AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nanostream 6025 moooolto rumorose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74126)

mar72 11-03-2007 14:10

Ho ricevuto due 6045: una perfetta, nessun rumore e vibrazione, l'altra molto rumorosa.
Ho smontato e rimontato ed ho visto che il problema era la girante: le pale (per intenderci l'elica) era leggermente grande e toccava nella copertura. Ho provato quella dell'altra pompa ed è diventata silenziosa.
In attesa che mi spediscano una nuova girante ho tagliato di pochissimo la parte esterna della pala ed ora sono entrambe silenziose.

Forse sulle 6025 il problema è lo stesso.

Araman 11-03-2007 17:58

no, non è lo stesso io anche ho preso due 6025 uno rumorosa e l'altra silenziosissima....ho provato ad invertire le giranti ma la pompa rumorosa ha continuato ad esserlo...ora è stata spedita alla tunze per essere riparata/sostituita

SqualoBruto 11-03-2007 19:12

Ennesima dimostrazione (letto gli ultimi due interventi) che comunque sono pompe da evitare per il momento. La Tunze dovrebbe riricorrere ai rimedi

dema 12-03-2007 09:10

e magari prevedere una campagna di sostituzione dei vecchi lotti

malpe 12-03-2007 09:56

io ho risolto incollando silenziosissima.
Cmq non sono paragonalibile alle sorelle maggiori sono cmq più rumorose e ho l'impressione che non dureranno molto.

SqualoBruto 12-03-2007 20:09

Quote:

io ho risolto incollando silenziosissima
Cosa hai usato per incollarle? precisamente dove hai messo la colla?

roccia 12-03-2007 21:28

mah....ho due 6025 e il rumore lo fanno solo alla partenza e per pochi secondi

malpe 13-03-2007 09:46

francescoCic, ho incollato i 4 dentini del braccio a U con la base con un filo di attack.

SqualoBruto 13-03-2007 19:28

Quote:

un filo di attack
Ma è un attack specifico per acquari, o un normalissimo superAttack?

Araman 13-03-2007 20:45

il Super Sttack va benissimo

SqualoBruto 13-03-2007 21:05

Il super attack contiene cianuro, non da problemi?

Araman 13-03-2007 21:15

no, appena asciutto è atossico

SqualoBruto 13-03-2007 21:17

OK ;-)

mar72 20-03-2007 19:46

Visto che molti hanno criticato la Tunze volevo spezzare una lancia in loro favore (ed anche del negoziante da cui l'ho presa): appena arrivata ho lamentato una rumorosità risolta come da post precedenti ed avevo chiesto la spedizione di una girante in sostituzione.
Oggi mi è arrivata una pompa nuova: il tutto senza dover neppure stare un giorno senza.

Mi sembra un servizio ottimo.

FRIZZ 26-03-2007 22:45

#07 per la cronaca, una nanostream si è messa a fare rumore, l'ho smontata, e ho riscontrato che si è rotto alla base l'alberino in metallo della girante, si è dissaldato
comunque si era notato fin dall'inizio, che avevano problemi di progetto e nella qualità del materiale di assemblamento....... #17

SqualoBruto 26-03-2007 23:18

SandMan, cambia pompa, e marca ;-)
P.S Mi dispiace :-))

FRIZZ 26-03-2007 23:24

francescoCic,
ciao
adesso ci penso su cosa fare......
con le tue nanostream alla fine che hai fatto?

SqualoBruto 27-03-2007 11:18

Le ho lasciate in vasca con tutto il rumore, che a dire il vero si è un po abbassato. Però è sempre insopportabile. Aspetterò ancora un po, anche per ammortizzare la spesa , poi vedrò di cambiarle.
Ciao SandMan #22

FRIZZ 27-03-2007 11:59

gli ho fatto mandare una mail alla tunze, oggi pomeriggio gli porto la nanostream
comunque non si può riparare, si è spezzato l'alberino che è fissato al nucleo centrale dove vi è la girante, mi sa che la debbono sostituire in toto
come ti avevo detto, dopo un pò di giorni, il rumore cala........
Ciao Fra

SqualoBruto 27-03-2007 18:45

Però c'è ne vuole a rompersi un alberino -04 , in teoria dovrebbe essere in acciaio. In teoria o dico una cavolata? Mah #24
Ciao SandMan

FRIZZ 27-03-2007 21:51

francescoCic,
si è rotto di netto alla base, quella lega è una pessima fusione, e comunque aveva segni di ruggine...... #07
le fanno in Cina #23 anche i tedescazzi si fanno i conti.......

Araman 27-03-2007 22:16

dunque sulle mie nanostream 6025 il rumere è andato via incollando l'attacco ... per il resto ora vanno molto bene..! per dovere di cronaca...

FRIZZ 27-03-2007 22:24

Araman,
anche sulle mie il rumore si è affievolito dopo un pò di tempo che giravano, io però non le ho incollate.......

Araman 27-03-2007 22:42

guarda io ne ho mandata una in riparazione che faceva un bel rumorino mi è tornata l'ho rimessa (proabilmente era un'altra pompa) ma il rumore con mio disappunto persisteva..in compenso anche l'altra che avevo e che era stata sempre silenziosa aveva incominciato a far rumore come l'altra..
Mi sono girate le ho tolte dalla vasca, incollate e veilà! niente rumore!
ciao #22

SqualoBruto 07-04-2007 17:44

Oggi un negoziante della mia zona (esperto sui prodotti Tunze), mi ha detto che tutte le nanostream che si vendono in giro non dovevano neanche essere vendute, perchè la Tunze non riesce ad eliminare il rumore che le pompe producono. In Germania sono tutte accatastate in magazzino (viste personalmente da lui).Rumore che ovviamente non c'è su tutte. Tra l'altro mi ha informato che verso giugno dovrebbero uscire le nuove con relative modifiche, informazione da prendere con le molle perchè non garantisco la veriticità, però a me una pulce nell'orecchio me la messa. Fate voi..... ;-)

matt333 08-04-2007 11:54

francescoCic, in parte vero...in parte leggenda metropolitana...come sempre.
In tutte le cose nuove può capitare ci siano alcuni problemi di fabbricazione e la tunze ha sempre sostituito i prodotti difettosi, non generalizziamo dicendo che non vanno bene. La 6045 è una pompa buona come flusso, è molto piccola, si regola in tutti i modi grazie all'attacco, però il momento io ne sono contento, in questi giorni ordino anche una 6025 e se farà rumore sarà rispedita alla tunze...per il momento credo sia il prodotto migliore in circolazione per la portata che fanno (ovvio le tunze più grandi non hanno paragoni), peccato solo che le maxijet non inizino a farle conl bocchettone largo tipo tunze.
Poi sulla qualità dei materiali ci sono rimasto male anche io perchè sono davvero scarsi, la palstica nera di copertura è troppo tenera e si incastra non bene, ma ripeto, a me quello che interessa è il motore e come spinge e questo riuscirò a valutarlo solamente tra qualche mese di prova.

NEMO310 14-10-2007 00:38

Ho montato anch'io una nanostream ed è nolto rumorosa, mi potete dire se avete trovato un rimedio??? Grazie

SqualoBruto 14-10-2007 11:41

Quote:

mi potete dire se avete trovato un rimedio???
Si. Appena posso le cambio. Tra l'altro ho letto in giro che ad alcuni l'alberino ha fatto la ruggine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.