![]() |
A Giusè li hai provati? come vanno? oppure te li sei gia bevuti tutti :-D
|
a mio parere sono ottimi... per lo meno per ora...
Mi spiego: Sto notando dei cambiamenti in meglio sia per colori che per aspetto di salute degli animali... Chiaramente bisogna dosarli e quindi ci si prende un impegno quotidiano... ma chi di noi, sulla propria vasca non ci si impegna qualche minuto tutti i giorni ? Poi se per qualche giorno non ci sono... e quindi non doso... non credo di creare un problema... del resto chiunque segua una gestione di una vasca "impegnativa" DEVE seguirla tutti i giorni... IMHO ;-) |
supergippo, da quello che ho letto sembra che questi integratori siano buoni e anche i soldi sono spesi bene,giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
esprimevo un mio pensiero sull'ennesimo fenomeno mediatico ........ Continuerò a non credere ai miracoli :-D Eviterò comunque di intervenire ulteriormente in quanto non mi piacciono ne le polemiche ne gli OT |
quoto sono ottimi prodotti! xquanto mi riguarda nn possiedo SPS... quasi 1 mese che doso questi integratori posso dire con certezza che i colori sono molto + brillanti e vivaci. senza dubbio anche l' apertura dei coralli e notevole
|
Quote:
si sta discutendo sulla qualita' e sui risultati che si ottengono usando questi prodotti... Credo sia un metodo di integrazione semplice ed alla portata di tutti... In piu' noto dei cambiamenti sostanziali... perche' non dirlo ? Sinceramente nemmeno io capisco questo tuo schierarti contro #07 |
Ho superato le 2 settimane...Ho avuto una piccola variazione del redox...da 320 a 370/390. Ho notato oltretutto uno "schiarirsi" dei miei animali...Un pò di colore io l'ho sempre avuto,ho notato un colore più chiaro degli animali, specialmente sui colori rosso e azzurro.Ho una buona crescita,con dei valori dell'acqua molto bilanciati.
|
Ezio Nepote,
ho notato un colore più chiaro degli animali, specialmente sui colori rosso e azzurro.Ho una buona crescita,con dei valori dell'acqua molto bilanciati. [/quote] è quello che volevo sapere , io sono partito a dicembre con la vasca nuova con n.s.subito, i primi tempi le mie talee sempravano spurate di brutto . -05 tanto si erano schiarite, ora in un mese i colori stanno prendendo dei bei toni, ciao, albert |
Quote:
ciao, albert [/quote] #23 #23 proprio ieri sera nel dubbio fosse RTN ho taleato un'acropora che da un colore suo originale bianco si era schiarita ulteriormente. Sinceramente non riuscivo a capire se parte della colonia fosse morta oppure no quindi nel dubbio anche i pezzi sbiaditi li ho lasciati in vasca. Che dite potrebbe dipendere da questo ? |
Tanto per capire bene.............
se uno volesse partire con questo metodo, di quali prodotti della linea ha bisogno? Ho visto su Acquaingros che ci sono sia integratori che supplementi, per un buon effetto e meglio acquistarli tutti o ne basta solo qualcuno in particolare ? grazie :-)) |
Ginko64,
prendi i 4 integratori life- ionic- color- health la tua vasca è circa 300 litri 1 ml al giorno di ogni prodotto prima set, 2ml seconda sett. ,3 dopo tre ml, i prodotti non vanno dosati insieme, e meglio un pò di tempo l'uno dall'altro. ciao, albert |
estopa, per schiarire schiarisce #24 non so sulle bianche, io ne ho una solo. devi vedere tu sè e una rtn
buona pasqua a tutti, albert |
Quote:
unica cosa..........la mia vasca e circa 200 litri (non 300). comunque stessi dosaggi ?? oppure devo diminuire? ciao ;-) |
I dosaggi sono 10 ml per 100 L quindi dovrai diminuire.
Ciao :-) |
estopa, 10 ml a settimana io su 330l. doso 3 ml al giorno, dose consigliata dallo svizzero, ;-)
ciao, albert |
Quote:
Proprio parlando del fatto che molti dosano i liquidi giornalmente e non 1 volta alla settimana come indicato, ma che non è strettamente necessario (a 'sto punto sarebbe ancora meglio dare 1/168 della dose ogni ora......o addirittura 1/10080 al minuto...) Al massimo si potrebbe dare mezza dose 2 volte alla settimana. Credo che Night Sun ha evitato di indicare una somministrazione giornaliera proprio per evitare che un hobby si trasformi in un quasi lavoro In effetti la somministrazione giornaliera mi sembra che l'abbia tirata fuori "sua sponte" il buon Benny. questo per rispondere a chi sostiene che utilizzare le 4 bocce night... sia paragonabile ad uno stressante lavoro. ;-) |
supergippo,
sorry #23 vero la colpa è del benny #36# ormai è un viziatoautomatizzato :-D :-D :-D ciao, albert |
bbbbbbbbbbastardi.................ho 4 dosaliquidi eheim....che ci dovevo fare ??
|
Quote:
ed e' quello che faccio anche io ;-) Quello che ho scritto prima l'ho scritto per precisione... e per sottolineare che le istruzioni non richiedono un impegno cosi' estremo come diversi di noi stanno agendo... quindi in conclusione... non spaventatevi... potete anche dosare COME DA ISTRUZIONI... e cioe' una volta a settimana... ;-) |
Quote:
|
in qualsiasi sistema di somministrazione, sono convinto che sono degli ottimi prodotti ;-)
ciao a tutti e ....buona e serena pasqua, albert |
oggi in vasca mi son misurato un po di valori tutti ok. unica cosa x il magnesio mi era tra 1100/1200.. visto che uso questi prodotti e basta.. e necessario alzare il mg con apposito integratore?
|
Quote:
Quote:
|
Si potrebbero vedere delle foto del prima e del dopo,per vedere i risultati?
|
scusate la domanda,magari interessante per chiunque voglia iniziare con NS,io sto mettendo su una vasca di circa 500l netti,dovrei usare 50ml a settimana giusto?quindi se la boccetta da 500ml costa 16 euro,spendo solo 16 euro ogni 2 mesi???Mi sembra strano...o spendo 16 euro x 4 ogni 2 mesi?
inoltre,come devo fare la rotazione delle 4 boccette? |
16 x 4 ogni due mesi... ;-)
|
grazie,ma con che ordine do le 4 boccette?
|
su questo e' stato scritto molto...
come vuoi... o giornalmente o settimanalmente... o piu' volte al giorno... ;-) una dopo l'altra... senza distinzione ;-) |
supergippo, #24 questa linea mi attira particolarmente...sarebbe bello vedere delle foto prima e dopo NS tra un po'....tienici informati,ciao ;-)
|
Giusè, visto che sono passati due mesi esatti metti su un paio di fotuzze, dai che siamo curiosi!
|
Mario... non sono capace a fare le foto... nonostante la nikon D50....
quando le riduco vengono una schifezza... passa a vederla di persona quando vuoi.... mi fa piacere... ;-) |
Dopo circa un mesetto vi posso dire che sono soddisfatto dalla linea NS.
ho notato benefici non tanto nei colori ma nella crescita e nella situazione generale della vasca.. Personalmente l'unico problema che ho avuto è che nella mia vasca erano in deficit solo alcuni elementi (ferro/boro) ed essendo i NS combinati non mi hanno consentito una regolazione diciamo fine degli elementi (per il boro ho usato il B-B KZ) ma se non mi sbaglio anche NS fa dei "regolatori" di alcuni elementi (non mi ricordo come si chiamano)..quindi prossimamente mi riprometto di acquistarli.. Tutto ciò per dire che cmunque a mio avviso aiutano molto vasche già mature e stabili a mantenere l'equilibrio ionico, hanno una estrema facilità (e comodità) di dosaggio e, almeno nella mia vasca non hanno prodotto problemi di ciano o alghe (se non si eccettua un po di derbesia che però non credo di dover imputare a NS ma a problemini preesistenti.) Non ultimo molto comodo....il prezzo.... ;-) ciao a breve qualche fotina... |
piggarello, la derbesia....
se vuoi ho un sale miracoloso .... che te la brucia proprio.... ma non mi hai voluto dar retta... ;-) |
..lo so dovrei darti retta più spesso...ma lo sai che sono un po "ribelle"!! :-D :-D
...soragazzo.... |
guarda con me debello' la bryopsis su consiglio di geronte....
spero faccia altrettanto con la derbesia... se vuoi passare stasera a prenderlo.... sono a casa ! |
|
che fai ce pensi.. :-D
|
supergippo, a distanza di quasi 2 mesi impressioni + precise? sua li colori vedi differenze + evidenti?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |