![]() |
E invece puoi mettercela tranquillamente la mano perchè è gente che ci lavora da anni (adrian hernandez e armando pou) e vanno avanti e indietro miami-cumanà a prendere endler.
Puoi starne certo perchè il Prof. Endler che posta frequentemente sul forum afferma che quelle erano le varietà che vide nel 1975 nella laguna. Purtroppo siccome diede in giro soltanto blackbar si è diffusa solo quella varietà. |
Quote:
Quote:
Però non infierire sulle "povere bestiole" di marietto, dai... Hanno solo delle difficoltà a identificarsi nelle nostre umane categorizzazioni! |
Mario, quando ci dici la soluzione?????
|
Quote:
|
secondo me endler :-)
|
Mario gode nel farci soffrire... :-))
Cattivo! ;-) |
endler #36#
|
MARIOOOOOOOOOOOOO ho votato endler PER SBAGLIO.. :-D io sono per il "guppy"!!!
|
dunque. riassumendo, il pesce delle prime due foto è lo stesso
la terza foto è una vasca di accrescimento dove si trovano questi pesci...questo l'avevo già detto, quindi poteva essere un indizio... vabbè, si tratta di un guppy, in particolare il nonno era un vienna emerald doppia spada commerciale(foto allegata), la nonna era una femmina di snakeskin doppia spada bellissima in f1 ho ottenuto tutti snakeskin doppia spada...alcuni bellissimi, mi faccio mandare una foto al ragazzo a cui li ho dati così potete valutare da voi in f2 mi sono usciti svariati snakeskin e svariati emerald, gli snakeskin li ho tolti prima di fare le fotografie non può trattarsi di un ibrido per due motivi...le femmine sono rimaste tutte sole in vasche separate per più di un mese e mezzo e tutti i loro avannotti sono stati scartati, la femmina d'altrocanto poteva essere nata da un ibridazione ma questo è impossibile perchè l'utente che me li ha venuti non ha avuto il tempo di fare questo ibrido siete stati portati in inganno da svariate cose.. prima tra tutte il carattere doppia spada, poco diffuso nei guppy commerciali, e poi il colore rosso/arancione tipico dell'endler, ma anche carasteristico dei guppy che hanno potenzialità cromatica molto maggiore dell'endler. se guardate con attenzione la fotografia ritrovate il colore rosso, la doppia spada del nonno invece è azzurra, ma secondo quanto mi ha detto dall'ex padrone di questi pesci alcuni suoi fratelli avevano le spade rosse, cosa che in effetti ho ritrovato in questa figliata carissimi colleghi acquariofili, la cultura dell'endler è poco radicata, già si conosce poco il guppy che ha alle spalle 150 anni di selezione, l'endler è stato classificato da poco, pensateci bene..io avrei potuto vendere questi pesci come endler ad apassionati che non avevano mai visto un endler dal vivo e loro non se ne sarebbero accorti se non dopo qualche tempo |
Francesca, yokkio,Fandar, miky!, gospa, Nebulus, sabryna
se capitate in zona e ne volete una coppia ve la regalo |
:-D splendido!
In zona sarebbe...? :#O |
Quote:
|
Ehehe :-D
Comunque mi permetto di dire che le foto sono venute cosi' perche': 1) il soggetto in questione non stava fermo :-)) 2) i vetri non erano splendenti 3) la luce non era ottimale e non perche': "....la macchina era una delle patatine......" Anche perche' e' una canon Power Shot A630 da 8.0 Mega Pixels..... e il suo sporco lavoro lo fa :-D .....basta guardare le foto alla vasca esterna nell'altro tipic.... ;-) Ciauz e complimenti per i vincitori #22 |
Grazie per l'offerta, ma già son pieno di Endler, avere pure i guppy mi farebbe cacciare da casa.. ;-)
Comunque se qualcuno ne vuole mi scriva in mp, gli cedo volentieri la mia vincita ;-). |
hummm... io devo vedere come prenderli eprchè li godrei così belli :-D solo che una spedizione è impensabile... qui la posta prioritaria arriva dopo 3 settimane :-S ho paura a pensare al paccocelere.... e soffrirebbero troppo :-(
Se sei un tifoso di calcio ti offro l'ingresso contro il Parma :-D così me li porti tu #13 :-P:-P |
yokkio ci si roganizza prossimamente..pacco postacelere plus è troppo costoso. alla prima manifestazione di guppy se hai intenzione di venire mi fai sapere che te ne porto una coppia
|
Quote:
scherzi a parte (che "scherzo" alla fine non è perché è la realtà :-D ), vengo quando vuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii :-)) ma non ci sei alla prossima manifestazione di Guppy Show? #36# |
Quote:
|
una domanda: ma come si fa a gestirli epr viaggi così lunghi e per tanto tempo? come anche per le manifestazioni?
Io ho sempre avuto paura a portarli per 2ore di viaggio... figuriamoci mezza giornata :-S |
Quote:
|
ops...ho votato senza leggere sotto...ho messo endler....ma è tardi...
hiihh Ciao a Tutti! |
Quote:
1) non fargli prendere colpi eccessivi e ripetuti 2) tenerli in una confezione di polistirolo in modo che non subiscano bruschi sbalzi di temperatura 3) fornire loro aria a sufficienza Ad esempio alcuni espositori che hanno portato i loro soggetti a Ferrara, oltre ai trii che avevano in mostra ne avevano anche altri " di riserva " .... nel senso che anche se si cerca di ridurre al minimo questi fattori di stress, e' molto probabile che sulla quantita' qualcuno non ce la faccia.... Non per niente la maggior parte di quelli portati in mostra alla fine vengono venduti all'asta anziche' essere riportati a casa................... |
Mario, però adesso ci metti le foto "decenti" del soggetto con la tua "non-macchina delle patatine", eh!?!
Poi se hai tempo-voglia-ce la fai e ci riesci, a me personalmente (ma magari anche a qualcun altro) piacerebbe vedere la foto di mamma e papà, che hai messo solo quella di un nonno... |
Mario non ne hai color fucsia? io ho vinto per prima ho diritto al guppy fucsia! Quando vieni a trovarmi con simo? #36# #36#
|
Quote:
i nonni e i genitori non li ho più...riesco però a recuperere le foto dei genitori |
Quote:
vengono venduti all'asta per distribuirli a chi non li trova normalmente! |
meno male non sono l'unico ad essere tartassato :-D
|
Eh, Nico ci bacchetta sempre tutti!
Mario, le fooootooooo..... (sia del figliolo che dei genitori, se le ritrovi!) |
Quote:
|
Quote:
|
per la foto devo mandare una mail ed aspettare che me la mandino....non sono più a casa mia...comunque sono snakeskin doppia spada
|
Quote:
|
Mario.. per tua sfortuna ho idea di venire a BG molto presto.. :-D
Prossima settimana ti dico se vengo o non vengo :-)) |
ci aggiorniamo su msn
|
mario scusa il ritardo ma no nmi servono hehe ne sono gia impestato :-D a comunque FELCE_BLU mi sa che ti conviene non dire altro sulle manifestazioni o meglio il xche vanno all'asta altrimenti nico viene a farti visita...insomma felce blu hai tortoooo..pienamente ragione a nico...ovvio no ? ;-) ;-)
|
Quote:
Quote:
|
hahaha..è disguido e disguido colpa sua che non afferra al volo:-D cmq anche se lecco alla fine non mi viene in tasca nulla :) un trio non me lo regala di sicuro e manco una coppia :-)) ...poi diciamocelo qua i mie sono meglio dei suoi bhuahahaha #18 ...ovviamente nico sono tutte battute (meglio chiarire sai comè)...
|
Quote:
IO NON CREDO..... Ma visto che sai tutto tu -69 |
appunto è proprio questo che ti dico...non è che uno porta schifezze per poi lasciarle la..e come va va...alcuni portano a casa i loro trii e la maggior parte che portano i loro pesci non sono cosi incauti da non tenere piu neanche un esemplare decete a casa o di far fecondare delle femmineprima di portarli...talvolta hanno centinai e centinai di esemplari a casa su cui poter sciegliere..
e io nn ho mai detto comunque che so tutto..dove lo vedi scritto ?? e se nn sai dove ci sono le emoticons vuol dire che lo dici amichevolmente,per scherzo o è una battuta... :-) |
Quote:
Ma si miky tranquillo ;-) ...... piu' che altro mi sembrava strano che dessi ragione totalmente a Nico.... -28d# Anche perche' su AIG se non sbaglio non fai altro che farlo inc...... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |