![]() |
Ciao fappio, sono Siciliano sto lavorando in piemonte da 10 anni e dal 4 settembre mi sposto a Roma spero di sistemarmi lì definitivamente.
Scusa un 100X50X50 quanti litri è? Graazie per l'aiuto. N.B: sabato 25 di questo mese prendo pompe tunze 6000l/; 102 euro cadauna come è di prezzo? senza single controll è il prezzo. com'è _____________________ Beato chi non sa! |
fappio, Questa che mi hai postato (h&s 200 2 2000/1 a 350€) è portata per 850 litri
Visto che l'acquariofilia è avviata da anni potrebbero vendere cose esatte, no che uno compra per una cosa ma non la può utilizzare, io avevo pensato che comunque per 250 litri poteva andare........con 450 litri di scarto che avevo previsto. Comunque vediamo cosa ci posso ricavare secondo voi? ______________________- Beato chi non sa! |
cobbretto, http://www.ondablushop.it//catalog/p...4bf0da66447a9c ... momentaneamente può andar bene anche uesta :http://www.ondablushop.it//catalog/p...4bf0da66447a9c , una sola ... 250lordi , netti con 40kg di rocce , si arriverà circa a 200l scarsi potresti fare anche alta 55 o 60
|
fappio, La pompa del mio skimmer è: Aquabee di 2000 L/h con una capacità di aspirazione di 300 l di aria l'ora
|
fappio, Per le pompe spettacolare Grazie #25 #25 #25
Per lo skimmer 570euro #07 #07 #07 #07 ______________________________ Beato chi non sa! |
fappio, Il mio skimmer con 2000l/h in un ora skiuma per 8 volte tutti e 250 litri .
Che ne pensate di questa situazione? è buono o no? E .... I calcoli sono questi .. Invece se fosse di 200 litri schiumerebbe per 10 volte in un ora tutta l'acqa. Chissà cosa ne pensano gli altri .... lo so........ ad AGOSTO. Mi dici pure per reattore di calcio? Quale? _____________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, si lo schiumatoio lo conosco , va bene per la vasca quello che ti ho postato da 570€ è quello che ti dicevo da 1500l e che tu sostenevi fosse da 850 ...tuto qua
|
cobbretto, ovviamente con la pompa in questione tiri un annetto circa , poi sarebbe meglio mettere qualcosa di più serio
|
fappio, Ma semrpe dentro il deltec? tipo un 3000L/H?
________________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, ricapitoliamo , vasca 100x 50 x 50 o 55 o 60 6 t5 deltec 600.... pompa per il movimento in vasca,quella che ti ho postato , come reattore io strarei sul lg700 come bomboa può andar bene anche un estintore di co2 , mi raccomando non a polvere ....il reattore può essere peso anche in un secondo tempo ,
|
Ciao fappio, Ho 2 domande da farti.
Prima: Ho visto tutto il procedimento di maturazione ... sempre su acquaportal.... e non ho capito solo una cosa.....Ogni quanto si mettono Strnzio, Iodio e Tracce? Sia in fase di maturazione che quando è avviato. Ma queste sostanze sono il cibo dei coralli oltre il calcio e il discusso "Pappone"? Dopo ti faccio l'altra domanda. Grazie #22 #22 #22 _______________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, non sono cibo , sono elementi utili alla vita , il modo migliore , per reintrìegrare elementi sonno i cambi d'acqua del 10% alla settimana , poi un giorno , quando avrai preso più confidenza col tuo sitema potrai spingerti a integraggi mirati , per ottenere colorazioni migliori eempio...,. il pappone è nutrimento, integra nella dieta le proteine (la nostra carne ), e altre sostanze utili allo sviluppo del corallo , esistono in commercio prodotti più semplici da gestire comunque . un corallo , può stare diversi mesi senza cibi ausigliari , perché trae dalla luce la principale fonte di energia , , la luce tramite le alghe simbionti , offrono al corallo glucosio ,( la nostra pasta per intenderci )
|
fappio, Ok
Seconda domanda: Le rocce vive che ho e che devono essere messe nel nuovo, dovranno essere spazzolate da alghe a ciuffetti tipo velluto marrone rosso? (non tutte le hanno) E ... queele invece belle con alghe calcaree viola chiaro e viola scuro devono essere portate dentro l'acqua per il trasporto? E dovranno seguire tutti i procedimenti di maturazione suppongo. _____________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, ma comperi , rocce con cianobatteri ? , lqielle con le coralline , tienile orientate versso la luce ,m quelle con ciano , io non le metterei per la maturazione dipende , se sono poco e già spurgate , non serve
|
fappio, Appena posso ti posto le foto di tutti e due i tipi che ho gia ...
Da questa foto riesci a vedere? |
[b]cobbretto[/sembra caluerpa...ma hai un anfora?
|
fappio, Questa foto è del 2006 , la caulerpa l'avevo messa io ....
Si dentro si mette il pagliaccio è sua... Ma come ti sembrano le rocce? Appena posso ti posto foto prima di traslocarle e vediamo in che stato ti sembrano, Notte... ______________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, dalla foto non si capisce tanto ...notte
|
Dopo essermi letto tutto questo post volevo....... :-D :-D farti i complimeti Fappio!!!!!!! una pazienza così non ce l'aveva neanche ....il Signore!!!!
complimenti!!!!!! -b03 anche alle idee chiare di cobretto!!!! -92 |
Paolo Marzocchi, Hai visto che storia dalla zeolite siamo arrivati a tutt'altro #17 #17 #17 #17 #17 #17
|
Quote:
-78 -78 SUPER CLEMENTE!!! -78 -78 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |