e possibilmente epifita...magari tipo micorsorium....

ho tolto le foglie di quercia ma mi sono un pò pentito..che dite le rimetto o va bene così? ho tolto anche tutte le rocce in modo tale da lasciare solo spazio ai legni...

Scusate la foto a non sono prprio un buon fotografo. In più il mio piccolo cuginettoi mi ha regalato una serie di raschi fatti con la solita calamita....evvabbè.....

ditemi voi!

kingdjin 22-02-2008 09:44

:-(

kingdjin 22-02-2008 14:26

:-(

Federico Sibona 22-02-2008 14:39

kingdjin, se hai PH non basico ci sarebbe la Bolbitis che è molto bella. So di qualcuno che riesce a coltivarla anche con PH leggermente basico ;-) . Non richiede molta luce. Vedi la tabella che sicuramente conoscerai: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Altrimenti anche il Microsorum windelov è una bella pianta.

kingdjin 22-02-2008 21:12

a me piacciono ,e mircosorium piccole tipo le petit ma a Bari non le trovo,l'ho avuta la windelow non mi entusiasma molto e la bolbitis diventa troppo grossa ...ne cercabvo una carina..in realtà stavo pensando addirittura al flame moss...mi sa che mettendolo a sx farebbe un bell 'effetto..ke dite?

carlasc 26-02-2008 00:25

ciao kingdjin....
allora io ho il microsorim petit.... bellissima pianta!
L'anubias la vende, se vai dal negoziante te la fai ordinare e arriva... io ho fatto così, è una pianta molto lenta, ma una volta che "prende" la vasca.... dicenta splendida!
Complimenti, ma alla fine gli oto ce l'hanno fatta a metter su famiglia?

kingdjin 26-02-2008 00:49

eh..purtoppo le uova no durano più di mezz'ora.. ma comuqneu sto allestnedo un 25 litri solo per loro due..così vediamo di quagliare qualcosa!!!
La microsorium petit ha bisogno di molta luce?

carlasc 26-02-2008 09:34

è come un microsorim normale... vive bene anche con poca luce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.