![]() |
ciao a tutti io ho scritto qualche informazione sulle galaxy su questo sito,se avete voglia dategli un occhiata...
http://www.all43.info/shop/index.htm (voi che mangiare gli somministrate alle galaxy?) ciaoooo |
Io ne ho un branchetto di 15 che tengo in un caridinaio di circa 100 litri,sono in compagnia delle crystal red (delle quali ogni tanto assaggiano i piccoli-04),le nutro con spirulina e microgranuli della gbl,inoltre (haime') ho la vasca infestata dalle dafnie (le piu piccole le mangiano di sicuro).
Circa un mesetto fa ho trovato tre avanotti....due per ora resistono ;-) |
Quote:
ciao ma sei sicuro di avere le dafnie in vasca? ma il filtro non se le risucchia?? e i pesci non se le mangiano???? ciaooo |
Quote:
Purtroppo a 26 gradi si riproducono ad una velocita' non indifferente e di conseguenza devo sifonare ogni 3-4 giorni per diminuire la popolazione. Inizialmente feci la cretinata di introdurne un ceppo di proposito in uno dei caridinai per aver cibo vivo da dare ai piccoli dei miei discus in accrescimento,poi spostando alcuni legni e della vesicularia da un caridinaio all'altro ho infestato le vasche........ora se non fosse che mi spiace perdere le piante farei un bel bagnetto di acqua bollente alle vasche-28d# |
Quote:
se metti in vasca un paio di cardinali vedi che si magnano tutto!!! ciaooo |
ehm.....si ma si mangiano anche i piccoletti delle mie caridine#30
PS (se ti trovi a passar da Vicenza ti regalo qualche kg di dafnie):-)) |
Quote:
vicenza vicenza....nn mi pare proprio di passare di li... :( peccato!!!!! ciaoooouuuuuuu |
io ne ho acquistate 8 da pochi giorni e le ho inserite in un caridinaio,chi me le ha date le nutriva con fiocchi,a me in realtà non sembra che gradiscano.Ho provato con microgranuli ma non li amano molto,fiocchi qualche pezzettino lo mangiano,le dafnie le snobbano e l'unica cosa veramente gradita sono le larve di chironomus vive.
Avevo intenzione di creare una coltura di dafnie in vasca ma a quanto sembra non è una buona idea...Sound of Silence me lo sconsigli?? |
Quote:
|
Ma a me sembrava più facile coltivare dafnie...ne ho messe su tre colture e per adesso sembra andare tutto bene senza difficoltà...magari ho solo culo!
|
Quote:
|
Infatti quando le ho somministrate avevo notato che le grandi non le guardavano...Seguirò il tuo consiglio,grazie!!!
|
Ciao a tutti.
Ho ad poco acquistato (grazie al Mercatino) una decina di esemplari di questi stupendi pesci. Secondo voi posso inserirli nell'acquario con Pristella e Neon? Per ora sono isolati nel piccolo acquario (20 litri) che di solito utilizzo per gli avanotti. BeLakor |
avanotti
ciao a tutti,
dovo un inizio non facile (me ne sono morti 4 su 8 che avevo comprato)quasi per caso ho scoperto che i miei danio margaritatus si sono riprodotti. Li avevo spostati in un altro acquario e nell'acquario dove prima erano (ora ci sono solo caridine babaulti green) avevano laciato la sorpresa....4-5 esserini minuscoli trasparenti. Ora vorrei chiedere a chi ha avuto già esperienze con avanotti di dianio margaritatus: come si possono nutrire quegli avanotti minuscoli? o troveranno il cibo da loro stessi? grazie ciao! |
Se hai a disposizione anguillole dell'aceto o artemia appena schiusa può andare...
|
ok grazie, non ho nessuno dei due:-))
invece ho scoperto altri avanotti, ora saranno 7-8, spero che non muoiano di fame |
Quote:
|
ma io non li metterei insieme, per i seguenti motivi:
1) vengono da parti opposte del globo, ma poi ovviamente dipende se vuoi tenere una certa "coerenza" geografica nelle tue vasche o no 2) se si riproducono, con i neon non penso che alcun avanotto possa sopravvivere! |
Quote:
1) i valori di allevamento sono molto simili e sinceramente guardo quello per capire le compatibilità, non l'ubicazione geografica... 2) se si riproducono sifono e metto in incubazione, non tengo mai gli avanotti nella vasca Ci potrebbero essere altri problemi o quindi posso andare liscio? BeLakor |
Sui valori hai ragione,sul fatto di togliere gli avannotti non so,io se riuscissi a riprodurli non rischierei di avere predatori famelici in vasca!Poi è sempre un'opinione personale,teoricamente quello che vorresti fare è fattibile!
|
Sono di Bologna, che voi (bolognesi del forum) sappiate, c'è qualche negozio di Bologna che le ha in vendita ? Avrei voglia di vederle dal vivo, poi le posso mettere o nel 180 litri o nel 40. Thanks
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |