![]() |
Molto suggestivo lo sfondo 3D.-..
Complimenti... #25 #25 |
Rieccolo quà....a presto l'articolo.....è che ne aspettavo un'altro!!!!
|
Quote:
Ho visto il topic le foto e il progetto!!!!! Fallo questo articolo meriti e tanto. Solo che forse per il mio acquario non vada bene perchè è largo solo 30 cm. tu che ne pensi? #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
capperi veramente ben riuscito ;-)
|
siamo tutti in attesa!!! -11
|
Una foto recente
Una foto recente!!!!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag005_194.jpg
|
Fà schifo ma nn mi hanno ancora regalato la macchina fot!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04
|
P.S......X MARADONA69
anche questo acquario è profondo 30cm |
bello appena hai machina facci sapere hehe #22
|
Giangio avrei fatto bene a farmi fare lo sfondo da te, ma per le foto del mi matrimonio ho fatto bene a non interpellarti :-D :-D :-D
Stammi bene. (ma la "Giangio sfondi perfetti" sta lavorando?) Ciao Marco |
Nuovi lavori
Ho realizzato 2 tartarughiere.....eccone una.....solite foto!!!!!!!!......facciamo che io faccio uno sfondo x qualcuno che mi regala la macchina fotogrfica!!!!!!!!!!!!!!Ciao!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag026_199.jpg
|
Un'altra
|
Ultima
Ecco!!!!!!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag029_470.jpg
|
giangio hai letto il mio pm che ti ho mandato?
|
miura,
sì, scusa, ho letto, nn ho avuto ancora tempo di risponderti x bene ma comunque, anche se fattibile: 1)nn spedisco....2) senza filtro e x la spesa ti conviene comprarne uno....se vuoi ti mando, appena posso, indirizzo a cui puoi trovarli come quelli della back to nature ma a basso costo. A presto e scusa!!!!!!!!!!!! |
ok
|
Il filtraggio ! ! !
Bellissimo, Giangio davvero COMPLIMENTI #36# #25
1- Scusami.. stò per costruire una vasca 40x40x40 (mi dovrei attenere a queste misure) vorrei fare uno sfondo ispirato al tuo, che filtro potrei inserire, uno esterno oppure uno interno artigianale come il tuo? 2- Nell'ultima foto (del primo sfondo), tutto quel verde sul fondale come lo hai fatto? -e48 GRAZIE e ancora COMPLIMENTIII! |
X il filtro come vuoi, è indifferente, ti consiglio quello esterno almeno nn sei vincolato......il VERDE della foto sono piante e muschi!!!
Ciao! |
I muschi come li hai fatti a formare?
|
Silicone sigillante SIL3004 Saratoga, a reticolazione acetica, trasparente universale, và bene?
C'era anche A.Q. Acquari però stava 4.50€ ed era nero, non mi piaceva, che ne dici? |
I muschi mettendoli sulla roccia orizzontale a pelo d'acqua....tanto vicini alla luce da crescere a vista d'occhio....
Per il silicone va bene.....aspetta solo 2-3 gg prima di mettere l'acqua e poi lascia sfogare un bel pò! Ciao!! |
Per i seguenti strumenti mi daresti le marche o un'indicazione sulle caratteristiche sul tipo di prodotto?
-POLIURETANO Spray -CEMENTITE : il "cementil" in sacchi che usano i muratori và bene? Sò che rilascia sostanze, essendo alquanto acido -VERNICI spry ad acqua, quali prendere? -PLASTIVEL spry : non l'ho trovato da nessuna parte, cos'è? #24 |
Hola ragazzi, ma qui non scrivete più? #23
|
francyuri,
Scusa, ero preso. Allora: -poliuretano spray.....qualsiasi marca -cementil....qualsiasi marca ma nn in sacchi, deve essere liquido e già diluito....castorama o brico van benissimo -vernici spray ad acqua.....colorificio.....qualsiasi marca -plastivel pray....è una vernice plastificante atossica.....più difficile da trovare ma la puoi sostituire spargendo silicone trasparente. X la cementite c'è una foto del barattolo in questo post. Ciao!!!!!! |
ok, grazie mille, ma un'ultima cosa, non chiamarmi scocciatore, ho appena preso del polisterolo ma è azzurro e + compatto, credi vada bene lostesso? #24
Sul polestirolo la cementite attacca? Grazie e scusa ancora, ma sai comè.. c'è tanto da imparare da persone con esperienza come te! #22 |
Và anche meglio e.....sì, la cementite attacca!
Ciao!.....e grazie dei complimenti.....sperando di esserti stato d'aiuto........xò ora ti chiedo io un favore. Se riesci mandami, anche in mp, le foto del tuo lavoro....anche passo passo, sia x mia curiosità che, se non ti offendi, per eventuali consigli. ARI ciao!! |
Grazzie 1000, cmq ho aperto un topic sulla mia nuova vasca 50lt, per ora c'è solo l'incollaggio, a brevissimo inserisco le foto di come deve venire il filtro ecc.
dagli un'occhio, mi fanno tanto piacere le tue indicazioni, Grazie ancora! Questo è il link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267301#1267301 |
Ciao, mi daresti qualche consiglio per il fondo, ecco il link, a me esteticamente non sembra un granchè, una tua opinione?
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...272489#1272489 |
Giangio, qualcuno per la cementite mi ha detto che sott'acqua non dovrebbe reggere, dice che si sgretola, come può essere? Possiamo evitare di metterla oppure è fondamentale?
:-( |
Da sola la cementite si sgretola pochissimo .....ma tu prima ci passi il colore, poi il plastivel.......vai tranquillo......devi metterla xchè altrimenti nn si fissa il colore.
|
Sei molto Bravo
Complimenti veramente, hai fatto dei bei lavori. ;-)
|
Bravo!!!
...che altro dire... |
Scusami, per il mio fondo mi consigli allora una griglia solo posizionata in'alto sotto il massone, se la mettessi centrale? Che ne dici?
Tu dove l'hai messa l'aspirazione? |
francyuri,
No, nn te l'ho messa in alto sotto il massone ma in basso, sul fianco del masso più a sinistra guardando lo sfondo. Il disegno che ti ho fatto era una sezione dello sfondo dal basso. Cercherò di segnarti la posiz sulle tue foto se riesco a postyarle. Ciao |
Ecco
Dove c'è la freccia scava una caverna fino ad arrivare al bocchettone.
|
la foto
|
Scusa ma nel filtro sopra al bicchettone non stagnerà l'acqua? oppure cambio la disposizione del filtraggio?
|
sono senza parole......bellissimo
|
mi sono cimentato anch'io in questa impresa impiegando i piu svariati materiali con risultati....alterni.
gli inconvenienti di questi sfondi sono: che è difficile raggiungere risultati soddisfacenti se non dopo numerose prove;sono ovviamente immodificabili mentre come sappiamo un bel po del divertimento sta proprio nel variare lo scenario; una volta applicati bisogna svuotare completamente la vasca per rimuoverli; si portano via molti litri di preziosa acqua per inostri pesci. comunque provare non nuoce come si dice, tutto fa esperienza. #22 |
hai qualche idea da consigliarmi per il mio sfondo di un acquario biotopo tanganica....ossia in poche parole mi serve uno sfondo roccioso....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |