![]() |
Quote:
|
VASSILI, tu che ne pensi del deponit mix??? potrei usarlo come unico fondo???
oppure mi basta anche la sabbia, che è pure più naturale in un biotopo discus, anche se integrare con le tabs non è che mi vada molto..... |
ma no ale segui il dottore mixpix.....lui sa tutto...avra si e no una vaschetta da due mesi e pensa di sapere tutto a dare degli incompetenti a tutti...quindi chiedi a lui..io preferisco astenermi.....scusa ma io certe cose non le tollero....
|
no, ti prego VASSILI.... mix pix non ha una vasca di discus, e non ha l'esperienza che hai tu....
se proprio non vuoi più rispondere qui sul topic, allora parliamone in pvt.... ma ti prego, leggimi e rispondimi ancora..... :-( :-( :-( :-( |
hai ragione ale....ho letto la vasca di mix pix...bella vasca ma non da discus...e quindi mi sento ancora piu nella ragione...chissa perche uno che non sa nulla di discus pavoneggia consigli a destra e a manca....bo chi lo sa!
un appunto a mixpix...PO4=3 e un valore molto elevato...vuol dire che usi gran quantita di fertilizzanti..attento che ti si riempie di alghe la tua bella pozzetta....... cmq ale tornato a noi....il depoint mix e ottimo am lo devi mettere sotto la sabbia...fai cosi...io ho fatto cosi in uno dei tre acquari che ho...fondo della jbl,che adesso mi sfugge il nome...e sabbia sopra.....pero secondo me la tua vasca e grande e spendi un botto per il terriccio fertile che poi non lo sfrutti.....tanto con le temp che devi tenere i discus cioe sopra i 28 ma meglio a 29 non molte piante,e sopratutto tutte quelle di mixpix non c e la fanno...si sciolgono proprio....quindi ascolta un cretino come me e lascia perdere il terriccio...una bella sabbia bianca fien e ti levi il pensiero... |
ok.... però la sabbia la prendo dal mio negoziante e lui c'è l'ha di un colore simile al legno grezzo....
|
che mi piace molto anche....
|
Quote:
Per i po4 a 3 (che ora tra l'altro non integro più fino a portarli a quel valore) fatti un giro si APC dove c'è gente ne ne sa una più del diavolo sulle piante... Cmq replico...sei solo un ivasato che pensa di essere esperto di discus... Buona vita... -28 |
[b:a08ec49cae]MixPix[/b:a08ec49cae], vorrei farti vedere un altro acquario che non ha fondo fertile, solo sabbia.....
integra con fertilizzanti e ha una HQL da 50w su 60lt..... solo per farti vedere, senza voler dimostrare nulla #12 , che è possibile allevare piante, anche rosse su sabbia #12 #12 http://www.acquariofilia.biz/allegat...zzante_137.jpg |
ripeto, non voglio assolutamente dire che qui qualcuno ha ragione e qualcun 'altro no, però voglio far vedere che non è importante avere un ottimo fondo fertilizzato per allevare certe piante....
poi magari in futuro morirà tutto in questa vasca, ma non è stata appena avviata e sembra anche crescere bene... #12 #12 |
Non mi credi...bene, sinceramente a me non cambia nulla...
Prova a postare in fertilizzazione e guarda come ti cazzieranno se gli chiedi di coltivare piante esigenti con sola sabbia.. E con questo chiudo tanto chi non vuole capire non capisce Ciao |
MixPix, mettila come vuoi, però quelle piante vivono, e per me è abbastanza....
è vero che non crescono come le tue, e se ci fosse sotto la flourite sarebbero già fuori dalla vasca a crescere, però li ci vivono, non crescono paurosamente, ma ci vivono..... io non voglio assolutamente dire che fertilizzanti e robe simili siano inutili in una vasca con molte piante, perchè altrimenti sarei meglio di amano, però penso di aver ampiamente dimostrato che si ottengono anche risultati senza spendere molto su vari fertilizzanti..... ovviamente con i discus non si possono tenere piante esigenti perchè si scioglierebbero a 28#30°C, però, in una vasca "normale" si può benissimo avere anche piante esigenti..... poi ci sono anche vasche, come quella di windboy, (nelle pagine precedenti) che ha sabbia e piante poco esigenti sotto 3 neon da 36w.... una vasca tipo la tua, MixPix, non può di certo essere condotta con tanta luce e qualche fertilizzante, ma ha bisogno anche di altre cose..... qui stiamo parlando di discus, incompatibili con vasche olandesi..... anche se però ci sono esempi in cui si vedono discus e glossostigma nella stessa vasca..... ma anche li non si hanno otiimi risultati.... causa temp troppo alta e CO2 dannosa per i discus..... ora la finisco qui...... torniamo a parlare della mia vasca per favore..... #12 naturalmente chi rimane a parlarne..... #23 |
Quote:
vabhè.... non è una grossa perdita..... #07 :-D |
Quote:
Quote:
io saro questo che tu hai detto....ma tu continua pure ad allevare cardinali....ma lascia perdere i discus amico...non e terreno per te....io non sono esperto di niente ma almeno non consiglio cagate.... |
Quote:
Il terriccio fertilizzato(della Dennerle, precisamente) ho avuto... Dopo 1, 5- 2 anni mass. si esaurisce e devi integrare coi tabs, ma intanto ti lascia dei grossi sassolini di color bianco che e` uno schifo!!! Di qui si vede un po' : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...&.dnm=b31d.jpg E questo e` la mia vasca : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...nm=5a5ere2.jpg Non ho la CO2, ne fondo fertilizzato e la luce` sono due neon di serie 38 w cadauno sui 200 lt netti... Ma d'altronde io non capisco : tanto alessandro deve fare una vasca di discus... Piante semplici e veloci, niente CO2, lucce soffusa, temp. d'acqua alta... E allora perche deve mettere il fondo fertilizzato quando e` piu' facile ed economico usare le tabs ? |
anche se animato questo topic mi è stato di molto aiuto....grazie e ho deciso di fare un fondo di sola sabbia con piante poco esigenti...
|
no state sbagliando tutti.......DOVETE TUTTI ASCOLTARE MIXPIX........IL DOTTORE DEI DISCUS.....dei poveri pero!
in fondo solo lui puo illuminarci con la sua esperienza di grande allevatore.....di guppy.......grande mixpix.....mi sa che il buffone e qualcun alro e non io.... |
Quote:
finalmente qualcuno che ha un po' di buon senso e ha capito che qui si parla di discus, e non di olandesi..... grazie al tuo msg la mia teoria che non sia necessario fertilizzare a manetta per avere un minimo di piante è ancora più rinforzata dall'esempio della tua vasca.... |
Quote:
quindi lascialo perdere..... tanto ormai si è dimostrato che non serve chi sa quale fertilizzante per avere un minimo di piante.... ora questo topic, si spera, non sarà più inquinato da discorsi privi di senso..... |
ora, tornando a noi.....
vi aggiorno sullo stato della vasca..... dunque.... ieri ho finalmente concluso il lavaggio interno dell'acquario.... ora gli devo dare una bella risciacquata e poi è pronto (dentro).... fuori invece è rimasta la colla utilizzata per fissare lo sfondo che purtroppo non riesco a togliere nemmeno con l'acido..... -04 ho tentato con la trielina, ma il risultato è stato che mi ha fuso il silicone..... nulla di grave perchè non è andata in profondità, ma di certo, anche se con quella sono riuscito ad eliminare la colla, non ci riproverò, per evitare di dover reincollare le lastre... -04 ora devo trovare qualcosa che tolga la colla, ma non aggredisca il silicone.... -28d# -04 la sump invece è completamente pulita e aspetta solo di essere riemèpita con materiali filtranti..... che però devo ancora acquistare..... infine il mobile, è ancora li che aspetta di essere dipinto.... spero che max in 2 settimane, meglio se in una, si riesca ad avviare..... :-( |
metti le foto dei tuoi lavoretti che è meglio! -11
qui si rischia un incidente diplomatico!!!!! per sdrammatizzare: "vuoi lavorare sull'attrezzatura tecnica???!!!!!" qui c'è gente che ha voglia di vedere foto di acquari in allestimento!!! in bocca al lupo! ragazzi è quasi Pasqua...pace pace pace ps: ogni persona è dott. delle proprie vasche. sn semplicemente idee rafforzate dalle proprie esperienze, che nn possono essere estese a tutti! ogni vasca ha una storia, diversa dalle altre migliaia! ciao belli |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Alessandrob, era normalissimo biadesivo #12 prova a levarla con dell'olio e uno straccetto di cotone ;-)
|
Quote:
tuttavia sono ancora al punto di partenza, e mi sa che vi rimarrò ancora per molto.... quindi, ripiazzerò un aggiornamento quando sarà pronta per essere avviata..... per ora giace in garage in attesa di essere pulita dal biadesivo e col mobile ancora da dipingere..... mi sa che se vado avanti così la vasca verrà avviata a giugno.... -28d# #06 :-( -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |