![]() |
Quote:
non userei porcherie tipo zeovit o similari |
Ho iniziato anche io con le 4 Boccette...
presto vi sapro' dire che reazione danno alla mia vasca... ;-) |
Benny, non ho capito... #24 integri magnesio stronzio ?? non dovrebbero essere già dentro.. ? supergippo, vedrai... :-))
ciao, albert |
ho preso tutta la linea... peccato che non facciano la confezione da litro... #23
ad ogni modo... per ora mi stresso la vita a manina a dosare giornalmente... (non mi piace la modalita' settimanale).... stavo vedendo di prendere delle dosometriche... ma ci vogliono circa 400 euro. Benny, con le dosaliquidi non si rischia di rovesciare tutto il contenuto in una volta sola ? non ho ben capito come agisce il meccanismo di dosatura... #24 |
Intervengo anche io: l'altro giorno ho comprato solo il prodotto color. Può bastare per far migliorare i colori o ci vuole tutta la linea?
Grazie! |
COLOR apporta micro/macro- elementi tra cui Ferro-Zinco-Manganese, ma per vedere i benefici devi usare tutta la linea...
Non credo che perche' si chiami color migliora i colori.... ;-) |
ede, ciao, no #07 ... e una linea completa ...sono divisi per problemi di ...ossidazione trà i vari elementi (penso #24 ) vanno usati tutti..
ciao, albert |
supergippo, quando ho incominciato N.S. non erano ancora importati in italia, per risparmiare le spese ne ho ordinata una piccola scorta in germania ... #23 (avevo anche pensato anche ai 5 l.) non calcolando le scadenze.. è meglio il 500ml. con le scadenze corte che hanno. per una vasca di 300 l. come la mia
ciao, albert |
se hanno scadenze corte... allora si... ;-)
se calcoliamo che ho 350 litri netti... 5 ML al giorno di prodotto... fa 35 ML a settimana... 500 Ml diviso 35 fa circa 14 settimane... quindi stimo un RI-acquisto ogni 3 mesi... quindi spendo circa 70 euro ogni 3 mesi... SI PUO' FARE #25 #25 #25 p.s. ma tu li dosi a manina giornalmente... oppure ti sei organizzato con le dosometriche. Oppure segui loro e dosi una volta a settimana ? |
ho le doso aquasmart dà un mese ma ... #23 #23 #23 le monto domani :-D :-D :-D comunque doso.. dosavo anche manualmente, tre ml divisi( la mia vasca è una 300l. netti )ogni 8 ore ..circa 20 30 minuti l'uno dall'altro vedrai .. per me ottimo prodotto, colori moltomolto belli . ;-)
ciao,albert |
certo che manualmente 3 ml. di ogni prodotto ogni otto ore e' da pazzi :-D
PIUTTOSTO ...ti risulta che le doso Limulus siano usabili anche senza il modulo centrali... ossia a se stanti ? |
volevo chiedere visto che x adesso nn possiedo un reattore di calcio, quindi reintegro con tech A+B.. volendo usare questi 4 prodotti da voi citati.. posso continuare a dosare il TECH? oppure bastano le 4 boccette?
|
supergippo, non mi sembra..possono essere gestite da un timer ma.. non sò se ne vale la pena. #24 guarda da aquariumstyle ha varie doso.no ...1 ml ogni otto ore be... faccio i turni :-D :-D :-D infinity73, loro specificano che sono ideati per vasche con reattori...aspettiamo il benny o andrecis che ne sanno di più ;-)
|
aspettiamo -d12
|
Scusate un piccolo chiarimento nel mio caso 800lt netti
dovrei dosare 80 ml a settimana di ogni prodotto? 11 ml al giorno di ogni prodotto se voglio doasare giornalmente? |
ciao NIKO,
esatto,io nel mio 300l. doso 3 ml. al giorno la vasca è giovane ed ho quasi tutte talee, comunque la dose consigliata sarebbe di 10ml. la settimana x 100 l. ciao, albert |
Quote:
Quote:
Quote:
Ho parlato direttamente con Ruwal e mi ha detto che conviene cominciare piano piano per dar modo alla vasca di abituarsi ( come tutti i prodotti del resto) ;-) |
si possono usare anche senza reattore di calcio? si possono usare in contemporanea del tech A+B??
|
ma si... non vedo controindicazioni...
il reattore serve per mantenere calcio e carbonati... ma se preferisci A+B no problem... chiaramente sono sempre elementi chimici... quindi la riprova si avra' solamente "PROVANDO" ;-) |
ok grazie si proverà
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è 2 settimane che oltre a Nightsun ho iniziato a dosare le pappe dell'Xaqua.....Benny avevi ragione....risultati super! ;-)
|
Quote:
|
ma dove la comprate la linea?
|
Quote:
la vendono tanti siti online,aquariumcoralreef,ondablushop,aquaingros,aq uariumconcept...prova a dare un occhiata! ;-) |
io li prendo on line da Coral reef ...ma li hanno diversi siti ;-)
|
grazie :-))
|
questi prodotti come vanno soministrati tutti insieme? oppure
lunedi - life martedi - ionic mercoledi- color .... ecc.... |
tutti tutti i giorni
|
ma non mischiarli :-))
|
be di nn mischiarli era chiaro ;-)
|
Benny
si possono dosare anche usando il pappone e phyto come alimentazione coralli? lorenzo |
certo !!
|
per il dosaggio dei quattro integratori ho letto sulla confezione che va dosato un solo prodotto al giorno per tutta la settimana è vero o sbaglio.
Grazie Giampi. |
no... devi dosare la quantita' di ogni prodotto una volta a settimana, ma e' meglio dividere la dose e dosare ogni giorno ogni prodotto ;-)
|
Flavio13, non capisco che intendi ;-)
|
aaa... Flavio esplica il cuncetto....sono stato troppo telegrafico nel mio intervento #24
non hai capito me o altro?! :-)) |
ciao! #17
oggi mi sono arrivate le 4 boccette , inizierò oggi ocn le dosi ridotte di un1/3. non mi aspetto grandi cose, nel senso che non mi lamneto affatto dei miei colori ne della salute degli animali, volevo solo trovare/provare un metodo che avesse meno boccette e + "semplice". al momento usavo Kent, ma non tutta la linea, niente molibdeno,stronzio,boro etc..... mentre usavo Coral accel, essential elements, e un'altro che non ricordo. spero che la vasca si abitui ai nuovi integratori, dandomi + soddisfazioni di quelle che già ho ;-) alimentazione, al momento do zoomax delal kent e phytoplex della kent.....basta, non basta, consilgi per altro? qualcuno mi ha consigliato tutta la linea max.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |