![]() |
i cardinali, 2 doppie ventose (1 è già andato),
|
e che cazzzzzzzzzzz
però credevo che avessi verificato che il picco fosse finito prima di metterli sti pescetti -04 -04 -04 -04 -04 devi solo sperare se non hai la possibilità di levarli e mettere il toxivec della sera |
#12 #12 #12 #12 #12 #12 apparte il fatto che gli no2 fino a prima che inserissi i pesci sono sempre stati a "o", poi pensavo che salissero solo con l'inquinamento dell'acqua, dovuto, ad escrementi, mangime,
|
peppe non mi dire che mi abbandoni proprio ora!!!!!!!!!!!!!!
che faccio??? con i tuoi saggi consigli e sbaglio sempre, figurati senza, quanti pescetti dovrai portarti sulla coscienza? |
sono gli no3 ovvero i nitrati che salgono con l'inquinamento della vasca
questi non sono molto nocivi ma vanno tenuti comunque sotto controllo in concentrazioni intorno a 50 anche 60 sono tollerati dai pesci senza problemi............. i discus, invece, gradiscono acque piu pulite perciò non superare mai il valore di 20#30 max per abbassare gli no3 basta fare periodici cambi di acqua (meglio se settimanali) e non eccedere con il cibo gli no2 invece in una vasca nuova (appena allestita) sono zero dopo circa 3-4 settimane salgono per motivi necessari (attivazione del processo di nitrificazione del filtro) ma dopo 4-5 giorni tornano a zero da soli da quel momento il filtro lavora a dovere in quanto i batteri fanno il loro lavoro trasformando i nitriti in nitrati se il tuo filtro funziona gli no2 non saliranno mai più e resteranno sempre a zero spero di averti fatto fatto un poco di chiarezza e se così non fosse chiedi pure che altrimenti fai altri casini |
:-)) -78 -78
mica il fatto che ci sono i pesci può influire negativamente sulla maturazione del filtro????? anche perchè il mio negoziante dice che ha bisogno della vasca che ospita i miei dischetti, e quindi posso tirare ancora una settimana max max max max 2 |
direi che la nebbia era anche nella tua testa :-)) :-)) :-))
fitta come quella della val padana spero di aiutarti a diradarla :-D |
no la maturazine non viene intaccata dalla presenza dei pesci
comunque se gli no2 sono a 1 tra due settimane la tua vasca dovrebbe essere più che pronta controlla i valori no2 e no3 tutti i giorni adesso..... gli no2 dovrebbero salire ancora un poco fammi sapere poi scendono come ti ho detto da soli nel giro di 3-4 giorni |
-93 :-))
|
se non fosse per il fatto che rovineresti l'acqua ti direi di affogarti nell tua vasca :-D
scherzi a parte fai come ti ho detto magari fai un cambio dell'acqua del 20% per cercare di dare sollievo ai pesci rallenti un pochino pochino il tutto ma salvi i pesci |
sai come salirebbero gli no2!!!!!!! uno o ogni 5/6 giorni?
|
non ho capito cosa intendi
il picco non ha una regola si ferma a 1,5 e poi inizia a scendere oppure arriva anche a 2 - 2,5 devi solo controllare che inizi a scendere e fino a zero stai sereno perchè se hai un valore di uno significa che sta salendo dovresti avere tutto finito nel giro di 10 giorni ti ripeto però non esiste una regola controlla e non avere fretta |
gli no2 inpazzirebero se mi butteresti con la testa nell'acquario!!!
stanno ad 1 fino a quanto posso essere teranquillo????? da ora in poi ti avviserò persino prima di accendere la luce |
sereno lo potrai essere solo quando saranno nuovamente a zero
però mi sa che saliranno ancora un poco prima di iniziare la loro discesa |
OK, NON SO PROPRIO COME RINGRAZIARTI,ORA TI FACCIO ANDARE A RIPOSARE ALTRIMENTI DOMANI TE LA PRENDI CON QUALCHE GIUDICE ( -97b ) E DOPO DEVO VENIRE A CHIEDERTI INFORMAZIONI A POGGIOREALE
-e63 |
potrà sembrarti strano, ma ho da porti qualche altra domanda
|
queste sono le foto che mi avevi chiesto http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_10__108.jpg
|
[quote:064ea194bb="struke"]queste sono le foto che mi avevi chiesto[/quote:064ea194bb] http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_11__143.jpg
|
vedo un poco di alghe ma sono normali in fase di maturzione
|
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn nnnnnn http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_18__795.jpg
|
[quote:91f1670f9b="struke"]nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn nnnnnn[/quote:91f1670f9b] http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_12__919.jpg
|
ma come le tolgo?????????????????????????????????
|
non toccare nulla
ci penseranno i pesci quando li metterai |
e chi tocca niente!!!!!!!!! facio solo guai!!!!!!!!!
a proposito ma i microsiemens, sono la conducibilità??????????????? |
esatto............
|
e a quanto devono stare e come faccio a controllarli????????????????????????????
|
dipende............ da come sono allevati
i miei sono allevati a 600 e li tengo a tanto in genere si tengono tra i 200 e 400 per una coppia in riproduzione deve essere basso anche meno di 100 per controllare il valore si compra uno strumento che si chiama conduttivimetro e costa sui 40-50 euro |
ma si abituano a come li allevo io o a come sono cresciuti, e influenza molto questa cosa sul benessere dei dischetti???????????????????????
|
dipende da come sono grandi quando li compri
se sono grandi sono piu forti e resistenti e devi conservare il valore in cui sono cresciuti se li prendi piccoli puoi abituarli poco alla volta ai valori che decidi ma sono sconsigliati per chi come noi ha poca esperienza |
#24 #24 #24 #24 e se tu hai poca esperienza io faccio bene se riporto i piccoli dal negoziante e butto l'acquario :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
anche se ho molti messaggi sono un neofita
ho allestito la mia prima vasca, che è quella che vedi in firma. solo a dicembre |
pensa ke io da dicembre ad oggi con i tuoi consigli, e sn al secondo allestimento, figurati senza di te
|
io un'altro errore penso di averlo fatto cn il fondo, tu ke dici??
|
non è vero
non è affatto male |
ma cm faccio a sapere se è fertile, io sapevo che gran parte delle piante si nutrono dalle foglie e quindi ho comprato plant 24 della dupla, ma a volte nei topic, ho trovato qualcuno che la pensasse in modo diverso
|
ma la ghiaia non è fertile
dovevi mettere sotto la ghiaia un fondo fertile se non hao messo nulla metti delle pasticche sommerse vicino alle piante quella della seachem sono ottime |
ma sempre o solo per il primo periodo???????????????????????????
|
se usi le compresse seachem vanno messe ogni 3 mesi circa
|
se usi le compresse seachem vanno messe ogni 3 mesi circa
ciao peppe, anzi tutto scusami se ieri sono andato via senza salutare, mi si è scaricata la batteria del pc e avevo l'alimentatore al negozio.
oggi sono passato da un negoziante x la prima volta, tratta solo prodotti della dupla e mi ha detto che x fertilizzare il fondo, poteva darmi delle pasticche della marca sopra citata, e che visto che il fondo si fertilizza con i batteri e che quest'ultimi si rigenerano da soli c'era bisogno di inserirli solo x la primavolta. tu che dici??????????????? e la dupla come marca va bene??????????? |
ma figurati................
per la dupla ne ho sentito parlare bene da chi la utilizza comunque secondo la mia piccola esperienza seachem è superiore a molte..... trovo che seachem sia anche superiore ad ada che uso nella vasca dedicata ed a kent che ho utilizzato per un mesetto però si ti è comodo prendere quello provalo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |