AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   terza vasca!!220lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89015)

Ute1 13-06-2007 16:23

ok buonissimo .... mettine gradualmente di torba così sai sempre quanta inserirne ..... i test prima .

sepinio 13-06-2007 16:58

certoscarlet, prima faccio i test e metto la torba giusto quella ke entra nello scomparto

Mario Cavallaro 13-06-2007 18:09

[quote="sepinio"][quote="Mario Cavallaro"]CIAO SEPINIO

normalmente per piante,qlk pesciotto vado o da amico pesce in via messina(dietro piazza europa,ma non ci comprare i prodotti perkè fannp cagare)oppure dal vekio pirahna in viA vincenzo giuffrida all'angolo con la kiesa di monserrato.

io le piante le ho prese in via Etnea in quel negozietto piccolo vicino borgo ti fanno offerte del tipo se ne prendi 3 te ne regalano 1, 5 te ne regalano 3, 10 te ne regalano 5.......................................... il resto dei prodotti li prendo a Giarre dal mio negoziante di fiducia, i libri li tengono solo all'acquaria in corso sicilia davanti la stazione

sepinio 13-06-2007 20:24

[quote="Mario Cavallaro"][quote="sepinio"]
Quote:

Originariamente inviata da Mario Cavallaro
CIAO SEPINIO

normalmente per piante,qlk pesciotto vado o da amico pesce in via messina(dietro piazza europa,ma non ci comprare i prodotti perkè fannp cagare)oppure dal vekio pirahna in viA vincenzo giuffrida all'angolo con la kiesa di monserrato.

io le piante le ho prese in via Etnea in quel negozietto piccolo vicino borgo ti fanno offerte del tipo se ne prendi 3 te ne regalano 1, 5 te ne regalano 3, 10 te ne regalano 5.......................................... il resto dei prodotti li prendo a Giarre dal mio negoziante di fiducia, i libri li tengono solo all'acquaria in corso sicilia davanti la stazione

qual'è questo negozietto vicino il borgo?non lo conosco #24 se fanno ste offerte è buono.semmai dammi indicazioni piu precise
baci

sepinio 14-06-2007 14:57

raga,guardando il mio acquario,non so ma c'è il lato destro anteriore ke non mi convince molto,consiglio su qlk pianta da poter mettere?

Mario Cavallaro 14-06-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviata da sepinio
raga,guardando il mio acquario,non so ma c'è il lato destro anteriore ke non mi convince molto,consiglio su qlk pianta da poter mettere?

prova con qualche pianta alta per dare rifugio ai disucs in futuro

sepinio 14-06-2007 16:32

Quote:

Quote:

le piante alte stanno dietro e stanno crescendo,dovrei metterle anke davanti? #24

Mario Cavallaro 14-06-2007 16:37

Quote:

Quote:

Quote:

le piante alte stanno dietro e stanno crescendo,dovrei metterle anke davanti? #24

guarda il mio acquario io ho fatto in modo che il centro restasse libero e lepiante lo accerchiassero come una cornice....................... vai al mio topic e dimmi che ne pensi #21

sepinio 18-06-2007 01:17

domani posto i valori dell'acqua!
notte a tutti

sepinio 20-06-2007 20:28

ekime dopo una piccola assenza..allora ho fatto i primi test..un po sconfortanti i risultati #24 forse perkè la vasca è attiva solo dal 9giugno:
ph 8.5
kh 14
gh 15
No2 assento--->forse il picco lo devo ancra avere? #24

se ci mettessi un discu ora come ora credo ke gli prenderebbe un infarto!
ora metto la torba..ma riuscira ad abbassare un po i valori? #24

Ute1 21-06-2007 10:13

certo ..... nn demordere . per adesso vai con il calcolo della torba , poi man mano con cambi di osmosi per regolare il gh e kh . nn inserire nemmeno una rana .

sepinio 21-06-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
certo ..... nn demordere . per adesso vai con il calcolo della torba , poi man mano con cambi di osmosi per regolare il gh e kh . nn inserire nemmeno una rana .

ma secondo te il picco devo ancora averlo?i cambi di osmosi li faro tra circa due sett??

Ute1 21-06-2007 19:33

nn lo so per il picco . vedi giornalmente anche mattina e poi sera gli no3 e gli no2 . quando vedi che si sono stabilizzati , in particolare no2 a zero ed no3 sui 10 mg/l , puoi partire .

sepinio 21-06-2007 20:26

ooooooook

sepinio 15-07-2007 01:41

ciao ragaaaaaaaa
è un bel po ke non mi faccio vivo,me ne scuso ma sono prima impeganto con gli esami all'univers e poi in viaggio fuori..domani con calma vi posto le nuove foto della vasca,la cabomba e la lemna minor sono cresciute in maniera sbalorditiva,faro anke i test e se i valori sono ok mettero i discus in sett..
baci e notte

Ute1 15-07-2007 09:06

ciao sepinio
sono curioso di vedere gli sviluppi della vasca . i valori dovrebbero essersi stabilizzati ormai .

sepinio 15-07-2007 18:05

new photos

raga,la qualità non è un granchè,spero ke cmq vi piaccia l'evoluzione della vasca..l'acqua è bella ambrata,credo ke per i discus vada bene no?
datemi consigli e in sett vado a comprare i pesciotti..ma una cosa:a parte i cardinali,ke non mi piacciono molto,cosa potrei mettere insieme ai discus?e come pulitori quali mi consigliate?
baci

Ute1 15-07-2007 21:21

la vasca mi piace , sta andando bene . come compagni potresti mettere : loricaridi , corydoras , caridine jap. (pulitori) . io ti consiglio poi solo discus pero' a piacere tuo . i valori ?? mi raccomando nell'acquisto , belli tondi pikkoli ed okkio pikkolo ben proporzionato . esemplari vispi e sui 7/8 cm .

sepinio 15-07-2007 21:23

Quote:

la vasca mi piace , sta andando bene . come compagni potresti mettere : loricaridi , corydoras , caridine jap. (pulitori) . io ti consiglio poi solo discus pero' a piacere tuo . i valori ?? mi raccomando nell'acquisto , belli tondi pikkoli ed okkio pikkolo ben proporzionato . esemplari vispi e sui 7/8 cm .

ok,i valori sono nella norma,devo solo fare un cambio parziale di acqua.
seguiro i tuoi consigli sulla scelta degli esemplari
grazie mille :-))

Ute1 15-07-2007 21:31

-97c

elle 15-07-2007 23:04

che bella sepinio, finalmente ce l'hai fatta :-D , anch'io ti sconsiglio di mettere altri pesci se non pulitori coi discus, io che non ho solo loro vorrei tanto riuscire a pescare gli intrusi, ma non riesco e non faccio altro che crear loro stress #09 ..ti ricordi del 3° discus che dovevo pescare 1 mese fa? beh, non sono ancora ruscita con lui che è bello grosso, figurati con gli altri -28d#

ancora complimenti

sepinio 15-07-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviata da elle
che bella sepinio, finalmente ce l'hai fatta :-D , anch'io ti sconsiglio di mettere altri pesci se non pulitori coi discus, io che non ho solo loro vorrei tanto riuscire a pescare gli intrusi, ma non riesco e non faccio altro che crear loro stress #09 ..ti ricordi del 3° discus che dovevo pescare 1 mese fa? beh, non sono ancora ruscita con lui che è bello grosso, figurati con gli altri -28d#

ancora complimenti

ok elle,grazie..allora mettero solo i 4 discus e pulitori cosi saranno solo loro i re della jungla..ehehhe :-D

sepinio 16-07-2007 19:14

ragaaaaaaaaaaaaa ho comprato i miei 4 disketti!!
ho preso i discus brown,è normale ke se ne stiano nascosti sul fondo dietro le piante?forse saranno ancora un po traumatizzati per il cambio di ambiente?
cmq ho scelto i brown per 3motivi
1:il colore,credo ke si sposi bene col mio habitat
2:erono gli unici delle dimensioni ke cercavo,tipo tra 5 e 7
3: piu economici,mi sono voluto prevenire economicamente per un discorso di ipotetica"moria" e se avessi speso25 30,40 euro mi sarebbero cadute le Balls a terra!
appeno si ambientano posto foto
ah!! ho preso pure 15cory :-))

sepinio 16-07-2007 21:03

new foto

sono riuscito a fotografare die esemplari,datemi pareri http://www.acquariofilia.biz/allegat...scosto_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...nestra_140.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...vispo__710.jpg

Ute1 16-07-2007 22:51

ciao sepinio
faccio conto che le foto nn le hai postate :-D , nn vedo nulla . cmq aspetta che si ambientino per bene . per ora è tutto normale che si nascondino etc , nn mangiano .... un attenta osservazione per la prima settimana . posta i valori ora che hai introdotto dovresti saperli per bene . 15 cory vanno bene anche se ne avrei presi 10 e basta . poi ?? altri pesci tipo loricaridi ??

sepinio 17-07-2007 00:09

Quote:

ciao sepinio
faccio conto che le foto nn le hai postate :-D , nn vedo nulla . cmq aspetta che si ambientino per bene . per ora è tutto normale che si nascondino etc , nn mangiano .... un attenta osservazione per la prima settimana . posta i valori ora che hai introdotto dovresti saperli per bene . 15 cory vanno bene anche se ne avrei presi 10 e basta . poi ?? altri pesci tipo loricaridi ??

-05 -05 -05 ma io le foto le vedo,le ho messe..
loricaridi non ne avevano.
domani sera posto i valori

sepinio 17-07-2007 00:13

vediamo se si vede http://www.acquariofilia.biz/allegat...vispo__733.jpg

sepinio 17-07-2007 17:46

qualcuno mi dice se si vede la foto del discus?? -28d# -28d#

markrava 17-07-2007 18:08

si vede benissimo!

markrava 17-07-2007 18:11

secondo me scarlet diceva che non vedeva nulla riguardo alle prime due foto che avevi postato, non si vedono i discus mentre nella terza si.

sepinio 17-07-2007 18:31

ah ok,sono troppi forti..nuotano tutti e 4insieme,stanno sempre nascosti ogni tanto escono e si fanno un giro ma appena percepiscono la pmia presenza o sentono un rumore corrono a nascondersi!!ke forza!

markrava 17-07-2007 18:34

appena prenderanno confidenza con te ogni volta che ti vedranno arrivare sono sicuro che si avvicineranno per salutarti #36#

Ute1 18-07-2007 11:11

si intendevo che le foto si vedono ma i soggetti no ..... cmq procede tutto bene . pazienta ancora e vedrai che quando entrerai in stanza ti verranno a salutare loro .

sepinio 24-07-2007 18:54

ehm... #12 salve ragazzi,i discus continuano ad ambientarsi,è passata una sett ma ancora sono un po timidi e non mangiano il cibo granuloso ke gli metto..ma non è ke mi muoiono di fame??
cmq praticamente grazie alla sbadataggine della mia cameriera mi sono accorto ke l'acquario è stato acceso per tutto il weekend mentre non ci stavo #23 perkè la tipa mi ha sballato il timer e me ne sono accorto solo ieri..credete ke abbia rincoglionito i pesci??2cory li ho trovati stekkiti purtroppo.. -04

Ute1 25-07-2007 22:40

nn preokkuparti piu' di tanto per il granulato , avrai tempo di farglielo accettare . altro ti mangiano ?? la perdita di qualche esemplare di cory ci sta . un po di rincoglionimento c'è stato se hai tenuto acceso per 72 ore , sia per flora che per fauna :-)) ma niente di che . vai tranquillo e quando ti si sono ambientati e si fanno vedere piu' spesso , fai qualche fotina .

sepinio 26-07-2007 23:52

Quote:

nn preokkuparti piu' di tanto per il granulato , avrai tempo di farglielo accettare . altro ti mangiano ?? la perdita di qualche esemplare di cory ci sta . un po di rincoglionimento c'è stato se hai tenuto acceso per 72 ore , sia per flora che per fauna :-)) ma niente di che . vai tranquillo e quando ti si sono ambientati e si fanno vedere piu' spesso , fai qualche fotina .

dò solo il granulato scarlet,in teoria dovrei dargli altro?HAI COnsigli da darmi?
certo ke mettero altre foto..
purtroppo pero ho avuto un'altra perdita,il discus(il piu piccolo dei 4) mi è morto,gli altri sembrano stare ok e anke i cory sguazzano di quà e di là

Ute1 28-07-2007 00:16

per il cibo puoi integrare con il congelato : artemie , chironomus , pastone . solo granulato è ridotto al minimissimo .
mi spiace per la grande perdita , anche se nn riesco a spiegarmi il perchè ... alla compera era un esemplare vispo , in vasca nn ti ha dato problemi tanto da nn farti pensare ad un eventuale patologia . o nn ti sei accorto di nulla . vabé puo' starci , per ora lascia così ed osserva i discus ( stazionamento , vita in vasca , respirazione , feci etc ) .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.