![]() |
Quote:
|
ecco latra foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccoli_195.jpg
|
|
però...sono gia grandicelli i piccolini!!! ;-)
|
kingdjin, complimenti ancora per la riproduzione! i tuoi piccini hanno già una quindicina di giorni! e stanno venendo su bene!
tra una settinama potrai iniziare a nutrirli con artemia viva, se non puoi schiudere andrà benissimo quella liofilizzata! continua così per quindici giorni e poi inizia a somministrare il secco, che mi raccomando per il momento sarà a base vegetale ok! a presto Roberto |
io per ora sto somministrando il tetra baby sciolto in acqua ...se lo mangiano eccome...se devo somministrare vegetale posso triturasre e sicogliere una mezza pasticca per ancistrus??????sinceramente io questi piccolini li ho visti da più o meno 3 o 4 gg..forse stavano dentro il cocco da molto più tempo....vabbè..sono conento che stanno bene....mangiano con avidità e oggi la madre li portava in giro per tutta la vasca...PS...può esser che le caridine si mangino gli avannottoi?prchè oggi un avannotto è arrivato nei pressi di una caridina e lei non capivo se lo ha cacciato e se l'è mangiato...boh....kmq sono un macello!!
|
ok! per il tetra baby! il fatto che li vedi in giro solo da uno o due giorni vuol dire solo che è due giorni fa la mamma ed il papà hanno dato il via libera per le passeggiatine! in realta le uova si sono schiuse già da 7-10 giorni!!! il vegetale inizia a somministrarlo dopo il mese di vita!!! ok?
a presto Roberto |
ah ok perfetto..grazie per i consigli...beh spero che crescajno sani e forti...ma poi dove li metto???spero di riuscire ad allestire il cayman inm tempo.......speriamo bene!
|
complimenti per la schiusa.... #25 #25 #25
dalla foto che hai messo della femmina dovrebbe essere un "matadi".... per il cibo preferirei o dei naupli liofilizzati, o cmq del cibo più proteico del tetra...alla peggio del granulato per discus polverizzato |
grazie...i marmocchi crescono bene bene hanno sempre la pancia rossa...li nutro con del tetra baby + del vegetale...e in più mangiano i granuli dei genitori che si poggiano sul fondo....non so se una matabi...so oslo che sono bellissimi tutti e 2.....e poi nuoytano sempre insieme...appena posso faccio una foto aggiornata!!!!
|
Ragazzi purtoppo ho dovuto ababndonare la mia ideia di fare un malawi o un ntanganika perchè il max che sono riuscito a ocmprare è un cayman 80 da 130 litri.....alloras gho deciso di metter un paio di coppie di pelvicachrosmi subocellatud e un paio di synodontis nigriventris...posso??farei 2 rocciate di pietre di fiume per dividere iterritrori...che midite vab ene?posso aggiungere altro???
|
allora posso inserire 2 oppie in un 120 litri??magari anche 3 .... #18 #19 #19 che mi dite???
|
2 sicuramente si!
3 la vedo un po' più dura...forse se dividi bene i territori...ma è molto difficile ce possano convivere senza problemi! |
Quote:
|
mmm ok ne inserirò solo 2 ..... e come coinquilini???
|
ragazzi nel caymano ho creato 2 territori distinti ..per le 2 o m,agari 3coppie ke ospiterò...ho fatto delle caverne con il legno fossile (le pareti non sono liscissime ma sikuro molto più lisce della pietra lavika)...i pesci deporrebbero sulle pareti delle grotte o devo per forza metterci 2 mezze noci di kokko????
|
ALLORA?LE DEVO AGGIUNGERE LE NOCI O NO?????io non vorrei...secodno voi deponeranno nelle cavernette che ho creato???
|
ragazzi mi rispondete per favore???devo mettere le noci di cocco o no?e poi in un cayman 80 quanti ne metterei???oppure metto 4 pulcher o il mio negozijnate mi ha offerto di ordinare 6 taeniatus nigeria red giovani..che dite ??cosa faccio aiutoooooooooooooooooooooooooooo...e che coinquilini inserire?????????????aiutatemi ..il fatidico giorno si avvicina e non mi piacerebbe fare qualche fesseria...
|
inquilini per i subocellatus?
dei pseudocrenilabrus di nicholsi, fanno incubazione boccale e non hai bisogno delle noci di cocco! |
ma per i pulcher o i taeniatus che ne pensate?
|
fantastici pseudocrenilabrus...ma li posso mettere con 2 coppie di subocellatus o è meglio 1 copppia di pseudo e una di subocellatus???????????che mi dite???posso aggiungere una 10 caridine?????io avevo pesnato 2 coppie di subocellatus... 5o6 penacogrammus e 10 caridine...che mi dite?risp il prima possibile!!!!
|
Due coppie di pelvica nella stessa vasca non sono mai una buona idea.
Scegli, quella che vuoi, una coppia di pelvica + trio di nicholsi + gruppo di caracidi. Le caridine non le vedo bene e io non le metterei. |
ragazzi ho un paio di domande...i piccoli crescono bene e in salute...allora:
1) quando nutro (2 volte a settimana)con chironomus i genitori anche loro vanno ad "assaggiare" i vermettini rossi...potrebbe fargli male?ho paura che sia un cibo troppo proteico per loro e che potrebbero avere problemi 2) la madre ha i oclori della riproduzione quindi credo che sia pronta per la seconda covata..in tal caso lascio i piccoli in vasca con i genitori o li devo isolare in qualche altra vasca? |
Ragazzi la femmina è orami pronta a deporre di nuovo..ha i colori tipici e l'ovodepositore tutto da fuori....ha iniziato il corteggiamento verso il maschio ...per un pò il maschio ha tentato di morderla a ora credo che ci stia al corteggiamento...che cosa dev farne dei piccoli adesso???li devo separare dai genitori ?ho paura che appena la femmina deporrà picchierà i vecchi avannotti fino alla morte ...e no mi va visto che stanno crescendo bene...ditemi voi e subito!!
|
ragazzi i miei piccoli ormai hanno più di un emse ma mi sembra che non cresacno ...forse ho sbagliato alimenti..comunque li nutro con artemia liofilizzata 1 volta la giorno e in più si mangiajno i granuli dchedo agli altri pesci..ogni tanto quandodo i chironomus ne mangiano qualcuno..ma nonostante ciò non crescono...come mai?intant i genitori li difendono sempre..
|
Hanno bisogno anche di mangime vegetale, anzi, ne hanno più bisogno del proteico... verza bollita e sfilacciata con le mani, zucchine e piselli idem... anche il microgranulato baby con sminuzzati fiocchi di spirulina vanno bene... non ho letto tutto il topic ma se la vasca non è molto grande ti conviene togliere i piccoli, dopo la deposizione delle uova potrebbero venir scacciati dai genitori o anche mangiati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |