![]() |
quanti giorni sono passati dall'avvio?
|
18.... #24
|
20° giorno ancora niente picco...ho l'elocharis un po'in sofferenza si starà adattando???
|
21° giorno nessun picco....
|
22° giorno niente picco...ieri ho messo altro nitrivec....sarà stata una buona idea??
|
Stai tranquillo vedrai che arriva!
a me è arrivato dopo 26#27 giorni ed è durato 6 giorni! :-)) Stai tranquillo che arriverà e qnd arriverà non vorrai altro che passi :-D Ciao |
vedremo vedremo di pome rimisuro gli No2
|
ecco a voi un'aggiornamento della vasca la lemianthus sta cominciando a crescere... :-))
|
se puoi togli quel legno sulla sx,
il tubo della co2 t suggerirei di farlo passare più o meno dietro quello di aspirazione dell'acqua e la porosa cerca di nasconderla sotto la fluorite. se riesci a mettere le piante da sfono (come si chiamano) anche davanti il riscaldatore formando una sorta di angolo. mi sono spiegato?? se nn hai capito dimmelo. per il resto sembra stia crescendo tutto bene. mi piace, davvero. specie il centro libero, sembra una salita che inizia da fuore, effetto dato anche dai cespugli laterali anteriori. BRAVO CLAUDIO!! |
vediamo come crescono ;-)
|
http://img116.imageshack.us/img116/2...elbartouu3.jpg
così secondo me rende di + il senso di vialetto in salita. |
ottima idea vedro'di seguire la tua idea...
|
ragà ancora oggi niente picco,cmq non so se posssa essere utile dopo una settimana che una vasca girava l'ho rifatta completamente ma ho rimesso stessa acqua che c'era e ne ho aggiunta ancora,ho messo un'altro po' di fluorite,i cannolicchi sono rimasti dentro il filtro per un'ora ma con l'acqua della vasca non penso che si siano bruciati che dite?
|
a me non piace il legnetto a sinistra ed il pendio davvero troppo accentuato #24
|
i cannolicchi se non hanno preso aria non dovrebbero aver subito danni
magari metti una dose di batteri ;-) |
secondo me il pendio va bene così, ma durerà poco.
|
perke' durerà poco?^ :-))
|
perchè è normale che tende a slivellarsi col tempo.
nella vasca grande anche io avevo fatto un bel pendio, ma in qualche mese si è livellato. |
bel-lis-si-mo!!!!
Veramente una chicca! #25 #25 #25 |
:-)) grazie :-))
|
news :ancora niente picco,ma l'elocharis ,il muschio e la lemianthus michrathemoides crescono che e' una meraviglia....
|
niente picco.... #24 come e' possibile
|
picco subclinico sottostimato anche a causa di test di scarsa qualità o scaduti....
scherzi a parte non saprei... |
e' da pazzi...non so come fare le inserisco le red cherry o lascio stare???
|
ciao ragazzi ieri ho inserito i primi ospiti 4 rasbore hengelii e 2 redcherry(che diventeranno 10 al piu' presto)... :-))
|
foto foto foto!!!!
|
appena possibile le faccio... :-))
|
ecco l'aggiornamento fotografico della vasca...sto combattendo con un po' di alghe,ma penso di risolverlo a breve termine....inoltre ho inserito una cladofora (ottima ciuccia nitrati :-)) )...che ne pensate???
|
direi che sta migliorando parecchio.
bene. troverei meno antiestetico se le ventose del termoriscaldatore le mettessi sul vetro posteriore invece che sul laterale. potresti così anche metterlo + a destra.... |
ottima idea...non appena faro' le modifiche lo spostero'... :-))
|
aggiornamento del 18 aprile...che ne pensate?cubo http://www.acquariofilia.biz/allegat...007241_269.jpg
|
che potevi pulire il vetro primja di fare le foto!
:-D |
ciao, secondo me hai commesso un errore nella scelta della pianta che utilizzerai come prato.. cioè l'eleocharis... crescerà fino a creare un fitto prato che coprirà completamente la parte anteriore dell'acquario e occulterà la vista di tutta la vasca..
ti consiglio di spostarla nella parte posteriore e piantare avanti della glossostigma o della marsilea oppure della callitrichoides.. comunque è solo un parere.. non devi necessariamente prenderne conto ;-) auguri per la vasca e se ti può interessare questa è la mia dove potrai vedere lo sviluppo delle piante da me consigliate.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30 ciao e a presto |
e' stata fatta di fretta la foto,cmq l'elocharis verrà potata a dovere.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |