![]() |
e poi uno schiumatoio non fa bella una vasca, ovvio che fa la sua parte, ma una vasca è bella quando concorrono in armonia chimica, luce, movimento, nutrimento .....
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma veramente pensi che lavoriamo col trapano e la lima? :-) geppy |
No ma figurati, pero' a sto punto ti consiglio di controllare la CNC ;-)
|
Quote:
Ok, controlleremo! :-) geppy |
Scusate, mi intrometto in quanto sono stato tirato in causa, grazie Benny, mi ha fatto molto piacere che la mia vasca ti sia piaciuta.
Premetto una cosa, le foto che avete visto sono quelle di una vasca che ha sofferto molto, ma soprattutto, che aveva i PO4 a 0,19 mg/l. Ve lo dico in quanto li ho misurati per curiosità qualche giorno dopo le foto... Lo schiumatoio in questione, l'LG600c, è stato ed è ancora un ottimo schiumatoio, la mia ragazza si ricorda ancora quando grazie a lui sono arrivato (senza resine, ma con zeolite) a 0,01 mg/l di PO4, risultato MAI ottenuto prima con l'H & S 150 F2001 ! Purtroppo nel tempo i pesci sono cresciuti (vedi sohal) e aumentati di numero, almeno quelli grossi, e i bagni di betadine mi hanno fatto danni anche a livello di flora batterica, per questa serie di motivi mi sono finalmente deciso a cambiarlo. Ora come ora stò provando un Deltec AP850, e devo ammettere che mi stà dando dei risultati notevoli, è un vero mostro; non solo a livello di nutrienti ma anche di limpidezza dell'acqua e di pH più alto, (altro mio probema di sempre...), ma non lo posso paragonare al 600c e questo credo che anche Geppy lo possa confermare. Ora probabilmente l'LG lo venderò e troverete l'annuncio nel mercatino, ma questo non significa che non mi sia trovato bene e non sia un ottimo schiumatoio, semplicemente ho ritenuto necessario prendere una macchina più grossa e più adatta alla mia vasca. A questo punto vi dico anche perchè non ho ripreso un LG, così tagliamo la testa al toro... Subito la mia idea era quella di prendere l'LG 900, ma non mi piacciono molto le Hidor, non per problemi dati dallo schiumatoio, ma per problemi sorti con il reattore di calcio (non LG). Ho cambiato un'infinità di giranti, finchè la Hidor non ha finalmente fatto una girante decente, che oramai stà andando da mesi... Questa mia antipatia per le Hidor mi ha fatto scartare gli LG a priori, tra l'altro non ero a conoscenza del fatto che ora Geppy stà cambiando pompe... Altro motivo che mi ha spinto a provare Deltec è stato il fatto che le ho sempre considerate delle grandi macchine, ho sempre adorato le Eheim come pompe. Altro fattore decisivo, ho trovato un'ottima occasione come usato dal mio negoziante, con possibilità di prova per ben un mese prima di decidere un eventuale acquisto... Per non andare completamente OT fornisco anche un parere fra i due schiumatoi in oggetto: sono entrambi ottimi. L' LG è un po' più complesso da tarare (Geppy mi ha sempre aiutato in caso di bisogno) ma si è anche dimostrato più efficace dell'H & S, almeno nella mia vasca. Ho provato l' H & S 150 F2001 dal 23/12/2003 (in precedenza era nella vecchia vasca) al 30/12/2004 e LG 600c dal cambio fino a pochi giorni fa. Scusate se sono intervenuto senza apportare disquisizioni tecniche ma solamente impressioni personali. Ciao |
è passato il santo e ha detto .........amen !
|
ragazzi mi consigliate o meno di prendere l' lg900 x la mia vasca?...oppure mi consigliate H&S?
|
come al solito la discussione degenera e si perde d'occhio l'oggetto
secondo me devi andare sul mercatino e vedere quale trovi in offerta, altrimenti su the reefer ci sono gli lg in offerta, però contatta geppy per le eventuali modifiche o in ogni caso, se decidessi per lg. secondo me gli schiumatoi sono, bene o male, tutti buoni, lavorano in maniera diversa, ma lavorano. io ho optato per lg, per l'assistenza, anche se effettivamente non ne ho mai avuto bisogno, tranne il primo giorno che l'ho provato con l'acqua dolce e pensavo non andasse #13 :-D a settembre sono due anni sinceramente non so neanche se la girante è quella nuova o quella vecchia per il resto decidi tu, lg, h&s, deltec... ognuno ha la sua esperienza e le sue convinzioni, secondo me nessuno sbaglia ;-) |
chi è geppy?...come posso contattarlo?
|
manuelpam, titolare di Lg
|
dove lo posso contattare?
|
|
Quote:
|
manuelpam, mi spiace ma non mi pronuncio. :-D :-D
non ho nessuna intenzione di riaprire la guerra #07 #07 #07 |
guarda ke non siamo in guerra,sono solo pareri.se l'hai avuto o cè l'hai potresti dirmi come ti sei trovato. è solo un'opinione.
|
manuelpam, prova a fare 1 ricerca e vedrai le polemiche che trovi :-D :-D
comunque io ho avuto sia 1 che l'altro. mi sono trovato meglio con HS anche se quando avevo Lg, avevo appena iniziato e probabilmente non ero abbastanza bravo a regolarlo ;-) |
algranati, che smarcata :-D :-D :-D grande #25 #25
|
abracadabra, :-)) :-)) ;-)
|
ora capisco! #22
|
immagino cosa potrai aver capito............................................ :-D :-D :-D :-D :-D
|
|
quindi che schiumatoio prendi? #18 #18 #18 :-D :-D :-D
|
.......si...si.....dicce un po' ?
|
Ma come si fà a valutare........leggo di gente che chiede come schiumare e poi leggo ce riescono a giudicare uno skimmer piuttosto di un altro!!!!!!!!
Ok stò zitto che è meglio và!!! Emioooooooooo trattienimi te!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
..........no....... dai che non è vero.................ci sono certi scienziati................vatti a fidare...........
|
Quote:
cmq come ti quoto...!!! |
Quote:
|
Mi lasciano sempre perplesso le persone che pensano di essere arrivati alla verità assoluta, e di essere portatori della sacra parola.
Comunque, essendo 1 venditore, immagino la faccia dei miei clienti se da 1 gg all'altro i miei prodotti si abbassassero del 40%.................bella serietà. Ripeto io mi sono trovato meglio con Hs .....la mia richiesta sullo schiumato era x poterlo sfruttare al meglio........comunque meno male ....beati voi che avete ricevuto l'illuminazione divina #07 #07 #07 |
emio, dato che io non sono 1 scenziato ...mi spieghi come va il Bk??......Tu lo hai vero??
Mi deve arrivare a gg. grazie |
Bhè Matteo la prendo con ironia, comunque noi utenti dovremmo essere contenti se un prodotto viene abbassato del 40% o no???? :-))
Azz.....sei arrivato al BK??????????? Allora Matteo non ho più parole, scusa come mai chiedi a emio come và??? Che l'hai ordinato a scatola chiusa???? Solo per sentito dire?????? Ahi Ahi non si fà così........ :-) |
VIC, vedi Vic......io invece non la prenderei con ironia.
pensa se avessi comprato 1 Lg 15-20 gg fa...................immagino che tu da perfetto altruista diresti....che bello sono scesi del 40 % peccato che tu lo hai pagato a prezzo pienoil gg prima. Non farmi ridere. certo sono arrivato al Bk. Certo sono stato 1 imbecille a ordinarlo senza averlo provato #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 Porca miseria mi sono perso qualche cosa #24 #24 #24 #24 #24 Ma tu hai la fortuna di poter provare tutti i prodotti prima di acquistarli???? che culo che hai!!!!! sai io non ho queste amicizie .......se voglio provare 1 attrezzatura nuova, mi informo , guardo le vasche che la usano e poi se ho i soldini x comprarla ......faccio la spesa. |
Matteo mica ti devi offendere, fino a ieri quegli skimmer erano buoni, oggi sono una schifezza che nessuno vuole più, però.......mi pare di aver letto che tu avevi quello skimmer, l'hai cambiato perchè non riuscivi a regolarlo vero? Mica per questo è una schifezza o no?? E ora come farai con il BK che quello davvero non è così facilissimo da regolare.........(bada bene io non ho nulla contro il BK, solo stò sul davanzale della finestra e aspetto un segnale di un qualcuno che comincerà a dubitare sul funzionamento miracoloso che ha in questo momento).
Poi scusa ma la mia non vuole essere un'offesa, io non provo mai prima di comprare non ho la fortuna come dici te, inoltre cosa importante io non mi sono assolutamente azzardato a darti dell'imbecille. Dai dai Matteo vedrai che quando ti arriverà il BK la vasca fiorirà come non mai. :-) Dovrai solo aver pazienza di regolarlo ad arte, cosa che l'altra "schifezza" oltretutto svalutata e messa nell'immondizia fino ad oggi non ha dato. Senza rancore, tuo amico Vincenzo. |
VIC, io non mi offendo assolutamente.
non ho mai detto che è 1 schifezza, anzi ho scritto che probabilmente non ero ancora in grado di regolarlo.............messo l'hs regolazione praticamente immediata. se moltissimi utenti stanno vendendo questo schiumatoio ci sarà 1 ragione???? non penso che tutti seguano la moda!!! io penso che se non si continua a provare non si cresce....quindi purtroppo investo in conoscenza :-D :-D ;-) |
bubble king.... :-D
|
Quote:
come ho fatto io ;-) Sono pareri Matteo ;-) p.s. qui leggete un confronto fra un HS doppia pompa ed un 850 deltec... per fortuna che non e' un mio post :-D http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...096&highlight= Per fortuna che il post non e' il mio :-D |
supergippo,
Quote:
#07 #07 #07 hs con regolazione d'aria e regolazione colonna d'acqua ;-) informarsi .............. |
be... io ho provato L' H&S Type A - 15o-F2001 ....senza regolazione sull'aria ( usciva dalla casa senza rubinettino ) ...e ti posso garantire che provando a rubinettarlo ( come un Lg o un Deltec ) non si riusciva a farlo schiumare... ci sono stato appresso due settimane aiutato anche da GIANDO che si ricordera' persino chi mi presto' lo skimmer.... poi lo monto EMIO... ed anche lui ebbe una impressione negativa con aumento addirittura dei nitrati nell'arco di un paio di settimane...
Quello skimmer non solo non riempiva oltre meta' la colonna di contatto... ma era molto peggio dell'LG 600 o 600/150 che avevo in casa.... che non ti nascondo era rognosissimo da tarare... ma una volta raggiunta la giusta taratura andava da Dio ;-) Ragazzi, siete liberi di non credermi... che vi devo dire... ma la mia esperienza e' stata questa... Successivamente ho voluto provare un DELTEC... che mi ha piacevolmente impressionato... e forse provero' un BUBBLE... ma non prima di aver cambiato vasca... quindi per ora i soldi mi servono per altro scopo :-D algranati, purtroppo... ho sempre speso molto per i miei Hobby... e nessuno mi regala nulla... proprio per questo mi sento libero di esprimere le mie considerazioni senza costrizioni alcune... o strani legami commerciali... contrariamente a quanto spesso si e' pensato in questo forum. ;-) |
supergippo,
Quote:
questo è parlare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |