AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicacromis Subocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76855)

berserk79 26-03-2007 23:10

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da berserk79
io non l'ho mai usato il legno fossile (bellissima pietra una volta veniva usata come amuleto perchè pare avesse proprietà magiche), ma se vuoi essere sicuro che la pietra sia più o meno inerte in vasca buttaci su un pò di acido muriatico, se frigge non usarla se è inerte vai tranquillo! per il resto va tutto benissimo! ciao ciao

Il legno fossile non e' altro che opale (SiO2) per cui nessun problema.

Ciao Enrico

beh! nell'ignoranza e nell'incertezza di non sapere di cosa era fatto, la prova dell'acido è quasi una garanzia! ;-)

kingdjin 27-03-2007 13:35

ecco latra foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccoli_195.jpg

kingdjin 27-03-2007 14:19

altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccoli_894.jpg

alfadur 27-03-2007 21:13

però...sono gia grandicelli i piccolini!!! ;-)

berserk79 27-03-2007 21:33

kingdjin, complimenti ancora per la riproduzione! i tuoi piccini hanno già una quindicina di giorni! e stanno venendo su bene!
tra una settinama potrai iniziare a nutrirli con artemia viva, se non puoi schiudere andrà benissimo quella liofilizzata! continua così per quindici giorni e poi inizia a somministrare il secco, che mi raccomando per il momento sarà a base vegetale ok!

a presto

Roberto

kingdjin 27-03-2007 22:14

io per ora sto somministrando il tetra baby sciolto in acqua ...se lo mangiano eccome...se devo somministrare vegetale posso triturasre e sicogliere una mezza pasticca per ancistrus??????sinceramente io questi piccolini li ho visti da più o meno 3 o 4 gg..forse stavano dentro il cocco da molto più tempo....vabbè..sono conento che stanno bene....mangiano con avidità e oggi la madre li portava in giro per tutta la vasca...PS...può esser che le caridine si mangino gli avannottoi?prchè oggi un avannotto è arrivato nei pressi di una caridina e lei non capivo se lo ha cacciato e se l'è mangiato...boh....kmq sono un macello!!

berserk79 27-03-2007 23:25

ok! per il tetra baby! il fatto che li vedi in giro solo da uno o due giorni vuol dire solo che è due giorni fa la mamma ed il papà hanno dato il via libera per le passeggiatine! in realta le uova si sono schiuse già da 7-10 giorni!!! il vegetale inizia a somministrarlo dopo il mese di vita!!! ok?

a presto

Roberto

kingdjin 28-03-2007 07:57

ah ok perfetto..grazie per i consigli...beh spero che crescajno sani e forti...ma poi dove li metto???spero di riuscire ad allestire il cayman inm tempo.......speriamo bene!

esox 05-04-2007 00:12

complimenti per la schiusa.... #25 #25 #25

dalla foto che hai messo della femmina dovrebbe essere un "matadi"....

per il cibo preferirei o dei naupli liofilizzati, o cmq del cibo più proteico del tetra...alla peggio del granulato per discus polverizzato

kingdjin 06-04-2007 10:15

grazie...i marmocchi crescono bene bene hanno sempre la pancia rossa...li nutro con del tetra baby + del vegetale...e in più mangiano i granuli dei genitori che si poggiano sul fondo....non so se una matabi...so oslo che sono bellissimi tutti e 2.....e poi nuoytano sempre insieme...appena posso faccio una foto aggiornata!!!!

kingdjin 07-04-2007 01:30

Ragazzi purtoppo ho dovuto ababndonare la mia ideia di fare un malawi o un ntanganika perchè il max che sono riuscito a ocmprare è un cayman 80 da 130 litri.....alloras gho deciso di metter un paio di coppie di pelvicachrosmi subocellatud e un paio di synodontis nigriventris...posso??farei 2 rocciate di pietre di fiume per dividere iterritrori...che midite vab ene?posso aggiungere altro???

kingdjin 09-04-2007 22:22

allora posso inserire 2 oppie in un 120 litri??magari anche 3 .... #18 #19 #19 che mi dite???

alfadur 09-04-2007 23:49

2 sicuramente si!
3 la vedo un po' più dura...forse se dividi bene i territori...ma è molto difficile ce possano convivere senza problemi!

alfadur 09-04-2007 23:51

Quote:

ce
che #12

kingdjin 10-04-2007 09:17

mmm ok ne inserirò solo 2 ..... e come coinquilini???

kingdjin 11-04-2007 23:25

ragazzi nel caymano ho creato 2 territori distinti ..per le 2 o m,agari 3coppie ke ospiterò...ho fatto delle caverne con il legno fossile (le pareti non sono liscissime ma sikuro molto più lisce della pietra lavika)...i pesci deporrebbero sulle pareti delle grotte o devo per forza metterci 2 mezze noci di kokko????

kingdjin 13-04-2007 16:24

ALLORA?LE DEVO AGGIUNGERE LE NOCI O NO?????io non vorrei...secodno voi deponeranno nelle cavernette che ho creato???

kingdjin 23-04-2007 22:37

ragazzi mi rispondete per favore???devo mettere le noci di cocco o no?e poi in un cayman 80 quanti ne metterei???oppure metto 4 pulcher o il mio negozijnate mi ha offerto di ordinare 6 taeniatus nigeria red giovani..che dite ??cosa faccio aiutoooooooooooooooooooooooooooo...e che coinquilini inserire?????????????aiutatemi ..il fatidico giorno si avvicina e non mi piacerebbe fare qualche fesseria...

berserk79 23-04-2007 22:43

inquilini per i subocellatus?
dei pseudocrenilabrus di nicholsi, fanno incubazione boccale e non hai bisogno delle noci di cocco!

kingdjin 24-04-2007 01:32

ma per i pulcher o i taeniatus che ne pensate?

kingdjin 24-04-2007 01:35

fantastici pseudocrenilabrus...ma li posso mettere con 2 coppie di subocellatus o è meglio 1 copppia di pseudo e una di subocellatus???????????che mi dite???posso aggiungere una 10 caridine?????io avevo pesnato 2 coppie di subocellatus... 5o6 penacogrammus e 10 caridine...che mi dite?risp il prima possibile!!!!

bacarospo 24-04-2007 09:39

Due coppie di pelvica nella stessa vasca non sono mai una buona idea.
Scegli, quella che vuoi, una coppia di pelvica + trio di nicholsi + gruppo di caracidi.
Le caridine non le vedo bene e io non le metterei.

kingdjin 27-04-2007 10:41

ragazzi ho un paio di domande...i piccoli crescono bene e in salute...allora:
1) quando nutro (2 volte a settimana)con chironomus i genitori anche loro vanno ad "assaggiare" i vermettini rossi...potrebbe fargli male?ho paura che sia un cibo troppo proteico per loro e che potrebbero avere problemi

2) la madre ha i oclori della riproduzione quindi credo che sia pronta per la seconda covata..in tal caso lascio i piccoli in vasca con i genitori o li devo isolare in qualche altra vasca?

kingdjin 01-05-2007 18:42

Ragazzi la femmina è orami pronta a deporre di nuovo..ha i colori tipici e l'ovodepositore tutto da fuori....ha iniziato il corteggiamento verso il maschio ...per un pò il maschio ha tentato di morderla a ora credo che ci stia al corteggiamento...che cosa dev farne dei piccoli adesso???li devo separare dai genitori ?ho paura che appena la femmina deporrà picchierà i vecchi avannotti fino alla morte ...e no mi va visto che stanno crescendo bene...ditemi voi e subito!!

kingdjin 11-05-2007 19:38

ragazzi i miei piccoli ormai hanno più di un emse ma mi sembra che non cresacno ...forse ho sbagliato alimenti..comunque li nutro con artemia liofilizzata 1 volta la giorno e in più si mangiajno i granuli dchedo agli altri pesci..ogni tanto quandodo i chironomus ne mangiano qualcuno..ma nonostante ciò non crescono...come mai?intant i genitori li difendono sempre..

xversion 26-03-2010 01:12

Hanno bisogno anche di mangime vegetale, anzi, ne hanno più bisogno del proteico... verza bollita e sfilacciata con le mani, zucchine e piselli idem... anche il microgranulato baby con sminuzzati fiocchi di spirulina vanno bene... non ho letto tutto il topic ma se la vasca non è molto grande ti conviene togliere i piccoli, dopo la deposizione delle uova potrebbero venir scacciati dai genitori o anche mangiati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.