![]() |
Ho riletto l'intervento di Rovero e , in effetti, parla di rifrattometro con misurazione di densità e salinità......io ho rifrattometro con indicazione di peso specifico e salinità.....e stò punto non sò se esistono 2 tipologie di rifrattometro o ci sia un'errore nel post di Rovero. La dicitura presente sul mio rifrattometro è SG..quindi sicuro che è peso specifico e sicuro che deve dare 1026.
|
*Tuesen!*, non saprei , quelli che conosco io misurano la densità ,anche quello citato dalla nostra amica sembrerebbe : http://www.acquaingros.it/milwaukeer...e-p#19078.html ...
|
nono peso specifico anche quello (SG).
MR100ATC 0 - 100‰ Salinity 1.000 - 1.070 SG 1‰ 0.001 ±0.1‰ ±0.001% |
riprendo alcune domande che volevo farvi:
Quote:
Quote:
Quote:
scusate la marea di domande! #12 |
preve84,1) si , quello che ti ho citato , crescono molto bene in vasca , poi ogni specie è a se , Tuesen parla della quantità di pesci e del filtro biologico esterno , che hai tolto vero ?per le resine , bene , il filtro a passaggio lento va bene , io ti avevo detto di metterle vicino alla pompa perchè pensavo fossero in una zona stagnate della vasca , se i po4 ti sono scesi è perchè le migliorie che hai fatto , stanno dando i loro frutti ....continua così , per le domande non farti problemi ;-)
|
si, il biologico l'ho tolto, all'interno del filtro tengo solo il carbone attivo, le resine e dei pezzi di roccia viva.
ho un dubbio..questa sera ho fatto il test di NO2 e NO3, i primi sono risultati 0.05 abbondanti e i secondi 20#25...è la prima volta che faccio i test 24 ore dopo il cambio...e sia gli NO2 che gli NO3 sono aumentati, non di molto..però..un leggero aumento c'è stato..dipende dal cambio d'acqua? #24 |
preve84, , dipende molto da come hai eseguito il test sono convinto che quando smetterai di farli tutto andrà meglio #18 ,
|
-05 #19
|
preve84, svelato l'arcano del rifrattometro , esistono di 2 tipi , il tuo misura il peso specifico , dunque 1026
|
Visto che il post è tutto OT .... vi prego di cambiare il titolo in modo da spostarlo nella sezione " Il mio primo acquario "..
Grazie. |
cosa vuol dire OT? come faccio a cambiare titolo? #24
|
Vuol dire off topic.... cioè si è usciti fuori dal titolo della discussione....
|
decasei,pardon , penso che abbiamo comunque finito ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |