![]() |
fabri fibra,certo visto che il topic è aperto sù di loro,ok dò già il misys arricchito ma volevo sapere sul metodo di alimantazione o se vuoi il sistema con il quale si deve somministrare,cè chi butta roba con le pompe accese cè chi le spegne e cè chi usa dei contenitori ;-)
|
il metodo che funge di+..è quello con delle vaschette che usa pure acme..si mette tipo un contenitore in pvc trasparente aperto frontalmente e allinterno ci si mettono i misys surgelati così quando hanno fame se li vanno a prendere da soli se guardi sulla rivista di reef italia..c'è una foto a riguardo..ma sicuramente sta cosa la saprai...
|
fabri fibra, nò questa non la sapevo, a parte le battute ironiche, non ho la rivista e non saprei dove cercare anche se un idea me la sono fatta di quello che hai descritto :-))
|
ok calmi, io alimento direttamente in vasca così almeno rimane la parvenza della ricerca(anche se ristretta, a volte spengo le pompe ma nn sempre e direi che nn influisca molto il farlo o no, acme ha studiato una mangiatoia che mi sembra ottima e sicuramente porta meno inquinamento in vasca.
|
hippoJojo,pensavo lo sapessi è un pezzo che è in giro sto sistema nel forum dei cavallucci ne parlano ;-) io usavo un tappino ma volevo conferma e cercare di migliorarlo.
|
abra lo trovi su www.reefitaliascience.it
|
fabri fibra,grazie ora le dò un occhiata ;-)
|
ok..li ci dovrebbe essere come allevarli..è scritto da hippojojo e acme
|
Quote:
il tappino x cosa? scusa nn capisco,il cibo? se provi con la mangiatoia vedrai che ti trovi bene, ed è semplice farsela. io rimango al cibo libero in vasca,poi logicamente sifono. |
hippoJojo, mi serviva appunto come mangiaatoia ;-)
|
.............
|
sembra funzionare :-))
|
Ma che spettacolo...Mi hai fatto venire una voglia..solo che non ho spazio per mettere la vaschetta :-(
|
ma e' una mangiatoia per uccelli???????
|
abracadabra, caspita che idea!!!!!!!!!!!semplice ma grandiosa!! #25
..che gli dai?sembra artemia.. #24 |
alessandros82,misys niente artemia ;-)
|
i miei catturano al volo sia mysis che artemia..ma così è da paura!!
Abra appena ho tempo ti mando un mp :-)) |
ShOx, se posso esserti utile volentieri ;-)
|
bellissima idea .......ma nn si potrebbe fare una cosa del genere anche x i pesci ...?? #25 #25 #25
|
Quote:
complimenti davvera ottima idea, sai che adesso provo? |
hippoJojo, vedrai che differenza nel mangiare con 2 cubetti copro tutta la giornata mentre prima a sparpagliarlo erano sempre alla ricerca e sempre affamati ;-)
|
hai visto che qualke volta sevo pure io te lo ho detto che era il metodo che fungeva di +..ciao
|
fabri fibra,nel nostro piccolo serviamo tutti ;-)
|
abracadabra, io ti proporrei come il n.1 dei fantasisti -b03
#25 #25 #25 #25 i mie migliori auguri per i tuoi ospiti e ancora i mie complimenti |
abracadabra, una panoramica con gli hippo in casetta?
vedi una volta su youtube una cosa simile e i cavallucci accorrevano quando il negoziante, tramite un tubo in pvc trasparente incollato alla mangiatoia, faceva cadere il mangime scongelato all'interno...x me se lo cerchi lo trovi! Tra un po' vi raggiungo anch'io nel club dei cavallucci (Algranati zitto non rivelare nulla :-D ) ! |
Albe, #25 #25 allora ti aggiungi a noi malati,purtroppo il maschio mi ha lasciato x un enfisema alla tasca della partita arrivata ne sono andati parecchi x questo motivo -20 a settembre dovrebbe arrivarmi il nuovo maschietto spero vada tutto bene stavolta,la vaschetta non cè + ho trasferito tutto in quella grande, sì sono molto abitudinari se li abitui con quel sistema all'ora che le dai il cibo te li ritrovi sempre lì ad aspettare ;-)
|
abracadabra,
come mai hai tolto la vaschetta e trasferiti nella grande? |
Perry, perchè avevo tutti i binbi sulle panche a romperle i coglions,le soluzioni erano 2 o picchiavo i genitori con conseguente perdita di liquidi alla fine del mese ragion x qui il direttore di banca mi verrebbe a trovare a casa,o li sistemavo in acquario dove quando si rompono si nascondono tra le roccie e gli invertebrati ;-)
|
abracadabra,
:-D credevo ci fosse un motivo più "scientifico"! ;-) chiaro.. |
Abracadabra, ripesco questo post vecchio per avere info e foto sulla mangiatoia...
Grazie attendo notizie... ;-) |
janco1979, azz ma telefonarmi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |