AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Cavallucci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68419)

Fabio Camogli 20-04-2008 00:50

ciao a tutti..anche io come voi, ho allestito un refugium 50x40x40 e subito mi è venuta voglia di inserire due kuda per vederli (magari!) accoppiare..premettendo che li ho in vasca da due giorni, sono di allevamento e saranno lunghi 6-7 cm con la coda dritta....volevo sapere come si faceva la mangiatoia perchè ho problemi ad alimentarli anche a pompe spente. ieri hanno mangiato di gusto (mysis conge), questa sera invece non hanno calcolato per niente le artemie conge..ho provato con i naupli vivi ma niente... un aiutino? non vorrei perderli, mi ci sono già affezionato...grazie! visto e considerato i salti mortali che ho fatto per averli..avete qualche sito o posto in genova o prov dove si possono recuperare?

hippoJojo 24-04-2008 11:45

ma ai riprovato col mysis cong
i naupli lascia stare son piccoli
alterna mysis e artemie al limite anche se artemie non sono il loro cibo
hippo

janco1979 24-04-2008 19:05

hippoJojo,quando posso passare a trovarti?
Ti ricordi vero?

Fabio Camogli 24-04-2008 22:19

ok hippo grazie per ora..effettivamente il mysis lo accettano volentieri. sembrano tranquilli...speriamo..la prima esperienza in kuda è come la prima esperienza reef!!! :-))

janco1979 24-04-2008 23:02

hippoJojo, quindi il Life A dell'Aquamedic tu lo scarteresti?.sono uova di artemia decapsulate. #24

Fabio Camogli 24-04-2008 23:44

non le conosco...vado subito a vedere cosa sono.... interessanti queste uova che non lasciano residui! tu le usi? secondo me potrebbero andare bene.. #23

hippoJojo 26-04-2008 19:00

forse x i piccoli non adulti,io mi trovo bene con cisti ocean nutrition hanno una buona percentuale di schiusa

fabio.pa 07-05-2008 11:49

ragazzi ieri ho portato a casa 2 cavallucci, il problema è che la mia vasca ha troppo movimento x loro quindi li ho messi x adesso in una sala parto forata dentro l'acquario ....

stamane ne ho trovato uno solo dentro la sala parto e visto che le luci erano spente nn ho potuto vedere l'altro che credo sia entrato in vasca, di sicuro nn è stato risucchiato dalle pompe, ma vorrei sapere se i pesci potrebbero averlo mangiato ?
oggi finito di lavorare modificherò un piccolo scomparto( filtro di abbra ) che ho in samp x loro
mi dite se i pesci potrebbero averlo mangiato ?

fabio.pa 07-05-2008 23:14

e tutto a posto lo ho ritrovato attacato ad una acropora :-))
e visto che lui ci stava bene ho liberato pure l'altro abbassando un pò le pompe, sono rimasti in vasca a gironzolare x un 5 ore tranquilli ma adesso sono nella loro nursery magari x la notte ....

sono animali davvero spettacolari e credo (se riesco a convincere mia moglie) di fare una vasca solo x loro da 100 litri magari oggiungendo qualche altra coppia ...

hippoJojo 08-05-2008 20:38

bravo fabio facci sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.